Di solito, una società va sul mercato per reclutare un giocatore che le risolva un problema. Con Mario Balotelli è il contrario: si va sul mercato per ingaggiare un problema nella speranza di risolverlo. Inter, Manchester City, Milan e Nazionale non ci sono riusciti. Ci prova il Liverpool.
Arrivò al Milan il 31 gennaio 2013. Lo lascia nell’agosto del 2014. E poi dicono che Galliani sia un grande dirigente: figuriamoci gli altri. Mario ha 24 anni e la sua vita è un romanzo che ha sedotto fior di riviste come «Time» e «Sports illustrated». In Mino Raiola ha trovato un moltiplicatore di quattrini più che una stampella etica. Tutti coloro che gli hanno dato la caccia, sono stati felici di lasciare l’incombenza ad altri.
Balotelli si piace così. La questione non è più tattica, ambientale o razziale; tutto fa brodo per gonfiare il personaggio a scapito del giocatore. Ha il fisico, il tiro, i fondamentali. Resta uno dei rari progetti di fuoriclasse che il nostro calcio può vantare. Mancini, Mourinho, ancora Mancini, Allegri, Seedorf e Prandelli hanno cercato invano di domarlo per liberarne il tritolo e il talento. Tocca a Brendan Rodgers. Anfield è stato il regno e la tana di Luis Suarez: Balotelli è tutt’altra roba, e anche per questo la scommessa coinvolge, eccita, stupisce.
Patti chiari: non siamo noi i suoi nemici. Noi nel senso di tifosi, giornalisti, dirigenti. E non lo sono nemmeno gli avversari. «In un viale senza uscita, diceva papa Wojtyla, l’unica uscita è nel viale stesso». Fuor di metafora: il nemico di Mario è Mario. Al diavolo gli alibi, i pretesti, le balotellate. Torna in quella Premier che aveva definito un paradiso, salvo gettarla via come una cicca. Il postino, nel suo caso, non smette mai di suonare. Gli apra: la pazienza ha un limite.
Ahahahah
Ma io in particolare parlo delle minchiate pazzesche che combina in fase di impostazione.
Poi Ogbonna sarà sicuramente titolare in nazionale !!
Non è un fidatissimo dell ‘ ottimo PDM ?
Non mi piacciono i paragoni…
Mike70: ma al trofeo Tim era scusato: si è girato e invece di Barzagli ha visto Ogbonna, e si è sentito male.
Questo io non lo so, Benatia non l’ho MAI e dico MAI visto giocare.
Bonny invece si
E di cazzate come l’altra sera al torneo exdentemarciotronchettato, glie ne ho viste fare tante, ma tante …
gentile Primario, gentile Michela (donna sposata !!!!) gentili (im)Pazienti……….. buon pomeriggio……….
ci salveremo, non temete………….
Vale di più un Bonucci che ha giocato al centro della difesa della squadra tricampione d’Italia, o Benatia che non ha vinto ancora niente e viene da una buona annata nella Roma e una nell’Udinese prima?
I due hanno la stessa età .
Alex, ma a te risulta che qualcuno abbia richiesto anche solo informazioni per Bonucci ?
Dobbiamo tenerlo fino a fine contratto.
E’ una certezza (purtroppo?)
E che semplicemente in UK girano talmente tanti soldi, che un Ferguson, o chi per esso, può spendere e spandere a piacimento fallendo quintali di acquisti.
Non mi risulta che i bilanci dei top team britannici siano “splendidi”
X drastico – Premesso che mi sembra di aver letto che Pirlo s’è ridotto da 4 a 3 l’anno i milioni d’ingaggio, per il resto condivido le tue perplessità sul suo impiego nei nuovi schemi di Allegri. E sono curioso di vedere se, qualora si dichiarasse ancora disponibile per la Nazionale, Conte lo convocherà .
Alex, condivido pienamente l’idea di puntare su giovani e velocità a fine ciclo; cedere Psyco e non confermare Pirlo sarebbe stato un bel salto nel buio, un po’ come quando si scambiarono Anastasi e Capello per Boninsegna e Benetti (anziani e bolliti, si diceva…).
.
Credo, però, che il nostro attuale ex allenatore avesse condiviso la strada intrapresa di “rettifica nella continuità ”, infatti quando è stato ri-comprato Pirlo lui c’era…