Di solito, una società va sul mercato per reclutare un giocatore che le risolva un problema. Con Mario Balotelli è il contrario: si va sul mercato per ingaggiare un problema nella speranza di risolverlo. Inter, Manchester City, Milan e Nazionale non ci sono riusciti. Ci prova il Liverpool.
Arrivò al Milan il 31 gennaio 2013. Lo lascia nell’agosto del 2014. E poi dicono che Galliani sia un grande dirigente: figuriamoci gli altri. Mario ha 24 anni e la sua vita è un romanzo che ha sedotto fior di riviste come «Time» e «Sports illustrated». In Mino Raiola ha trovato un moltiplicatore di quattrini più che una stampella etica. Tutti coloro che gli hanno dato la caccia, sono stati felici di lasciare l’incombenza ad altri.
Balotelli si piace così. La questione non è più tattica, ambientale o razziale; tutto fa brodo per gonfiare il personaggio a scapito del giocatore. Ha il fisico, il tiro, i fondamentali. Resta uno dei rari progetti di fuoriclasse che il nostro calcio può vantare. Mancini, Mourinho, ancora Mancini, Allegri, Seedorf e Prandelli hanno cercato invano di domarlo per liberarne il tritolo e il talento. Tocca a Brendan Rodgers. Anfield è stato il regno e la tana di Luis Suarez: Balotelli è tutt’altra roba, e anche per questo la scommessa coinvolge, eccita, stupisce.
Patti chiari: non siamo noi i suoi nemici. Noi nel senso di tifosi, giornalisti, dirigenti. E non lo sono nemmeno gli avversari. «In un viale senza uscita, diceva papa Wojtyla, l’unica uscita è nel viale stesso». Fuor di metafora: il nemico di Mario è Mario. Al diavolo gli alibi, i pretesti, le balotellate. Torna in quella Premier che aveva definito un paradiso, salvo gettarla via come una cicca. Il postino, nel suo caso, non smette mai di suonare. Gli apra: la pazienza ha un limite.
Ciao Claudio, (sorrido)
Denoto un po di leggerezza nel precampionato (anche altre cose ma vedremo) ma anche il mondiale incide.
Ma detto questo concordo con una cosa che ho letto al volo di Dimas , lotteremo per lo scudetto ma non lo vinceremo e anche se restava Conte.
E daje Luca….mo’ pure tu te c’è metti , tanto guarda…qui semo tutti d’accordo, suicidio di massa per overdose di pepata de cozze
Buona notte.
Si esce dopo una scorpacciata di calcio……..
Scordavo….lo scorso anno ci ha dato filo da torcere chi ??? a fine gennaio eravamo sopra di quanti punti ? 10 -12…nemmeno lo,ricordo più, e ripeto…fine gennaio.
Ho visto il TIM, ieri sera.
Siamo indietrissimo atleticamente e non solo.
Speriamo sabato di fare punti a Chievo e poi per metà settembre di stare minimamente in condizione.
Curioso modo di programmare la stagione, impossibile pratica di svolgere la preparazione, annullamento del ritiro estivo, cambio allenatore a ritiro iniziato, neanche le magliette andavano bene…
Se il buongiorno si vede dal mattino…
Guarda bwforever, senti a me, la roma di questo anno e’ più o meno come l’anno scorso, inoltre bisognerà vedere chi andrà via ( Benatia vale mezza difesa e non sempre le ciambelle riescono cor buco ) ma fidati…pagheranno caro, così come lo abbiamo pagato noi, il doppio impegno della champion, tutti l’aspetteranno al varco, non sarà semplice per noi ripeterci, ma nemmeno per loro.
Intanto mi sa che dopo due anni di riposo il tikitaka tornerà a stupire anche in europa, oltre che in Spagna….
Al di là della gara di stasera con l’Elche, il Barca di Luis Henrique mi sembra di nuovo un Barca Spettacolo, e pensare che sta giocando in 10 e con due ragazzini in avnti insieme a Messi a sostituire Neymar e Suarez, e Piquet e Vermalen in difesa……
Un piacere per gli occhi, infatti il Camp Nou rifà la hola…..
Caro Intervengo se devo dire per forza che siamo i più forti di tutti non lo faccio,
La Riomma purtroppo l’anno scorso ci ha dato del filo da torcere fino alla fine, almeno fino alle ultime 4 gare di campionato, poi ha mollato tutto….
Quando presero le legnate a Torino, la notte stessa andarono a chiudere per Radja Naigolla, doveva essere il degno erede di Arturo Vidal, andò alla grande ai giallorossi, che con l’infortunio di kevin strottman (fenomenale fino a quel momento) riuscirono grazie al belga a non rimpiangere troppo l’assenza….
Oravtutti noi abbiamo detto, io in primis, che quest’anno avranno anche loro il doppio impegno e quindi dovevano rinfoltire un pò la panchina, e se Sabatini completa l’organico con i due giocatori di cui sopra, Manolas e Jovetic, avrà aggiunto alla rosa della passata stagione i seguenti giocatori:
Ashley Cole, Emanuelson, Ucan, Astori, Manolas, Keita, Iturbe e Jovetic, dovendo rinunciare si alla forza di Benatia e forse Liajc….
Per una squadra che aveva il tallone d’achille nella panchina, credo sia stato fatto molto di più rinfirzando anche l’undici titolare con due innesti come Cole e Iturbe, e da verificare la tenuta di Manolas rispetto a Benatia…..
Poi non bisogna sottovalutare l’impatto che può avere Allegri, essendo nuovo, rispetto a Garcia che già sa dove intervenire e giocatori conoscono bene i meccanismi….
Io non mi fascio la testa prima di rompermela, ma negli anni precedenti, salvo nel primo Scudetto dove il Bilan era obiettivamente più forte sulla carta, i nostri avversari erano di ben altra caratura (cioè di livello inferiore rispetto a questa Roma)……
Giusto per capirci
De Sanctis
Maicon Manolas Castan Cole
De Rossi Strottman
Iturbe Pjanic Gervihno
Totti
In panchina ha praticamente una squadra di riserva che hà quasi lo stesso livello dell’undici titolare..
Lobont
Torosidis Astori Romagnoli Emanuelson (Balzaretti)
Naigollan Ucan
Florenzi Jovetic Keita
Destro
Se dobbiamo dire che non possono contenderci lo Scudetto, oppure che ammazzeremo il campionato, io non ci sto, per una serie di motivi, rosa a disposizione, scarse motivazioni nistre, continuità tecnica loro, coincidenze astrali, vedo i giallorossi come i favoriti alla corsa Scudetto che inizia la settimana prossima…..
Almeno fino ad oggi, se poi prendiamo 2/3 giocatori che ci fanno scavare nuovamente il solco in Italia, allora tutto diventa meno difficile per noi……
Io dico questo, perchè non vorrei che un secondo posto dopo tre scudetti venisse scambiato per un fallimento…..
Delsol: e chi te lo prende, a cifre tali da non fare una minusvalenza importante? Quello è un regalo del caro John, che aveva bisogno di un socio in RCS.
Dimenticavo: tenerci Ogbonna non lo ha prescritto il medico sociale.