So resistere a tutto tranne che alle tentazioni. Non è mia, ci mancherebbe, ma proprio per questo non so resisterci.
Italia: in barba all’inchiesta aperta dall’Uefa, il procuratore federale Stefano Palazzi ha disposto l’archiviazione del procedimento aperto nei confronti di Carlo Tavecchio per la frase sui giocatori extracomunitari. Motivo: «non sono emersi fatti di rilievo disciplinare». Ricordo, per comodità dei pazienti, il passaggio che incendiò l’estate del nostro fermento: «L’Inghilterra individua dei soggetti che entrano se hanno professionalità per farli giocare, noi invece diciamo che “Opti Poba” è venuto qua che prima mangiava le banane e adesso gioca titolare nella Lazio e va bene così».
Spagna: il giudice sportivo Palacios (nome di fantasia) ha squalificato Diego Simeone per otto giornate, diconsi otto, dopo lo show offerto nel corso di Atletico Madrid-Real Madrid (Supercoppa domestica, partita di ritorno). Nel dettaglio: due turni per l’espulsione, quattro per i «coppini» al quarto uomo, una per gli applausi ironici, uno per essersi sistemato in tribuna dietro la panchina.
Per carità : le situazioni sono diverse ed è possibile, se non probabile, che il ricorso dell’Atletico porterà a un taglio della pena. Rimane la distanza, abissale, tra le filosofie che orientano e animano le rispettive giustizie. Tavecchio parlò di Opti Poba da candidato. Palazzi, i cui cambi di velocità da Calciopoli in poi sono diventati leggendari, e sempre funzionali al regime, ha atteso l’esito elettorale prima di buttare i ritagli dei giornali nel cestino. «Se a Tavecchio non faranno niente, come potrà mai essere sanzionato un giocatore che dà del mangia-banane a un avversario di colore?». Lo chiese Daniele De Rossi, giocatore bianco della Roma e della Nazionale.
Giro la domanda a Palazzi.
Nino, si sa che Llorente è una pippa…….. e sta diffondendo la pippaggine……….. ha ragione chi lo voleva vendere…………
x Fabrizio…per quest’anno è già andata….ci arrangeremo con quello che abbiamo….non si può ottenere solamente con dei prestiti..non ho mai visto o mai letto che uno che guadagna 12 milioni netti all’anno vuole venire alla juve dimezzandosi il proprio compenso..falcao è un nome che non ci è mai appartenuto se non. per cercare di vendere più giornali…Qualcuno giustamente, secondo il mio parere, ha fatto notare come quel giocatore ha girato più squadre…12 milioni non sono bruscolotti…pazzia di un anno poi te lo sbologni a maggior ragione se con lui non hai vinto niente…12 milioni netti significa 24 lordi…la juve di netto, oltre a pagare debiti, ha speso più o meno 10 milioni di euro impegnandosi per il prossimo anno. con i soldi che potrebbe ricavare dalla stadio e della C.l: .Rammarico? .non essere riuscita a prendersi una parte di quello che possiede in altre squadre….moriremo tutti….no io no!!!!! La mia fede è incrollabile…prima o poi marotta non sarà più DS della juve…anche se confermato DG…e poi odio le sigle…non capivo quella di “pdm” poi ho capito e l’ho trovata geniale….ogni medaglia ha il suo rovescio…mamma mia che rovescio ha quella medaglia di quel tizio!!!!!…Criticava il fango meneghino e vi siè andato ad impantanare come non mai…Voleva forse dimostrare a noi juventini è un allenatore a tutto tondo nel senso per tutti compreso quelli? Minchia che rovescio ha quella medaglia!!!! Leo
Infatti scherzi a parte ezio,penso che il ns introito sia quello di 75 x 10 anni.tempo fa ho letto un articolo da qualche parte in cui si diceva che il ceo della sportfive era stato licenziato e che l’azienda era inguaiata finanziariamente ma di piu’non so.
che rapporti abbiano Pirlo e Allegri non lo so, non conosco né l’uno né l’altro……. di certo lo sostituisci con quel che ti compra la società ……… o pensi che Allegri abbia cacciato pure Ibra e T. Silva?
dai Martinello, non può essere così furbo…. già c’è chi dice che abbia agito per far lievitare i prezzi di Tumiturbe e Manolesta……….. adesso non ti ci mettere anche tu ad alimentare leggende…………..
E lo sostituisci con van bommel e dejong….e pirlo e allegri hanno un rapporto splendido,certo come no….
influenzati Allegri Llorente e Giovinco (ma prima di sabato la lista dei contagiati si allungherà ), ma come si fa a prendere l’influenza in serie ad agosto?
… ma tanto si sa, moriremo tutti
E se Marotta stia aspettando che il Bilbao sbatta fuori dalla CL il Napoli e così possa disporre di ulteriori 20 milioni da investire sul mercato?
come dice Alex, il “naming right”, diritti di vendita del nome dello stadio a sponsors è di proprietà della “sportfive” cui la Juve lo ha ceduto dietro pagamento……….
e Pirlo arrivava da una stagione con sole 17 presenze causa infortuni e, nonostante la sua prolungata indisponibilità il milan vinse lo scudetto….