Di solito, una società va sul mercato per reclutare un giocatore che le risolva un problema. Con Mario Balotelli è il contrario: si va sul mercato per ingaggiare un problema nella speranza di risolverlo. Inter, Manchester City, Milan e Nazionale non ci sono riusciti. Ci prova il Liverpool.
Arrivò al Milan il 31 gennaio 2013. Lo lascia nell’agosto del 2014. E poi dicono che Galliani sia un grande dirigente: figuriamoci gli altri. Mario ha 24 anni e la sua vita è un romanzo che ha sedotto fior di riviste come «Time» e «Sports illustrated». In Mino Raiola ha trovato un moltiplicatore di quattrini più che una stampella etica. Tutti coloro che gli hanno dato la caccia, sono stati felici di lasciare l’incombenza ad altri.
Balotelli si piace così. La questione non è più tattica, ambientale o razziale; tutto fa brodo per gonfiare il personaggio a scapito del giocatore. Ha il fisico, il tiro, i fondamentali. Resta uno dei rari progetti di fuoriclasse che il nostro calcio può vantare. Mancini, Mourinho, ancora Mancini, Allegri, Seedorf e Prandelli hanno cercato invano di domarlo per liberarne il tritolo e il talento. Tocca a Brendan Rodgers. Anfield è stato il regno e la tana di Luis Suarez: Balotelli è tutt’altra roba, e anche per questo la scommessa coinvolge, eccita, stupisce.
Patti chiari: non siamo noi i suoi nemici. Noi nel senso di tifosi, giornalisti, dirigenti. E non lo sono nemmeno gli avversari. «In un viale senza uscita, diceva papa Wojtyla, l’unica uscita è nel viale stesso». Fuor di metafora: il nemico di Mario è Mario. Al diavolo gli alibi, i pretesti, le balotellate. Torna in quella Premier che aveva definito un paradiso, salvo gettarla via come una cicca. Il postino, nel suo caso, non smette mai di suonare. Gli apra: la pazienza ha un limite.
Alex e Giancarlo, sul biennale a Pirlo ho anch’io qualche dubbio naturale.
Il rendimento ed il comportamento del bresciano in questi 3 anni in un certo giustificano la decisione presa, anche se effettivamente l’esborso non é di lieve entitá.
Impressionante é stata, tra l’altro, la serie di punizioni convertite in gol da Pirlo. Evidentemente lo staff medico ed i preparatori hanno “garantito” sulla sua integritá e sulla longevitá atletica.
E credo o spero) gli sará stato anche spiegato che dovrá gestirsi (ed essere gestito) di piú, visto che in Marchisio abbiamo trovato un buon rinclazo nel suo ruolo.
ma ributtateli in B questi bastardi .
3glodita, reimmergiti nella cloaca che ospita il gregge dei pisciatombe.
Inferiore.
Ciao Alex.
Infatti.
Tecnicamente mi fido piú di me stesso (e di te) che di un qualsiasi personaggio che parli da juventino su Sportitalia, Antenna 3 o 7 Gold, per dire.
E’ sempre il campionato piú avvincente, spettacolare e “televisvo” che ci sia, malgrado Barcelona e Madrid (e solo loro) giochino a rubare loro le figurine.
Chelsea e Man City (se Aguero fa una stagione da integro) se lo giocheranno.
Gunners, potrebbero quest’anno sorprendere, ma (mi pare) 11 sconfitte e 5 pareggi esterni nelle ultime 16 gare esterne giocate contro le prime 4 avversarie in classifica sono una statistica mortificante.
I Reds, perso Suárez, credo siano scesi al livello di un comunque buonissimo Everton ma li vedo in lotta per il quarto posto e la Europa League con i cugini ed il Tottenham.
Si sono pure presi la patata bollente MiniMario…almeno l’uruguaiano segnava come un matto.
L’incognita é il Man United, che soffre in questo momento di una crisi di infortuni (credo ne abbia sofferto giá 8), é appeso all’operato della societá in questa settimana conclusiva.
Di Maria farebbe la differenza ma se non reclutano due buoni/ottimi difensori centrali (in aggiunta a Rojo preso per la fascia sinistra) rimarranno penso un’incompiuta.
