So resistere a tutto tranne che alle tentazioni. Non è mia, ci mancherebbe, ma proprio per questo non so resisterci.
Italia: in barba all’inchiesta aperta dall’Uefa, il procuratore federale Stefano Palazzi ha disposto l’archiviazione del procedimento aperto nei confronti di Carlo Tavecchio per la frase sui giocatori extracomunitari. Motivo: «non sono emersi fatti di rilievo disciplinare». Ricordo, per comodità dei pazienti, il passaggio che incendiò l’estate del nostro fermento: «L’Inghilterra individua dei soggetti che entrano se hanno professionalità per farli giocare, noi invece diciamo che “Opti Poba” è venuto qua che prima mangiava le banane e adesso gioca titolare nella Lazio e va bene così».
Spagna: il giudice sportivo Palacios (nome di fantasia) ha squalificato Diego Simeone per otto giornate, diconsi otto, dopo lo show offerto nel corso di Atletico Madrid-Real Madrid (Supercoppa domestica, partita di ritorno). Nel dettaglio: due turni per l’espulsione, quattro per i «coppini» al quarto uomo, una per gli applausi ironici, uno per essersi sistemato in tribuna dietro la panchina.
Per carità : le situazioni sono diverse ed è possibile, se non probabile, che il ricorso dell’Atletico porterà a un taglio della pena. Rimane la distanza, abissale, tra le filosofie che orientano e animano le rispettive giustizie. Tavecchio parlò di Opti Poba da candidato. Palazzi, i cui cambi di velocità da Calciopoli in poi sono diventati leggendari, e sempre funzionali al regime, ha atteso l’esito elettorale prima di buttare i ritagli dei giornali nel cestino. «Se a Tavecchio non faranno niente, come potrà mai essere sanzionato un giocatore che dà del mangia-banane a un avversario di colore?». Lo chiese Daniele De Rossi, giocatore bianco della Roma e della Nazionale.
Giro la domanda a Palazzi.
perché trovare uno sponsor di peso, in italia, oggi, non credo sarebbe un giochetto, e, francamente, non capii affatto su che basi la “sportfive” pensasse di “monetizzare” il “naming right” del nostro stadio……..
C’e'scritto tutto in un articolo su repubblica.lo trovi su google scrivendo”juventus accordo con sportfive arrivano 75milioni”.
che è un allenatore…è saltato prima un “che” che non è quello di cui si parla spessissimo tra i giovani ed i meno giovani….:-)))) Leo
Ezio, più che Llorente a me sembra che Acciughina si porti appresso una buona dose di sfiga, lo scorso anno al Milan gli infortunati abbondavano
non importa da chi giovinco ha preso l’influenza.l’importante e’che l’abbia presa.
Caro Ezio, a me sembra che in questo caso non bisogna essere furbi ma avere solo un bel culo.
non ricordo le cifre né la durata, Alex, ma certamente alla Juve non verrebbe un centesimo da quello che incassasse la “sportfive” in caso trovasse uno sponsor per lo stadio…..
quanto alla “sportfive” non so in che condizioni sia…….. nel caso, speriamo almeno che paghino le rate dovute alla Juve……….
Giovinco ha preso l’influenza da Allegri?
Scritto da Massimo Franzo’, l’ultimo dei contigiani il 26 agosto 2014 alle ore 16:47
Basta che non l’abbia presa da Quello Alto…
Anzi accordo di 12 anni per 75m
ok massimo grazie e il caffè lo pago io non ti preoccupare :-)))))))
Ragazzi vi saluto e vi ringrazio tutti