So resistere a tutto tranne che alle tentazioni. Non è mia, ci mancherebbe, ma proprio per questo non so resisterci.
Italia: in barba all’inchiesta aperta dall’Uefa, il procuratore federale Stefano Palazzi ha disposto l’archiviazione del procedimento aperto nei confronti di Carlo Tavecchio per la frase sui giocatori extracomunitari. Motivo: «non sono emersi fatti di rilievo disciplinare». Ricordo, per comodità dei pazienti, il passaggio che incendiò l’estate del nostro fermento: «L’Inghilterra individua dei soggetti che entrano se hanno professionalità per farli giocare, noi invece diciamo che “Opti Poba” è venuto qua che prima mangiava le banane e adesso gioca titolare nella Lazio e va bene così».
Spagna: il giudice sportivo Palacios (nome di fantasia) ha squalificato Diego Simeone per otto giornate, diconsi otto, dopo lo show offerto nel corso di Atletico Madrid-Real Madrid (Supercoppa domestica, partita di ritorno). Nel dettaglio: due turni per l’espulsione, quattro per i «coppini» al quarto uomo, una per gli applausi ironici, uno per essersi sistemato in tribuna dietro la panchina.
Per carità : le situazioni sono diverse ed è possibile, se non probabile, che il ricorso dell’Atletico porterà a un taglio della pena. Rimane la distanza, abissale, tra le filosofie che orientano e animano le rispettive giustizie. Tavecchio parlò di Opti Poba da candidato. Palazzi, i cui cambi di velocità da Calciopoli in poi sono diventati leggendari, e sempre funzionali al regime, ha atteso l’esito elettorale prima di buttare i ritagli dei giornali nel cestino. «Se a Tavecchio non faranno niente, come potrà mai essere sanzionato un giocatore che dà del mangia-banane a un avversario di colore?». Lo chiese Daniele De Rossi, giocatore bianco della Roma e della Nazionale.
Giro la domanda a Palazzi.
Buon giorno,
Si potrebbe anche fare il paragone con sterling in NBA. Tanti dicono che ci ha guadagnato tanti soldi,ma il il concetto è che è stato espulso e i suoi soldi ora li vada ad impiegare altrove
Bene, sig. Beccantini, se è d’accordo sulle differenze, ci vada piu’ cauto a dire che tavecchio (oriali) lo abbiamo nominato noi.
su su….oggi annunceranno Ibra….me lo sento….
Axl
La luce. Concentrati sulla luce.
Scusi, beva di più…
Scritto da Roberto Beccantini il 26 agosto 2014 alle ore 10:21
rido…..ohhhhh, questa si che è una cura…!
Ed ora, come farò? Dopo tutti i pistolotti scritti sull’importanza dei risultati della nazionale per l’immagine del calcio italiano, ed a cascata, della Juve, sull’assurdità del tifare contro i nostri quando vestono la maglia azzurra, come farò a tifare contro la nazionale.
Perchè già lo so, che tiferò contro, almeno nelle partite di qualificazione…
Gentile Axl Rose, buon giorno: stampa/prensa, d’accordissimo sulle differenze.
Gentile Riccardo Ric, buon giorno. “A difendere il Palazzi eccetera ma soprattutto a difendere Oriali”? Scusi, beva di più…
Gentile Barbabianconera, buon giorno. La sua preoccupazione è la mia.
Massimo, guarda che scherzavo. Cosa vuoi che ti risponda il pdm, visto che quelli che hanno nominato oriali, che poi sono gli stessi che provarono a stroncargli la carriera, sono anche quelli che gli firmano il bonifico a fine mese?