So resistere a tutto tranne che alle tentazioni. Non è mia, ci mancherebbe, ma proprio per questo non so resisterci.
Italia: in barba all’inchiesta aperta dall’Uefa, il procuratore federale Stefano Palazzi ha disposto l’archiviazione del procedimento aperto nei confronti di Carlo Tavecchio per la frase sui giocatori extracomunitari. Motivo: «non sono emersi fatti di rilievo disciplinare». Ricordo, per comodità dei pazienti, il passaggio che incendiò l’estate del nostro fermento: «L’Inghilterra individua dei soggetti che entrano se hanno professionalità per farli giocare, noi invece diciamo che “Opti Poba” è venuto qua che prima mangiava le banane e adesso gioca titolare nella Lazio e va bene così».
Spagna: il giudice sportivo Palacios (nome di fantasia) ha squalificato Diego Simeone per otto giornate, diconsi otto, dopo lo show offerto nel corso di Atletico Madrid-Real Madrid (Supercoppa domestica, partita di ritorno). Nel dettaglio: due turni per l’espulsione, quattro per i «coppini» al quarto uomo, una per gli applausi ironici, uno per essersi sistemato in tribuna dietro la panchina.
Per carità : le situazioni sono diverse ed è possibile, se non probabile, che il ricorso dell’Atletico porterà a un taglio della pena. Rimane la distanza, abissale, tra le filosofie che orientano e animano le rispettive giustizie. Tavecchio parlò di Opti Poba da candidato. Palazzi, i cui cambi di velocità da Calciopoli in poi sono diventati leggendari, e sempre funzionali al regime, ha atteso l’esito elettorale prima di buttare i ritagli dei giornali nel cestino. «Se a Tavecchio non faranno niente, come potrà mai essere sanzionato un giocatore che dà del mangia-banane a un avversario di colore?». Lo chiese Daniele De Rossi, giocatore bianco della Roma e della Nazionale.
Giro la domanda a Palazzi.
Ciao Bilbao,
Quando il sottoscritto invocava la cessione di un paio di elementi per finanziare il mercato e puntare su questi quattro giocatori
Nastasic, Manolas, Jovetic e Hernandez per ultimare e rinforzare la rosa, venivo deriso da molti….
Non lo so come andrà a finire con il Chicharito e Nastasic, ma Manolas si è accasato alla Roma e Jovetic si sta prendendo il Manchester City….purtroppo!!!
cos ane pensi delle qualità dell’ex viola, a Luglio poteva venire da noi per una cifra vicina ai 20 ml, bisognava averli però??? E senza cash il City non ha iniziato a trattare….
Scusa Barba, ma perdere Iturbe costato 32,5 M € non la considero una sconfitta; perdere Manolas pagato anche 0, idem.
Considero più grave non avere riportato a casa né Gabbiadini né Berardi.
Buongiorno nuovamente a tutta la clinica.
Alla Juve non arriverà nessuno da qui al giorno di chiusura del mercato. Le elemosine di Marotta stanno facendo ridere mezza europa. Soldi in cassa non ce ne sono, sono stati spesi tutti per i fenomeni Romulo, Morata, Pereyra ed Evra, più la bella speranza Coman. Marotta si presenterà ai microfoni a fine calciomercato con il petto in fuori autoincensandosi dicendoci che è stato tenuto un occhio al bilancio, che sono arrivati dei campioni (tutto da vedere…) che si aspettavano le occasioni che non ci sono state (Falcao, Lavezzi, Jovetic….), e che la Juve è già forte e competitiva così perché, non dimentichiamolo, siamo tri-campioni d’Italia. Quindi, ergo, erano gli altri che dovevano rafforzarsi e non noi. Che scoperta…
Il finalino sarà che se si doveva comprare tanto per farlo meglio rimanere come siamo, altra bella scoperta.
Non so sinceramente se Iturbe e Manolas acquistati dalla Roma, siano due giocatori che possono spostare vertiginosamente gli equilibri di una squadra. So però che se Iturbe e Manolas erano due obiettivi della Juve, Marotta e La Juve sono stati battuti due a zero da Sabatini e la Roma. E non è un bel vedere.
Buonagiornata
Buongiorno al Primario, a Michela (donna sposata !!!!) e a TUTTI gli (im)Pazienti. Non temete: CI SALVEREMO
Sarò pure un boccalone, ma più passano i girni e più mi faccio la stessa domanda
perchè radamel falcao non riesce a trovare una squadra degna del suo valore tecnico, cioè Bayern Monaco, Real Madrid, Barcellona, PSG e tutte le quattro inglesi?????
Dall’altro lato perchè la Juventus non chiude per un attaccante di scorta, ne potrebbe prendere almeno tre, se solo avesse la voglia di chiudere l’affare, Podolsky, Hernandez e Shaquiri non sarebbero delle piste tanto difficili da perseguire…..
Queste due piste a molti sembrano combaciare con un Radamel Falcao in prestito alla juventus che contribuisce solo per parte dell’ingaggio, cioè circa 6 milioni netti, ovvero 12 lordi, l’altra metà dell’ingaggio resterebbe a carico del Monaco, che manterrebbe la proprietà del cartellino, sperando in una rivalutazione del giocatore…..
Una operazione complessa e quaisi impossibile, ma solo all’idea che ciò accada a Roma già iniziano a tremare, infatti ascoltando le Radio romane, si va dal sarcastico al preoccupato……
http://m.calciomercato.com/news/falcao-vuole-la-juve-tutto-in-48-ore-le-alternative-sono-shaqiri-846554?os=msite
Caspita ragazzi…..ancora due giorni e sapremo se arriva Falcao.
http://m.calciomercato.com/news/falcao-vuole-la-juve-tutto-in-48-ore-le-alternative-sono-shaqiri-846554?os=msite
Caspita ragazzi…ancora due giorni e sapremo se arriva Falcao.
http://m.tuttojuve.com/calciomercato/gianluca-di-marzio-cerci-nel-mirino-dell-arsenal-202585
Cos’è, hanno licenziato il portinaio?
L’immensa magnanimita del Mister lo persuaderá a perdonare ognuno di voi. Anche questa volta. Che la pace sia con voi, figlioli. Che il Mister posi il suo paterno sguardo sulle vostre anime, oggi e per sempre. Pace e bene, figlioli. Pace e bene.
Ciao Alex.
Non ho visto la partita ieri sera ma il tuo racconto mi conforta sulle sensazioni che avevo.
Il Liverpool di Brendan Rodgers gioca un bel calcio ma, partito Suárez, sará dura per loro ripetersi sui livelli dello scorso anno.
Man City e Chelsea a giocarsi il titolo.
Capitolo Jovetic: é sempre stato un mio pallino che avrei fortemente voluto ma quando la Juve lo cercó gli scarpari spararono una cifra allucinante, soprattutto in considerazione dei guai fisici che aveva patito negli ultimi due anni circa.