Di solito, una società va sul mercato per reclutare un giocatore che le risolva un problema. Con Mario Balotelli è il contrario: si va sul mercato per ingaggiare un problema nella speranza di risolverlo. Inter, Manchester City, Milan e Nazionale non ci sono riusciti. Ci prova il Liverpool.
Arrivò al Milan il 31 gennaio 2013. Lo lascia nell’agosto del 2014. E poi dicono che Galliani sia un grande dirigente: figuriamoci gli altri. Mario ha 24 anni e la sua vita è un romanzo che ha sedotto fior di riviste come «Time» e «Sports illustrated». In Mino Raiola ha trovato un moltiplicatore di quattrini più che una stampella etica. Tutti coloro che gli hanno dato la caccia, sono stati felici di lasciare l’incombenza ad altri.
Balotelli si piace così. La questione non è più tattica, ambientale o razziale; tutto fa brodo per gonfiare il personaggio a scapito del giocatore. Ha il fisico, il tiro, i fondamentali. Resta uno dei rari progetti di fuoriclasse che il nostro calcio può vantare. Mancini, Mourinho, ancora Mancini, Allegri, Seedorf e Prandelli hanno cercato invano di domarlo per liberarne il tritolo e il talento. Tocca a Brendan Rodgers. Anfield è stato il regno e la tana di Luis Suarez: Balotelli è tutt’altra roba, e anche per questo la scommessa coinvolge, eccita, stupisce.
Patti chiari: non siamo noi i suoi nemici. Noi nel senso di tifosi, giornalisti, dirigenti. E non lo sono nemmeno gli avversari. «In un viale senza uscita, diceva papa Wojtyla, l’unica uscita è nel viale stesso». Fuor di metafora: il nemico di Mario è Mario. Al diavolo gli alibi, i pretesti, le balotellate. Torna in quella Premier che aveva definito un paradiso, salvo gettarla via come una cicca. Il postino, nel suo caso, non smette mai di suonare. Gli apra: la pazienza ha un limite.
x Alex, ciao…Nota la velocità nel concludere l’inchiesta tavecchio…!!!!
Vero martinello ma un conto e’avere un pirlo che le vuole giocare tutte e avercelo tutto l’anno un altro e’fargli giocare due tre partite decisive l’anno.contro san marino lussemburgo e cosi via ti puoi permettere di nob convocarlo senza c dar adito a sentimenti popolari sospinti dai media.
Palazzi ha sempre fatto esattamente quello che gli han chiesto di fare i suoi padroni che l’hanno messo li in primis.e’in una botte di ferro.
Luca G.:- la Storia della partita Marsa vs Juventus del Settembre 1971 e’ stata inviata ieri da Sandro, ho semplicemente riprodotto il ‘link’. Saluti.
Bella Joe (mi scuso la confidenza) la Storia riportata.
Scritto da Luca G. il 25 agosto 2014 alle ore 15:21
A proposito di icebucket….
Uccide la moglie e si spara. “E nomino Maurizio Costanzo” ;-)))))))
Ciao Professore, Palazzi è uomo di palazzo. Si potrebbe dire un “aziendalista”…perfetto…e poi perchè dovrebbe mettere a repentaglio la sua carriera?
Bw.
L’11/9/11 si giocava gia a memoria sembrava giocassero da secoli insieme. Oggi mi pare ci sia un po di confusione tutto qui.
Bw
L’11/9/11 si giocava gia a memoria sembrava giocassero da secoli insieme. Oggi mi pare ci sia un po di confusione tutto qui.
Il prox torneo si vincerà con 82 / 88 punti
Non credo di più
102 punti sono una chimera irrangiungibile per chiunque ( PDM compreso )