Gli Spurs, che credevo in fase calante (e che non mi impressionano piú di tanto come organico) hanno comunque alcuni buoni giocatori ed un allenatore molto bravo che ha fatto benissimo giocando un ottimo calcio a Southampton. Mauricio Pochetino, ti comunico tra l’altro, ha dato la prima intervista del dopo-partita in inglese che io sappia. 1 anno e mezzo dopo il suo sbarco in UK.
I tuoi Hammers credo faranno un tranquillo campionato di metá classifica malgrado li alleni il macellaio (almeno quello é il suo physique du role), magari collezionando qualche scalpo importante lungo la via.
Buon divertimento stasera allora per il tuo esordio stagionale in PL.
Che merde secche. tifano contro perfino ne l preliminare. E poi si lamentano perche’ stanno sul cazzo a tutti .
Questa era la quattordicesima edizione del Trofeo Tim. Ne abbiamo perse 13. 3 con Lippi, 2 con Capello, una con Deschamps, 2 con Ranieri, una con Delneri, 3 con Conte… e ora una con Allegri.
>>>
Dal 2001 ad ora, abbiamo giocato 28 mezze partite. Con 6 vittorie, 10 pareggi, 12 sconfitte.
>>>
In sostanza, su 14 edizioni ne abbiamo vinto solo una, nel 2009, con una delle Juve più brutte di sempre, allenata da Ciro Ferrara. E quell’unica vittoria l’abbiamo ottenuta con i goal di Amauri e Iaquinta. Serve altro?
>>>
Eh sì. Purtroppo, anche quest’anno i titoli di campione di luglio e campione d’agosto sono andati altrove.
>>>
Auspichiamo fin d’ora che anche gli scudetti di settembre e ottobre siano altri ad aggiudicarseli.
E’ molto più interessante festeggiare a maggio.
>>>
direttori sportivi da tastiera m’annate affanculo! E vi raccomando il genio. della juve non gli sta bene niente e nessuno! l’allenatore? e na chiavica! lui rimpiange conte! il direttore sportivo? un coglione! lui vuole sabatini! il presidente e n’agnelli? fa schifo! lui preferisce berlusconi, moratti/thohir, della valle, pallotta, de lamentis…ma perche non ci va lui a fare il presidente..oppure che vada affanculo da un’altra parte invece che rompere i coglioni alla clinica del primario!
La scontatissima archiviazione del presidente della figc (volutamente minuscolo).
http://www.giulemanidallajuve.com/newsite/articoli_dettaglio.asp?id=3774
Bw
Secondo me si puo essere contro il modo di agire della societa e allo stesso tempo tifare alla morte per gli undici che vanno in campo affinche vincano ogni partita. É quel che accadeva con Cobolli-Secco-Blanc, o sbaglio? E chiamarli la “triade scema” come si correlaziona con l’equazione secondo cui “nn si puo amare la Juve e dare contro alla proprieta”, considerando che la proprieta partori la “triade scema”?
Bw73,
Ora vorresti quasi quasi insegnarmi come si sostiene la Juventus. O come si tifa la maglia…
Non giro un bel niente, noto un’errore dirigenziale macroscopico, da dilettanti, e non per partito preso, basta che tu ti andassi a leggere quello che ho sempre scritto.
Resta il fatto che Conte era un dipendente, che le chiacchiere le porta via il vento, e che gli errori si pagano.
Come ho già scritto, speriamo nella buona sorte.
Non è mai troppo tardi per ravvedersi. almeno in questo…
Dal sito di tuttosport:
TORINO – (e.e.) Si cambia, dopo l’ultima esibizione al Trofeo Tim di Reggio Emilia contro Milan e Sassuolo. No, non parliamo della formazione di Max Allegri per il debutto in campionato con il Chievo, ma del lato B delle maglie della Juventus. Basta numeri e nomi in giallo, non leggibili soprattutto in tv, dove il flop è stato evidente, con tante proteste degli appassionati. Si torna al nero su sfondo bianco. Ma certo non serviva uno scienziato…