So resistere a tutto tranne che alle tentazioni. Non è mia, ci mancherebbe, ma proprio per questo non so resisterci.
Italia: in barba all’inchiesta aperta dall’Uefa, il procuratore federale Stefano Palazzi ha disposto l’archiviazione del procedimento aperto nei confronti di Carlo Tavecchio per la frase sui giocatori extracomunitari. Motivo: «non sono emersi fatti di rilievo disciplinare». Ricordo, per comodità dei pazienti, il passaggio che incendiò l’estate del nostro fermento: «L’Inghilterra individua dei soggetti che entrano se hanno professionalità per farli giocare, noi invece diciamo che “Opti Poba” è venuto qua che prima mangiava le banane e adesso gioca titolare nella Lazio e va bene così».
Spagna: il giudice sportivo Palacios (nome di fantasia) ha squalificato Diego Simeone per otto giornate, diconsi otto, dopo lo show offerto nel corso di Atletico Madrid-Real Madrid (Supercoppa domestica, partita di ritorno). Nel dettaglio: due turni per l’espulsione, quattro per i «coppini» al quarto uomo, una per gli applausi ironici, uno per essersi sistemato in tribuna dietro la panchina.
Per carità : le situazioni sono diverse ed è possibile, se non probabile, che il ricorso dell’Atletico porterà a un taglio della pena. Rimane la distanza, abissale, tra le filosofie che orientano e animano le rispettive giustizie. Tavecchio parlò di Opti Poba da candidato. Palazzi, i cui cambi di velocità da Calciopoli in poi sono diventati leggendari, e sempre funzionali al regime, ha atteso l’esito elettorale prima di buttare i ritagli dei giornali nel cestino. «Se a Tavecchio non faranno niente, come potrà mai essere sanzionato un giocatore che dà del mangia-banane a un avversario di colore?». Lo chiese Daniele De Rossi, giocatore bianco della Roma e della Nazionale.
Giro la domanda a Palazzi.
Scritto da axl rose…..il Faro il 25 agosto 2014 alle ore 22:38
Secondo voi, come Team Manager della nazionale, non c’era un altro candidato piu’proponibile di oriali?
.
.
NOTIZIE
Italia, Conte vuole Oriali
Di La Redazione, Martedì 26 Agosto 2014, 00:24 Condividi
Sarà il nuovo team manager della nazionale
.
L’Italia di Antonio Conte prende forma, a partire dallo staff. Lele Oriali avrebbe infatti accettato la proposta del ct e nelle prossime ore potrebbe essere ufficializzato il suo ruolo di team manager. L’ex dirigente dell’Inter ha già parlato con Conte ed è in netto vantaggio su Rossi e Altobelli. Quanto invece al preparatore dei portieri, il nome nuovo per l’Italia è quello di Gianluca Spinelli.
.
http://www.pianetalecce.it/news/18854874630/italia-conte-vuole-oriali
.
circa un’ora fa
TAVECCHIO: “NON SONO STATO IO A VOLERE GABRIELE ORIALI TEAM MANAGER AZZURRO, PERCHE’ PER GLI ACCORDI PRE FIRMA, LA SCELTA SPETTAVA AD ANTONIO (antonio conte. ndr.). IO GLI AVEVO SUGGERITO DUE NOMI, SPILLO ALTOBELLI, E’ UN SUO EX COMPAGNO ALLA JUVE DEL QUALE PER CORRETTEZZA, IL NOME NON LO FACCIO. ANCHE PER NON CADERE NELLE IRE DELLA TV IN CUI LAVORA. MA MARIO (macalli.ndr.) MI E’ TESTIMONE, CHE E’ STATO CONTE QUELLO CHE HA FORTISSIMAMENTE VOLUTO LELE ORIALI!
.
QUESTO E’ SOLO UN SUSSURRO DELLE CONFIDENZE DEL CARLO VILLOSO E LINGUA PELATA TAVECCHIO, RACCOLTO NEL MONDO DEL CALCIO DILETTANTE, COL TEMPO SE NE SAPRANNO DI PIU
.
https://www.facebook.com/francesco.calabrone
Ezio se continuano a comprare gente come romulo evra pereyra e robaccia simile durera’molto poco.passato l’entusiasmo per lo stadium verra’a galla il fatto che il campionato italiano fa veramente schifo e la gente per spender soldi ormai si vuole divertire.riempire uno stadio senza grandi giocatori puntando solo sulla passione della gente(che ha le tasche vuote..)potrebbe rivelarsi un errore fatale.
x Ezio…..Vucinic Quagliarella Giovinco Tevez Llorente. Vero che ne Vucinic ne Quagliarella sono prime punte, come non lo è Tevez..però è anche vero che all’occorrenza si adattavano con risultati diversi…Giovinco o lo fai giocare come esterno o giochi in dieci…Si da il caso che giovinco sabato sera il signor allegri lo ha fatto giocare al centro dell’attacco con i risultati che sappaimo…E po volevo farti notare che oltre a Llorente non abbiamo una prima punta perchè anche Morata, per dieci minuti che l’ho visto giocare, gioca più da estremo che come punta centrale…Scrivere per Giovinco che è meglio influenzato, adesso è un po’ strano…Lo prestiamo a Cairo?
non so Alex…. io ho passato decenni a vedere nello stadio della Juve una media di 20/25 mila spettatori….. tranne in casi eccezionali – fosse il comunale o il delle alpi – è vero che con lo stadium le cose sembrano diverse… ma quanto durerà ?
Michela
Immagino la tua preoccupazione….)))
Poi chiaramente stasera c’e'il celtic che giochera’nella magica atmosfera di celtic park.io sto gia’indossando la storica maglietta degli hoops come doveri matrimoniali mi impongono.
poi dire che Llorente e Morata siano gli unici attaccanti con certe caratteristiche è una cosa, dire che siano le uniche punte mi sembra un po’ azzardato: Tevez cos’è un terzino?
vorrei sommessamente farti notare, Leo, che il nostro allenatore del recente passato ha fatto giocare giovinco seconda punta almeno trenta volte in due anni, e che per le altre volte ci han salvato solo gli infortuni………….
non mi riferivo a te Michela, ma a Leo che paventava l’assenza di Llorente a Verona e temeva per la sua sostituzione………………..
poi, ti chiedo, Michela: perché, nel caso, sarebbe meglio prendere l’influenza da Allegri che da Llorente? sempre nel caso, sarebbe preferibile essere contagiati dalle loro consorti/compagne……..
Parlando di stadi seri domani sono curioso di vedere la nuova catedral di san mames.bilbao ha solo 350 mila abitanti ma ben 43000 abbonati e lo stadio contiene 53.000 persone ed e’omologato per una finale di c.league campionato europeo o mondiale.
X Quartieri: sorry ma sabato non sarò allo stadio…ore 18.00 e di sabato…pessima combinazione per il mio lavoro, non la vedrò neanche in tv…:((((