Di solito, una società va sul mercato per reclutare un giocatore che le risolva un problema. Con Mario Balotelli è il contrario: si va sul mercato per ingaggiare un problema nella speranza di risolverlo. Inter, Manchester City, Milan e Nazionale non ci sono riusciti. Ci prova il Liverpool.
Arrivò al Milan il 31 gennaio 2013. Lo lascia nell’agosto del 2014. E poi dicono che Galliani sia un grande dirigente: figuriamoci gli altri. Mario ha 24 anni e la sua vita è un romanzo che ha sedotto fior di riviste come «Time» e «Sports illustrated». In Mino Raiola ha trovato un moltiplicatore di quattrini più che una stampella etica. Tutti coloro che gli hanno dato la caccia, sono stati felici di lasciare l’incombenza ad altri.
Balotelli si piace così. La questione non è più tattica, ambientale o razziale; tutto fa brodo per gonfiare il personaggio a scapito del giocatore. Ha il fisico, il tiro, i fondamentali. Resta uno dei rari progetti di fuoriclasse che il nostro calcio può vantare. Mancini, Mourinho, ancora Mancini, Allegri, Seedorf e Prandelli hanno cercato invano di domarlo per liberarne il tritolo e il talento. Tocca a Brendan Rodgers. Anfield è stato il regno e la tana di Luis Suarez: Balotelli è tutt’altra roba, e anche per questo la scommessa coinvolge, eccita, stupisce.
Patti chiari: non siamo noi i suoi nemici. Noi nel senso di tifosi, giornalisti, dirigenti. E non lo sono nemmeno gli avversari. «In un viale senza uscita, diceva papa Wojtyla, l’unica uscita è nel viale stesso». Fuor di metafora: il nemico di Mario è Mario. Al diavolo gli alibi, i pretesti, le balotellate. Torna in quella Premier che aveva definito un paradiso, salvo gettarla via come una cicca. Il postino, nel suo caso, non smette mai di suonare. Gli apra: la pazienza ha un limite.
Fulvio, li hai già fatti tu i compitini a casa. Che ce stamo a fà noi artri ?
Te piaceva Moggi ? A me si !!
Lui faceva affari coi manigoldi ( come li chiami tu )
E ce faceva godèèèèè
Axl
Sara bene vincere.a.Verona, altrimenti altro che menate…
@ Mike 70.
Tu consideri un limite non essere complici di manigoldi come Baldini, Leonardo, Zamparini.
Io invece lo considero un titolo di merito.
Non ci fossero i risultati poi, illustrami i palmares di questi 3 personaggi da quando Marotta e’ con noi.
Fai i compiti, poi scrivici.
Ciao.
Fulvio.
Dopo tutte queste menate, sulla tournee’, e sulla preparazione, sara’ bene perdere 3-0 con il Chievo, altrimenti………
Bw infatti addebito alla societa la questione della preparazione. In quanto ai danni causati da Conte, spero che Allegri ne causi altrettanti nei prox tre anni.
Il PDM, prima ha fatto e poi ha disfatto…. e questo non va bene…..
Massimo vedi che Allegri l’organizzazione deo precampionato con relative amichevoli l’ha ereditato da Gonde e dalla società , a quel punto, lui e il suo staff si sono dovuti adeguare, magari gli altri che avevano minuziosamente sotto controllo i dati fisici di ogni nostro calciatore e prepazione ad hoc….
Magari sapevano già da maggio come affrontare questa tournè e quindi suddividere i carichi di lavoro, poi evidentemente con l’abbandono è mutato tutto, e dal punto di vista fisico non si può imputare nulla a chi è subentrato…..
Sembra quasi che il nuovo staff di preparatori abbia svolto poco carico in giro per l’asia, per due ordini di motivi, prima perchè in Indonesia e a Singapore non c’erano le condizioni ambientali per fare una preparazione (infatti il maggior lavoro è stato svolto in australia dove la temperatura era più consona) e poi perchè sovraccaricare i muscoli quando si cambiano tre fusi orari significa stressare il corpo e quindi renderlo potenzialmente predisposto agli infortuni, in pratica si è attuata una preparazione conservativa, tipo quella che si fa durante l’anno con i doppi impegni settimanali…
Al ritorno dalla tournè ci stanno dando sott,o e grazie anche alla sosta della Nazionale dovremo essere pronti per metà settembre ad una condizione quasi accettabile…..
Adesso bisognerà capire se questa “preparazione ritardata” inciderà ancora di più sulle partenze lente di Allegri, oppure le prodezze individuali riusciranno a mascherare carenze atletiche, sincronismi e movimenti, tutti da individuare e perfezionare….
Per questo adattamento dello staff dei preparatori, dobbiamo ringraziare solo una persona, il CU del Salento che con il suo modo infantile di affrontare i problemi ne ha causati di enormi alla sua ex società …..
Chi non capisce l’entità del danno di immagine, economico e tecnico che ci ha causato, ne riparleremo fra un anno, quando Max Allegri potrà serenamente programmare la sua stagione alla Juventus senza se e senza ma…..
Il PDM, prima a fatto e poi ha disfatto…. e questo non va bene…..
Cotti!?102 punti!
Mike
Noi abbiamo sempre avuto una flessione tra gennaio e febbraio. Come con Lippi.
Come mai negli altri campionati corrono a 100 all’ ora fino a Maggio e da noi a Dicembre siamo già tutti cotti ?
Anche con lo staff del PDM