So resistere a tutto tranne che alle tentazioni. Non è mia, ci mancherebbe, ma proprio per questo non so resisterci.
Italia: in barba all’inchiesta aperta dall’Uefa, il procuratore federale Stefano Palazzi ha disposto l’archiviazione del procedimento aperto nei confronti di Carlo Tavecchio per la frase sui giocatori extracomunitari. Motivo: «non sono emersi fatti di rilievo disciplinare». Ricordo, per comodità dei pazienti, il passaggio che incendiò l’estate del nostro fermento: «L’Inghilterra individua dei soggetti che entrano se hanno professionalità per farli giocare, noi invece diciamo che “Opti Poba” è venuto qua che prima mangiava le banane e adesso gioca titolare nella Lazio e va bene così».
Spagna: il giudice sportivo Palacios (nome di fantasia) ha squalificato Diego Simeone per otto giornate, diconsi otto, dopo lo show offerto nel corso di Atletico Madrid-Real Madrid (Supercoppa domestica, partita di ritorno). Nel dettaglio: due turni per l’espulsione, quattro per i «coppini» al quarto uomo, una per gli applausi ironici, uno per essersi sistemato in tribuna dietro la panchina.
Per carità : le situazioni sono diverse ed è possibile, se non probabile, che il ricorso dell’Atletico porterà a un taglio della pena. Rimane la distanza, abissale, tra le filosofie che orientano e animano le rispettive giustizie. Tavecchio parlò di Opti Poba da candidato. Palazzi, i cui cambi di velocità da Calciopoli in poi sono diventati leggendari, e sempre funzionali al regime, ha atteso l’esito elettorale prima di buttare i ritagli dei giornali nel cestino. «Se a Tavecchio non faranno niente, come potrà mai essere sanzionato un giocatore che dà del mangia-banane a un avversario di colore?». Lo chiese Daniele De Rossi, giocatore bianco della Roma e della Nazionale.
Giro la domanda a Palazzi.
Dal sito del Corriere dello Sport:
Calciomercato, dalla Francia: «Falcao al Real Madrid. Al Monaco 60 milioni»Secondo la stampa francese l’attaccante colombiano sarebbe tornato nelle mire del club merengue, pronto ad un grande investimento per portarlo alla corte di Ancelotti come sostituto di Di Maria, passato al Manchester United
ROMA – Il Real Madrid incassa 75 milioni di euro con la cessione di Di Maria allo United e si butta su Radamel Falcao. Questa è l’indiscrezione di mercato comparsa stamattina sul sito francese Le 10 Sport. L’attaccante colombiano vorrebbe lasciare il Monaco, nonostante pubblicamente dica il contratio. In Francia ne sono convinti: con un’offerta di 60 milioni (la stessa sborsata dal parton Dmitri Rybolovlev un anno fa per strappare El Tigre all’Atletico Madrid) la trattativa può andare in porto.
*************************************************************************************************
Mi viene da pensare, ma mi sbaglierò perché io di calcio non ne capisco assolutamente nulla, che fin’ora abbiamo fatto il mercato giocando a monopoli. Ma non annoverandomi tra i DG da tastiera devo fidarmi di quanto fa trasparire Marotta e cioè che non abbiamo trippa per i gatti. E di questo nessuno, sano di mente, può prendersela con Marotta. Oltretutto gli hanno tagliato l’erba sotto i piedi abolendo le comproprietà . Dovessero, ipoteticamente, abolire anche i parametri zero, sarebbe una vera iattura. Se ricordo bene la società ha speso una decina di milioni in tutto (quanti per riscattare Isla?). Insomma senza soldi nessun prete canta messa…
Buongiorno a tutti e tutte, da uno splendido Stato Giardino mi associo al ricordo del CT Alfredo Martini che fu gregario fedele del Grande Fausto….R.I.P. Alfredo …………….. Sul topic del Nostro Primario che dire per l’ennesima volta riporto la frase dell’Avvocato lasciata in un intervista al giornale del cognato Caracciolo………….”L’Italia una Repubblica di Banane”…..aveva la vista lunga……….per non parlare dell’elezione di ORIALI……puah!!!!……..TAVECCHIO,MACALLI ED ORIALI VAFFANCULOOOOO!!!!…..Buon proseguimento di giornata……FORZA JUVENTUS! Francesco.P.S. Un caro saluto al Signor Joe Seychell….che ringrazio assieme a Sandro per le bellissime foto della trasferta maltese negli anni 70…….Ciao a Tutti Ciao Michela….a proposito sei allo Stadio DOMENICA???!!?….tifa anche per Noi….Ciao un saluto ad Alessandro e Leonardo!
