So resistere a tutto tranne che alle tentazioni. Non è mia, ci mancherebbe, ma proprio per questo non so resisterci.
Italia: in barba all’inchiesta aperta dall’Uefa, il procuratore federale Stefano Palazzi ha disposto l’archiviazione del procedimento aperto nei confronti di Carlo Tavecchio per la frase sui giocatori extracomunitari. Motivo: «non sono emersi fatti di rilievo disciplinare». Ricordo, per comodità dei pazienti, il passaggio che incendiò l’estate del nostro fermento: «L’Inghilterra individua dei soggetti che entrano se hanno professionalità per farli giocare, noi invece diciamo che “Opti Poba” è venuto qua che prima mangiava le banane e adesso gioca titolare nella Lazio e va bene così».
Spagna: il giudice sportivo Palacios (nome di fantasia) ha squalificato Diego Simeone per otto giornate, diconsi otto, dopo lo show offerto nel corso di Atletico Madrid-Real Madrid (Supercoppa domestica, partita di ritorno). Nel dettaglio: due turni per l’espulsione, quattro per i «coppini» al quarto uomo, una per gli applausi ironici, uno per essersi sistemato in tribuna dietro la panchina.
Per carità : le situazioni sono diverse ed è possibile, se non probabile, che il ricorso dell’Atletico porterà a un taglio della pena. Rimane la distanza, abissale, tra le filosofie che orientano e animano le rispettive giustizie. Tavecchio parlò di Opti Poba da candidato. Palazzi, i cui cambi di velocità da Calciopoli in poi sono diventati leggendari, e sempre funzionali al regime, ha atteso l’esito elettorale prima di buttare i ritagli dei giornali nel cestino. «Se a Tavecchio non faranno niente, come potrà mai essere sanzionato un giocatore che dà del mangia-banane a un avversario di colore?». Lo chiese Daniele De Rossi, giocatore bianco della Roma e della Nazionale.
Giro la domanda a Palazzi.
Motta sorensen deceglie e padoin, li puoi usare (purtroppo) come nani da giardino a casa tua Alex … :-)))
Axl ho bisogno di vacanza l’addio di quello mi ha depresso devo rinfrancarmi :-))))))
Se Falcao va al Real, ne sarà contento Benzema !! ;-)
Axl che cosa doveva dire Marchisio che Allegri gli sta sul cazzo?
Visto come ho anticipato tutte le vedove di quello? :-))))))
Ormai so come comportarmi e cosa scrivere.
Fabrizio la vicenda piu’curiosa e’che il fatturato e’agli stessi livello dei tempi di moggi quando avevamo in squadra 7/8 giocatori dai 4 netti in su.va da se che moggi,e qui sparo a caso,avrebbe venduto licht llorente bonucci e non rinnovato a pirlo,creando plusvalenze e prendendo giocatori da grande squadra con ambizioni.ricordiamoci che durante la gestione moggi&giraudo la proprieta’non caccio’mai un euro.
Insomma il mercato lo puoi fare,basta esserne capaci.
Molti in questo blog considerano marotta un coglione,io mi limito a dire che e’un discreto professionista che si muove all’interno di paletti economici ben costituiti e non ha la fantasia e la capacita’imprenditoriale per uscire dall’impasse in cui ci troviamo.la sua lacuna oggettivamente piu’grande e’nelle operazioni in uscita.
A proposito qualcuno ha news di motta sorensen deceglie padoin?
Uee’ Dimas, ti pare il momento per andartene a cazzeggiare in giro per la Liguria? Qui il momento è cruciale, qui e ora si decide se moriremo tutti o no, e tu te ne vai in vacanza?
E’ vero, Fabrizio. Non mi ero accorto e mi scuso. Comunque sostanzialmente diciamo, tra le righe, le stesse cose. Come è possibile migliorarsi senza cacciar fuori il becco d’un quattrino (in senso figurato, ovviamente)? Insomma, io non ho modo di attingere informazioni sul libro mastro dell’economia aziendale. Ma mi pare che qualcosina in cassa l’abbiamo messo. E mi pare di ricordare, ti prego di correggermi se sbaglio, che qualcuno (A.A.?) parlò di un bel tesoretto da spendere (comprensivo del monte ingaggi, per la verità ). Mah! Oltre che di calcio, non capisco nulla nemmeno di politica economica e di economia in generale.
Nessuno se ne abbia a male, ma mi fido piu’ dei buoni propositi di chi andra’ in campo, che delle previsioni, piu’ o meno funeree, dei nostri presidenti, DG, DS e allenatori da tastiera.
http://www.gazzetta.it/Calcio/Serie-A/Juventus/26-08-2014/juventus-marchisio-allegri-90255288399.shtml
Delsol: leggi il mio post sotto, dico praticamente le stesse cose. A onor del vero qualcosa è stato speso anche per Sturaro, ma credo che l’esborso cash complessivo, tra acquisti rateizzati eccetera, sia attorno ai 10. Credo che le cessioni abbiano coperto abbondantemente questo esborso (Immobile 9, Zaza 7,5, Vucinic 6, Quaglia 3, Isla 1), anche se esse stesse, forse, rateizzate.
Buona passeggiata Dimas!
Sabato tiferò (dal Divanium) anche per Te!