Di solito, una società va sul mercato per reclutare un giocatore che le risolva un problema. Con Mario Balotelli è il contrario: si va sul mercato per ingaggiare un problema nella speranza di risolverlo. Inter, Manchester City, Milan e Nazionale non ci sono riusciti. Ci prova il Liverpool.
Arrivò al Milan il 31 gennaio 2013. Lo lascia nell’agosto del 2014. E poi dicono che Galliani sia un grande dirigente: figuriamoci gli altri. Mario ha 24 anni e la sua vita è un romanzo che ha sedotto fior di riviste come «Time» e «Sports illustrated». In Mino Raiola ha trovato un moltiplicatore di quattrini più che una stampella etica. Tutti coloro che gli hanno dato la caccia, sono stati felici di lasciare l’incombenza ad altri.
Balotelli si piace così. La questione non è più tattica, ambientale o razziale; tutto fa brodo per gonfiare il personaggio a scapito del giocatore. Ha il fisico, il tiro, i fondamentali. Resta uno dei rari progetti di fuoriclasse che il nostro calcio può vantare. Mancini, Mourinho, ancora Mancini, Allegri, Seedorf e Prandelli hanno cercato invano di domarlo per liberarne il tritolo e il talento. Tocca a Brendan Rodgers. Anfield è stato il regno e la tana di Luis Suarez: Balotelli è tutt’altra roba, e anche per questo la scommessa coinvolge, eccita, stupisce.
Patti chiari: non siamo noi i suoi nemici. Noi nel senso di tifosi, giornalisti, dirigenti. E non lo sono nemmeno gli avversari. «In un viale senza uscita, diceva papa Wojtyla, l’unica uscita è nel viale stesso». Fuor di metafora: il nemico di Mario è Mario. Al diavolo gli alibi, i pretesti, le balotellate. Torna in quella Premier che aveva definito un paradiso, salvo gettarla via come una cicca. Il postino, nel suo caso, non smette mai di suonare. Gli apra: la pazienza ha un limite.
Mi scusi, professore, una domanda: Dobbiamo anche supporre che Ancelotti abbia bisogno di sostituire Di Maria con Falcao? Grazie.
Problema del lunedì mattina.
Si supponga che Radamel Falcao lasci il Monaco.
Si assuma altresì che il Real Madrid abbia appena incassato 70 milioni dalla cessione di Di Maria.
Quesito: dove andrà Falcao? Alla Juventus in prestito o al Real Madrid? Addurre motivazioni convincenti.
Svolgimento.
Ciao Luca, se non ricordo male nel 1972-73 si giocava con i numeri bianchi su sfondo nero, splendida maglia e splendida squadra infarcita di giovani.
Volevo anche dire che, fatta salva la finalità benefica e l’indubbia componente di vanità e protagonismo (preponderante?) che pervade coloro che vi si sottopongono, questa storia del Ice Bucket Challenge ha ampiamente rotto i coglioni.
Che lo facessero con della pipì.
Tranquillo Franz che ci arrivo ancora a comprendere il tuo sarcasmo.
Bisogna vedere se coloro che dicono che si potrebbe anche arrivare secondi (cosa che non si dovrebbe nemmeno mai pensare) sono gli stessi che parlavano prima di vantaggio sulle rivali.
Lo dico in generale perchè spesso, soprattutto nei media, tendono a semplificarla così. Per comodità , loro.
Bilbao
Era anche un po sarcasmo il mio. Vero quello che dici, ed altrettanto vero che a calcio nn si puo sempre vincere. Pero quando l’antico allenatore della Juve(cit) andò via per presunto indebolimento della squadra tutti a sottolineare il fatto xhe si erano mantenuti i campioni e rinforzate le.seconde linee e quindi per dare un po addosso si sostiene ancora la.superiorita rispetto alle.altre. Da un po invece leggo che dopo tutto non sarebbe un fallimento arrivare secondi facendo una buona champions. O è vera la prima o è vera la seconda.
Nel mio post delle ore 08.41 ci è scappato un “avrebbe” di più……noi siciliani di solito abbondiamo..per non trovarci impreparati…:-))))) leo
Buongiorno al Primario, alle sue infermiere e ai suoi Pazienti.
Quoto intervengo, overdose di pepata di cozze mi sembra un buon modo per morire tutti……perchè moriremo tutti, sapevatelo (cit.)
Buongiorno, apro le danze….Questa è la settimana santa..poi i Dg da tastiera si concederanno il riposo, che non è quello “eterno”(una grattata ci sta)…Non so cosa succederà in settimana….Cambiano i dg e cambiano le strategie…un Dg nei primi giorni di giugno completava la campagna acquisti..altro dg gioca in maniera diversa e così ci ritroviamo ancora a “programmare” e “sognare”..Qualcuno ha scritto della bontà ,più o meno,di una tournèe in oriente..non so se questa tournèe si rivelerà una manna o un qualcosa altro di penalizzante (preparazione)per cui ci si potrebbe mordere le mani..adesso….Non ritengo utile ripetere i nomi che circolano sui quotidiani …non so neanche se potrebbero servire per la causa juve…In società sanno ma nessuno parla alla fine diranno, per i mancati arrivi, che nessuno aveva trattato per quei giocatori..la volpe e l’uva? o qualcosa cos’altro? Si è parlato tanto di Vidal e dei soldi che sarebbero potuti arrivare dalla cessione di questo giocatore e come reimpiegarli..Smentite e contro smentite ecc…Io mi attengo alle parole dette (nota x Axl) dal Direttore: “La juve non è una società venditrice”…Bene mi attengo a questo per cui penso che se serve rinforzare la juve avrebbe/dovrebbe impiegare altro capitale diverso rispetto ad un eventuale introito da quella cessione…AA ha detto che Vidal potrebbe andare via solo in presenza di una “proposta indecente” . Ritenendo che il valore di Vidal, visti i prezzi in giro, si aggirerebbe attorno ai 50 milioni di euro..la proposta indecente dovrebbe partire da almeno 70 milioni di euro. tanti quanti il MU ne ha spesi per Di Maria..Non sono frasi miequelle cui ho fatto appena cenno!!!…Riusciranno i nostri eroi in questa settimana ad avere una offerta del genere? e se no, come pensano di rinforzare la squadra? Non sarebbe stato più giusto riprendersi Gabbiadini o Berardi? e per la difesa riportare a Torino Rugani? In tanti avete scritto che non si vincerà il 4° scudetto di fila..bene ( o male) ed allora? Non sarebbe stato più giusto giocare d’azzardo impegnandosi a valorizzare direttamente uno dei nostri giovani? Oggi siamo a lunedì e la settimana è appena iniziata……Leo
https://www.youtube.com/watch?v=NJUS9Gck_8c
Questo video l’ho ricevuto da un paziente (non molto amato x la veritate) di questo manicomio. Credendo che lo avrebbe postato luca, ho aspettato 2 giorni e non trovandolo publicoato, ve ne faccio omaggio vene.
gustavo dandolo, still alive, healthy and kicking