Di solito, una società va sul mercato per reclutare un giocatore che le risolva un problema. Con Mario Balotelli è il contrario: si va sul mercato per ingaggiare un problema nella speranza di risolverlo. Inter, Manchester City, Milan e Nazionale non ci sono riusciti. Ci prova il Liverpool.
Arrivò al Milan il 31 gennaio 2013. Lo lascia nell’agosto del 2014. E poi dicono che Galliani sia un grande dirigente: figuriamoci gli altri. Mario ha 24 anni e la sua vita è un romanzo che ha sedotto fior di riviste come «Time» e «Sports illustrated». In Mino Raiola ha trovato un moltiplicatore di quattrini più che una stampella etica. Tutti coloro che gli hanno dato la caccia, sono stati felici di lasciare l’incombenza ad altri.
Balotelli si piace così. La questione non è più tattica, ambientale o razziale; tutto fa brodo per gonfiare il personaggio a scapito del giocatore. Ha il fisico, il tiro, i fondamentali. Resta uno dei rari progetti di fuoriclasse che il nostro calcio può vantare. Mancini, Mourinho, ancora Mancini, Allegri, Seedorf e Prandelli hanno cercato invano di domarlo per liberarne il tritolo e il talento. Tocca a Brendan Rodgers. Anfield è stato il regno e la tana di Luis Suarez: Balotelli è tutt’altra roba, e anche per questo la scommessa coinvolge, eccita, stupisce.
Patti chiari: non siamo noi i suoi nemici. Noi nel senso di tifosi, giornalisti, dirigenti. E non lo sono nemmeno gli avversari. «In un viale senza uscita, diceva papa Wojtyla, l’unica uscita è nel viale stesso». Fuor di metafora: il nemico di Mario è Mario. Al diavolo gli alibi, i pretesti, le balotellate. Torna in quella Premier che aveva definito un paradiso, salvo gettarla via come una cicca. Il postino, nel suo caso, non smette mai di suonare. Gli apra: la pazienza ha un limite.
Ciao bilbao stasera faccio il mio esordio in premier con city l’pool…
Sugli opinionisti concordo:le loro parole possono essere prese come spunti di discussione mai come oro colato e la mia o tua opinione valgono quanto e piu’di quella dei pavan di turno.
Citare questo pavan, la cui espressione facciale non lascia dubbi sulla sua (in)competenza calcistica, non porta acqua a nessun mulino. Anzi.
Che poi bisognerebbe aprire un capitolo a parte sui cosiddetti opinionisti juventini in tv.
Quelli che valgono sono addirittura meno degli acquisti azzeccati provenienti da Udine.
Ric quella della sostituzione c’entra come i cavoli a colazione.qui noi esprimiamo opinioni profane.se pensassi di saperne piu’di conte nel giudicare tecnicamente o tatticamente un giocatore sarei da camicia di forza.
in uk TUTTI gli allenatori fanno il mercato,com’e'giusto che sia visto che hanno la responsabilita’di far performare la squadra in base alle scelte dei giocatori ma NESSUNO di loro ha competenze economiche in quanto quelle spettano ai directors of football.
Insomma in uk manca la figura del ds non quella del dg.
Ciao Massimo, diciamo che l’anno scorso, per perderlo, avremmo dovuto impegnarci parecchio, quest’anno potrebbe essere piu’ facile.
Ciao Axl.
Perche pensi che questa stagione il “possiamo perderlo solo noi” sia un po meno vero?
Premesso che sono convinto anch’io della vanità del prolungamento della carriera calcistica di ADP, non riesco a trattenere un moto di simpatia nel vedere un plurimilionario quasi quarantenne che ancora si diverte a giocare.
Ciao Axl
Perche pensi che questa stagione il “possiamo perderlo solo noi” sia un po meno vero?
fidi
Alex, penso che Conte non abbia le capacita’ per assumere il ruolo di dirigente allenatore, anche e soprattutto nella scelta dei giocatori, per non parlare delle competenze specifiche in campo economico. Son sicuro che davanti al termine “ammortamenti” si chieda se e’ roba che si mangia. ( e su questo si, ne so più di Conte). Non e’ un Ferguson insomma, visto che a volte e’ stato accostato, e quindi se le sue isterie dipendevano da divergenze sulle operazioni di mercato son quasi sicuro, o almeno e’ la mia opinione non rispettabile, che fosse in torto marcio. Per quanto riguarda il resto, occhio Alex, la prima volta che criticherai una sostituzione ordinata da un qualsiasi allenatore sulla faccia della terra, mi troverai al varco. Con quanto, per quanto riguarda i giocatori, mi fido abbastanza della mia capacita’ di valutazione.
Lex
Stai paragonando la merda al risotto ai tartufi.e lo sai…))::