Di solito, una società va sul mercato per reclutare un giocatore che le risolva un problema. Con Mario Balotelli è il contrario: si va sul mercato per ingaggiare un problema nella speranza di risolverlo. Inter, Manchester City, Milan e Nazionale non ci sono riusciti. Ci prova il Liverpool.
Arrivò al Milan il 31 gennaio 2013. Lo lascia nell’agosto del 2014. E poi dicono che Galliani sia un grande dirigente: figuriamoci gli altri. Mario ha 24 anni e la sua vita è un romanzo che ha sedotto fior di riviste come «Time» e «Sports illustrated». In Mino Raiola ha trovato un moltiplicatore di quattrini più che una stampella etica. Tutti coloro che gli hanno dato la caccia, sono stati felici di lasciare l’incombenza ad altri.
Balotelli si piace così. La questione non è più tattica, ambientale o razziale; tutto fa brodo per gonfiare il personaggio a scapito del giocatore. Ha il fisico, il tiro, i fondamentali. Resta uno dei rari progetti di fuoriclasse che il nostro calcio può vantare. Mancini, Mourinho, ancora Mancini, Allegri, Seedorf e Prandelli hanno cercato invano di domarlo per liberarne il tritolo e il talento. Tocca a Brendan Rodgers. Anfield è stato il regno e la tana di Luis Suarez: Balotelli è tutt’altra roba, e anche per questo la scommessa coinvolge, eccita, stupisce.
Patti chiari: non siamo noi i suoi nemici. Noi nel senso di tifosi, giornalisti, dirigenti. E non lo sono nemmeno gli avversari. «In un viale senza uscita, diceva papa Wojtyla, l’unica uscita è nel viale stesso». Fuor di metafora: il nemico di Mario è Mario. Al diavolo gli alibi, i pretesti, le balotellate. Torna in quella Premier che aveva definito un paradiso, salvo gettarla via come una cicca. Il postino, nel suo caso, non smette mai di suonare. Gli apra: la pazienza ha un limite.
Australia, Ungheria,India…..ma ne vale veramente la pena ???? da quello che traspare sembra che ADP se ne vada in giro a raccattare l’elemosina di turno, evidentemente gente come Platini e/o Zidane non hanno insegnato nulla.
Ric
Su morata ti quoto al 100%.stupidita’dell’operazione a parte sul piano economico e vergognoso su quello dell’immagine.
Riccardo ric
Pensi di essere piu’competente di conte nel valutare giocatori di serie A?
Tranquillo Riccardo, la vanesia isterica (cit.) ha minacciato di stare in tourne’ tutto l’anno.
mike70
Sbagliato che sia e basta.
Manchester utd real madrid e altre realta’che ci pisciano in testa ormai a tutti i livelli(tant’e'che ci usano come cantera)organizzano le loro tournee’senza compromettere la preparazione e facendo molti piu’soldi.
Gentile Alessandro, buon giorno. Il suo pronostico non è campato in aria.
Ammesso sia vero, che poi le dinamiche del calciomercato son molto più complesse, e triviali, di così, se le dimissioni di Conte hanno comportato, o sono stata la conseguenza, del mancato interesse della Juve nei confronti di Immobile, Cuadrado e Cerci, non tutto il male vien per nuocere, decisamente. Mezzi giocatori. Con quanto anch’io avrei preso subito almeno uno tra Berardi, Zaza e Gabbiadini, evidentemente hanno ritenuto che Morata fosse più pronto di questi. E fino a prova contraria mi fido delle valutazioni tecniche di Paratici. Ecco, Morata sarà un bel banco per tastare le capacita’ dei dirigenti, quello e’ acquisto da non sbagliare.
Alex, la demenziale tournè non è stata fatta per i 5 milioni ( che cmq non distubano nelle casse bianconere ), ma per cercare di ampliare l’area marketing in zone nelle quali è possibile fare tanti soldi in previsione futura.
Giusto o sbagliato che sia
Sul calciomercato la penso come quelli che lo considerano un esercizio ammazzanoia.pero’un conto e’snocciolare post chilometrici ogni cinque minuti con soluzioni che manco al fantacalcio,un altro e’cercare di capire le strategie e le ambizioni di un club in vista della stagione successiva.
A parte i dischi rotti”marotta e’il mio dg e agnelli il mio presidente quindi ne sanno piu’di me”non vedo nulla di male ad avere ideee proprie sull’argomento.
A proposito di procuratori e/o fondi d’investimento e quant’altro.
Il caso Iturbe è esaustivissimo
Pensate che in questa sessione di mercato è stato riscattato dal Verona per 15 (?) milioni , ed i proprietari del cartellino hanno incassato le commissioni milionarie, dopodichè nel passaggio verso Roma, sempre quelli di cui sopra, hanno nuovamente incassato super milionarie commissioni.
Fate bene i conti e Vi accorgerete che i procuratori hanno gozzovigliato in una decina di milioni di extra, mentre il Verona che ha valorizzato il calciatore, forse, e non ne sono sicuro, ha guadagnato solo 6/7 milioni.
E’ tutto sbagliato, è tutto da rifare (cit.)