Bwforever: mah, io non mi sento per niente, ma proprio per niente protagonista di questo calciomercato, in cui, lo ricordo, la Juve ha speso cash 10 milioni circa, più della metà per riscattare Isla e Pasquato, e circa 5 per i prestiti dei vari Romulo, Pereyra ecc. una sessione da emarginati del calcio, non è una critica ma questo siamo attualmente, almeno dal punto di vista economico, e nonostante un fatturato non poi così basso.
L’eventuale cessione di Vidal non mi aiuterebbe affatto a sentirmi di nuovo protagonista, anzi mi deprimerebbe ancor più.
Fabrizio in parte hai ragione….
Infatti io ho premesso che Falcao dovrebbe giocare in uno di quei Club che possono permettersi il suo ingaggio, ovvero 12 ml netti a stagione.
Però è proprio questo il punto, se Jorge Mendes (il più potente fra i procuratori) sposta in un solo mercato James Rodriguez (80 ml), Mangala (50 ml), Di Maria (80 ml), perchè non riesce a piazzare anche Radamel Falcao per 60 ml???
Forse la via è in salita, e mai si potrà raggiungere la vetta, ma io credo che anche con lo 0,01% di possibilità di riuscita, la nostra dirigenza deve provarci, perchè solo un giocatore del livello del Colombiano ti può far dire, siamo anche noi al livello delle altre Big Europee, e forse alcune condizioni particolari potrebbero portarci a sperare, almeno per qualche minuto……
In verità credo che alla fine Falcao si accaserà giustamente al real, ma solo il fatto che l’ipotesi rimarrà aperta per qualche giorno ci fa tornare protagonisti, ci faremo bastare il Chicharito Hernandez, che o arriverà in prestito oppure nell’affaire Vidal, se dà garanzie fisiche a Van Gaal, riponendo i sogni di gloria per la champions nel cassetto dei ricordi (ormai il 1996 diventa sempre più sbiadito!!!!!)
Buona vacanza Dimas……
Stacca tutto, tanto noi moriremo dopo la sconfitta di Verona?????
Anzi No, dopo il successo di Verona, ma sarà stato solo un caso vedrai, alla prossima in casa vuoi vedere che l’Udinese c’inculXXXa!!!!
Un saluto del tutto realista…….
Bwforever: secondo me per pensare che Falcao possa approdare alla Juve bisogna bere, e parecchio.
Se proprio vogliamo arrampicar i sugli specchi, potremmo elucubrare il giro seguente: Falcao potrebbe diventare un obiettivo solo se venisse venduto Vidal. La Juve non ha ancora concluso per un quinto attaccante perchè attende la conclusione della vicenda-Vidal, e probabilmente ha in mano un attaccante low cost che può reclutare anche all’ultimo.
Questo, naturalmente, in un mondo di fantasia, perchè nel mondo reale non si capisce per quale motivo Falcao dovrebbe venire da noi in prestito anzichè andare al Real che ha appena ricevuto una paccata di soldi dal ManU per Di Maria, o al massimo restarsene nel Principato alla modica cifra di 12 milioni all’anno.
La nostra rivale ha venduto oggi il suo miglior giocatore (insieme a Strootman e Pjanic).
Barbabianconera: come qualcuno ha già fatto notare, una delle principali delusioni (o errori, o fallimenti, come li si voglia chiamare) di questa sessione di calciomercato è il non esser e riusciti a portare a Torino almeno uno tra Gabbiadini e Berardi. Quanto a Iturbe e Manolas, prendere il primo a 30 milioni mi pareva una follia, quindi non starò a criticare la dirigenza per non averlo preso, mentre Manolas non so nemmeno chi sia. Inoltre è bene ricordare che la Roma sta vendendo Benatia, uno buono. Lo sta vendendo a una gran cifra, si dimostrano degli ottimi venditori, ma non sempre vendendo i più bravi si riesce a sostituirli con gente altrttanto brava.
Se passi da Genova prendiamo un caffe. Buone ferie.
Salutatemi voi le 3 capre del blog che a me mi scappa da ridere