So resistere a tutto tranne che alle tentazioni. Non è mia, ci mancherebbe, ma proprio per questo non so resisterci.
Italia: in barba all’inchiesta aperta dall’Uefa, il procuratore federale Stefano Palazzi ha disposto l’archiviazione del procedimento aperto nei confronti di Carlo Tavecchio per la frase sui giocatori extracomunitari. Motivo: «non sono emersi fatti di rilievo disciplinare». Ricordo, per comodità dei pazienti, il passaggio che incendiò l’estate del nostro fermento: «L’Inghilterra individua dei soggetti che entrano se hanno professionalità per farli giocare, noi invece diciamo che “Opti Poba” è venuto qua che prima mangiava le banane e adesso gioca titolare nella Lazio e va bene così».
Spagna: il giudice sportivo Palacios (nome di fantasia) ha squalificato Diego Simeone per otto giornate, diconsi otto, dopo lo show offerto nel corso di Atletico Madrid-Real Madrid (Supercoppa domestica, partita di ritorno). Nel dettaglio: due turni per l’espulsione, quattro per i «coppini» al quarto uomo, una per gli applausi ironici, uno per essersi sistemato in tribuna dietro la panchina.
Per carità : le situazioni sono diverse ed è possibile, se non probabile, che il ricorso dell’Atletico porterà a un taglio della pena. Rimane la distanza, abissale, tra le filosofie che orientano e animano le rispettive giustizie. Tavecchio parlò di Opti Poba da candidato. Palazzi, i cui cambi di velocità da Calciopoli in poi sono diventati leggendari, e sempre funzionali al regime, ha atteso l’esito elettorale prima di buttare i ritagli dei giornali nel cestino. «Se a Tavecchio non faranno niente, come potrà mai essere sanzionato un giocatore che dà del mangia-banane a un avversario di colore?». Lo chiese Daniele De Rossi, giocatore bianco della Roma e della Nazionale.
Giro la domanda a Palazzi.
Evidentemente reputi tutti gli acquisti della Juventus, merce avariata, senza renderti conto di ciò che realmente abbiamo preso…
Rômulo Souza Orestes Caldeira
33 presenze 6 reti e 8 assist, costato un milione per il prestito + altri 6 per il riscatto se gioca più del 60% delle gare stagionali….
Giusto per fare un paragone irriverente….
Juan Iturbe
33 presenze 8 reti e 5 assist, costato alla Roma 32 ml…..
Alex è sempre Marchisio
Roberto, a proposito di tramvecchi e soci, vorrei, se possibile, essere incluso tra gli esclusi………
http://www.giulemanidallajuve.com/newsite/articoli_dettaglio.asp?id=3775
E chi sarebbe sto’eroe?
Questo è un tipo bello tosto……
“Sono rimasto stupito per l’accoglienza ricevuta, perché qui si sta come in famiglia Allegri è un allenatore serio e tranquillo, ma pretende il massimo e quando siamo in campo ci sprona in continuazione, non dico urlando, ma quantomeno alzando la voce… Al momento sono all’80, 85%, ma è normale: sono stato fermo praticamente tre mesi e avevo perso un po’ di condizione atletica. Mi sto riprendendo però e in una settimana, dieci giorni, sarò al massimo. Non è mai facile affrontare il Chievo perché si chiude bene e gioca con undici uomini dietro la linea della palla. Dovremo avere pazienza, fare possesso e sfruttare le occasioni per cercare di segnare il prima possibile, in modo da aprire il gioco e portare a casa non solo una vittoria, ma anche un risultato largo. La Champions? Emozionante. Spero si possa fare bene e che sia una grande stagione per tutti noi. I miei obiettivi personali? Segnare e far segnare di più rispetto alla passata stagione”.
Speriamo che oltre alle parole faccia i fatti, pensate un pò che nella scorsa stagione ha realizzato 6 reti e svariati assist…..
Mike
Magari potessi usarli come nani.john elkann potrebbe ma preferisce farli stipendiare dagli abbonati,un po’come quando gli serviva un socio in rcs e ha fatto pagari ogbonna 13 milioni con i soldi dei tifosi.
Dimas, ero indeciso se postare il link, ora temo che Marchisio non sara’ piu’ un vero juventino per le vedove del pdm. Mi dispiace per il principino………….
A proposito del prete, continua a confermarsi un perdente di successo .
Manco la coppetta turca è riuscito a vincere ………
Va bene, Dimas, vai pure, resto da solo sulla barricata…………..