So resistere a tutto tranne che alle tentazioni. Non è mia, ci mancherebbe, ma proprio per questo non so resisterci.
Italia: in barba all’inchiesta aperta dall’Uefa, il procuratore federale Stefano Palazzi ha disposto l’archiviazione del procedimento aperto nei confronti di Carlo Tavecchio per la frase sui giocatori extracomunitari. Motivo: «non sono emersi fatti di rilievo disciplinare». Ricordo, per comodità dei pazienti, il passaggio che incendiò l’estate del nostro fermento: «L’Inghilterra individua dei soggetti che entrano se hanno professionalità per farli giocare, noi invece diciamo che “Opti Poba” è venuto qua che prima mangiava le banane e adesso gioca titolare nella Lazio e va bene così».
Spagna: il giudice sportivo Palacios (nome di fantasia) ha squalificato Diego Simeone per otto giornate, diconsi otto, dopo lo show offerto nel corso di Atletico Madrid-Real Madrid (Supercoppa domestica, partita di ritorno). Nel dettaglio: due turni per l’espulsione, quattro per i «coppini» al quarto uomo, una per gli applausi ironici, uno per essersi sistemato in tribuna dietro la panchina.
Per carità : le situazioni sono diverse ed è possibile, se non probabile, che il ricorso dell’Atletico porterà a un taglio della pena. Rimane la distanza, abissale, tra le filosofie che orientano e animano le rispettive giustizie. Tavecchio parlò di Opti Poba da candidato. Palazzi, i cui cambi di velocità da Calciopoli in poi sono diventati leggendari, e sempre funzionali al regime, ha atteso l’esito elettorale prima di buttare i ritagli dei giornali nel cestino. «Se a Tavecchio non faranno niente, come potrà mai essere sanzionato un giocatore che dà del mangia-banane a un avversario di colore?». Lo chiese Daniele De Rossi, giocatore bianco della Roma e della Nazionale.
Giro la domanda a Palazzi.
Sicuramente Ezio, ma la mia preoccupazione era un’altra….
x Luca…non è il fatto di essere d’accordo con qualcuno…Il fatto è che con Morata, di cui conosciamo poco, è l’unica punta che abbiamo in organico..Non è punta Giovinco che solo allegri ha potuto farlo giocare in quel ruolo sabato…chissà , forse si aspettava un goal di testa di giovinco magari da tiro da corner!!!!! Pepe? anche lui deve recuperare dimestichezza…Berardi Gabbiadini e Boakje sono altrove…non so chi potrebbe esserci della Primavera….ed allora? sono sicuro arriverà falcao!!!!
beh, in una settimana l’influenza, a quello alto, passerà ………mica è ebola……….
http://marcobellinazzo.blog.ilsole24ore.com/2014/08/01/juventus-tra-adidas-e-fiat-arrivano-40-milioni-dalle-sponsorizzazioni-sulla-maglia-ma-le-big-europee-sono-lontane/#trackback
Sull’influenza di Giovinco, sono prima con Alex e poi con Ezio.
Beh ezio io non volevo calcare la mano su giovinco…
pare che la sportfive,che fa parte del gruppo lagardere sia una societa’di naming rights che ha assorbito canali televisivi sportivi francesi(o roba simile),avesse uno sponsor pronto per lo stadium ma abbia poi deciso di dirottarlo sul psg per maggior convenienza.o qualcosa di simile…
X Ezio – In base agli accordi se Sportfive otterrà dalle sponsorizzazioni incassi superiori alle previsioni, l’extra profitto sarà condiviso con la Juventus. Per saperne di più sul punto bisognerebbe sapere se, oltre alla rata annuale, la Sportfive ha liquidato alla Juventus anche altri proventi.
…Tanto se si infortuna quello alto lo sostituiremo con falcao..che ce frega di giovinco? oppure con Hernandez…oppure caracciolo…oppure oppure oppure…
non importa da chi giovinco ha preso l’influenza.l’importante e’che l’abbia presa.
Scritto da Alex drastico il 26 agosto 2014 alle ore 17:11
e che gli durasse un pochino, aggiungerei
la “sportfive” ha anche un sito e ricordo a suo tempo che il comunicato stampa dell’accordo vi fosse ….