So resistere a tutto tranne che alle tentazioni. Non è mia, ci mancherebbe, ma proprio per questo non so resisterci.
Italia: in barba all’inchiesta aperta dall’Uefa, il procuratore federale Stefano Palazzi ha disposto l’archiviazione del procedimento aperto nei confronti di Carlo Tavecchio per la frase sui giocatori extracomunitari. Motivo: «non sono emersi fatti di rilievo disciplinare». Ricordo, per comodità dei pazienti, il passaggio che incendiò l’estate del nostro fermento: «L’Inghilterra individua dei soggetti che entrano se hanno professionalità per farli giocare, noi invece diciamo che “Opti Poba” è venuto qua che prima mangiava le banane e adesso gioca titolare nella Lazio e va bene così».
Spagna: il giudice sportivo Palacios (nome di fantasia) ha squalificato Diego Simeone per otto giornate, diconsi otto, dopo lo show offerto nel corso di Atletico Madrid-Real Madrid (Supercoppa domestica, partita di ritorno). Nel dettaglio: due turni per l’espulsione, quattro per i «coppini» al quarto uomo, una per gli applausi ironici, uno per essersi sistemato in tribuna dietro la panchina.
Per carità : le situazioni sono diverse ed è possibile, se non probabile, che il ricorso dell’Atletico porterà a un taglio della pena. Rimane la distanza, abissale, tra le filosofie che orientano e animano le rispettive giustizie. Tavecchio parlò di Opti Poba da candidato. Palazzi, i cui cambi di velocità da Calciopoli in poi sono diventati leggendari, e sempre funzionali al regime, ha atteso l’esito elettorale prima di buttare i ritagli dei giornali nel cestino. «Se a Tavecchio non faranno niente, come potrà mai essere sanzionato un giocatore che dà del mangia-banane a un avversario di colore?». Lo chiese Daniele De Rossi, giocatore bianco della Roma e della Nazionale.
Giro la domanda a Palazzi.
…parliamone Axl.
Mamma mia che ridere!
Embe’ adesso bisognera’ chiederlo anche al falsario, nella conferenza stampa di presentazione, quanti scudetti ha la Juventus.
http://www.giulemanidallajuve.com/newsite/articoli_dettaglio.asp?id=3774
Sig. Beccantini, sembra quasi stupito di questa archiviazione. Vogliamo parlare anche di oriali team manager della nazionale?
Eto ‘ o all’Everton (interessante)
Oriali Team Manager figcalciopoli (per il resto c’è Mastercard)
In attesa della fine del calciomercato, del sorteggio Champions e della prima di campionato dove magari emergeranno difetti da correggere dopo la pausa-Nazionale/farsa (che comunque impegnerà gran parte dei titolari in giro per amichevoli inutili o partite di qualificazione), direi che emergono due (non so quanto lievi siano) dubbi per la squadra: preparazione atletica approssimativa e troppo ‘spezzettata’ dalle esigenze di tournè tra Asia e Australia e per quanto possa essere stata preventivata a maggio, non è sempre un bene per le partenze di stagioni che si preannunciano lunghe ed estenuanti come per tutti i club che concorrono ad almeno due/tre obiettivi; importanza del ruolo di Pirlo e della sua conferma contrattuale, ossia quanto sulla bilancia della squadra di Allegri peserà il suo innegabile talento ed esperienza da campione nelle partite che ‘pesano’ a fronte dei condizionamenti tattici che lo stesso Pirlo presuppone (mi auguro, come scrive bilbao, che la sua condizione fisica sia stata opportunamente soppesata dai medici della società e che lui stesso si convinca che a 35 anni servirebbe per se stesso e soprattutto per le sorti della squadra giocare più di qualità che di quantità , quindi non più 50 partite ma anche solo 25/30 stagionali, visto inoltre che Marchisio da trequartista avanzato nel modulo 4-3-2-1 non sembra proprio funzionare e che dopo la mezz’ala può fare con profitto il vice-playmaker).
Un saluto a tutti.
Gentile Fulvio, grazie del consiglio.
Egr. Beccantini, la domanda a Palazzi la faccia di persona, non la giri.
Dato che c’è può anche fare l’altra, cioè perché il deferimento per illecito (provato) all’Inter e’ arrivato dopo la scadenza del termine di prescrizione, quando le prove erano da tempo a disposizione?
Ci faccia vedere se è capace a fare il suo mestiere di giornalista.
Lei fa parte di una categoria protetta, non abbia paura.
Resto in paziente (!) attesa.
Fulvio.
Il palazzo (i) attacca o ciuccio dove vuole il padrone (lotrito stravecchio,stagionatura 71×12=734 mesi). C’ha persino la goccia ma nonostante questo non e’ un formaggio dal sapore gradevole.
Primario, Palazzi non (le) risponderà , così come mai risponderanno i Tavecchio, i Macalli e gli Abete di turno. Specchio dell’italietta pallonara che parla troppo il ‘politichese’ e si affida ai soliti grandi vecchi che sulla carta affermano di voler cambiare per non cambiare poltrone/gerarchie.