So resistere a tutto tranne che alle tentazioni. Non è mia, ci mancherebbe, ma proprio per questo non so resisterci.
Italia: in barba all’inchiesta aperta dall’Uefa, il procuratore federale Stefano Palazzi ha disposto l’archiviazione del procedimento aperto nei confronti di Carlo Tavecchio per la frase sui giocatori extracomunitari. Motivo: «non sono emersi fatti di rilievo disciplinare». Ricordo, per comodità dei pazienti, il passaggio che incendiò l’estate del nostro fermento: «L’Inghilterra individua dei soggetti che entrano se hanno professionalità per farli giocare, noi invece diciamo che “Opti Poba” è venuto qua che prima mangiava le banane e adesso gioca titolare nella Lazio e va bene così».
Spagna: il giudice sportivo Palacios (nome di fantasia) ha squalificato Diego Simeone per otto giornate, diconsi otto, dopo lo show offerto nel corso di Atletico Madrid-Real Madrid (Supercoppa domestica, partita di ritorno). Nel dettaglio: due turni per l’espulsione, quattro per i «coppini» al quarto uomo, una per gli applausi ironici, uno per essersi sistemato in tribuna dietro la panchina.
Per carità : le situazioni sono diverse ed è possibile, se non probabile, che il ricorso dell’Atletico porterà a un taglio della pena. Rimane la distanza, abissale, tra le filosofie che orientano e animano le rispettive giustizie. Tavecchio parlò di Opti Poba da candidato. Palazzi, i cui cambi di velocità da Calciopoli in poi sono diventati leggendari, e sempre funzionali al regime, ha atteso l’esito elettorale prima di buttare i ritagli dei giornali nel cestino. «Se a Tavecchio non faranno niente, come potrà mai essere sanzionato un giocatore che dà del mangia-banane a un avversario di colore?». Lo chiese Daniele De Rossi, giocatore bianco della Roma e della Nazionale.
Giro la domanda a Palazzi.
Ciao Alex difficile che gli elcani possano essere simpatici, poi quando fingono di essere interessati e tifosi della Juve fanno proprio cagare.
Vi penserò ma domenica mi guarderò bene dal seguire il campionato voglio proprio fare vacanza da todos.
Buona passeggiata Dimas!
Oriali con il quoziente intellettivo che manifesta, non riesco a capire che tipo di ruolo può rivestire a quei livelli, ma non solo . Tipico esempio di calciatore bravo con poca testa.
Ora, fino a che parliamo di Prescritti&Nescafe’ posso capire in altri contesti mi sfugge… (ma forse no).
Mi faccio una passeggiatina da casa mia a Ceranesi, un non meglio identificato posto nell’entroterra della Liguria ad una 20 di km da Genova.Esattamente faccio la via Francigena verso il mare.
Conto di passeggiare per 6/7 gg e poi magari 2 gg di mare.
Buona vacanza dimas
Guarda che agnelli e’il cugino del padrone veramente.magari vorrebbe vederlo stecchito ma resta comunque suo cugino primo.
Buone vacanze Dimas. Dove vai?
Certo che ha leggere i vari commenti sembriamo il Titanic e pensare che adesso abbiamo la triade semifurba.
No non vi affannate a spiegarmi (posto che ne abbiate voglia) tutte le motivazioni che adducete per essere pessimisti, sono d’accordo con voi anzi anche di più.
Io vado in vacanza per una settimana anche dal blog. Buon campionato a tutti, ai pessimisti e agli ottimisti e anche ai realisti, ai contigiani, agli aziendalisti, a quelli che Marotta è un coglionazzo e AA è il cugino del padrone.
Ciao Michela!
Bilbao vai su google e metti “renzi in inglese”.sto sacco di immondizia nel tentativo di parlare non so bene di che’fa praticamente una ri-edizione del “noio vulevon savuar l’indiriss”del grande toto’.
Raccapricciante.inizialmente ho provato imbarazzo per lui poi ribrezzo e pieta’per quei decerebrati che lo hanno votato.
Michela
Non puo illuminare solo noi. Tu lo capisci questo, vero?