So resistere a tutto tranne che alle tentazioni. Non è mia, ci mancherebbe, ma proprio per questo non so resisterci.
Italia: in barba all’inchiesta aperta dall’Uefa, il procuratore federale Stefano Palazzi ha disposto l’archiviazione del procedimento aperto nei confronti di Carlo Tavecchio per la frase sui giocatori extracomunitari. Motivo: «non sono emersi fatti di rilievo disciplinare». Ricordo, per comodità dei pazienti, il passaggio che incendiò l’estate del nostro fermento: «L’Inghilterra individua dei soggetti che entrano se hanno professionalità per farli giocare, noi invece diciamo che “Opti Poba” è venuto qua che prima mangiava le banane e adesso gioca titolare nella Lazio e va bene così».
Spagna: il giudice sportivo Palacios (nome di fantasia) ha squalificato Diego Simeone per otto giornate, diconsi otto, dopo lo show offerto nel corso di Atletico Madrid-Real Madrid (Supercoppa domestica, partita di ritorno). Nel dettaglio: due turni per l’espulsione, quattro per i «coppini» al quarto uomo, una per gli applausi ironici, uno per essersi sistemato in tribuna dietro la panchina.
Per carità : le situazioni sono diverse ed è possibile, se non probabile, che il ricorso dell’Atletico porterà a un taglio della pena. Rimane la distanza, abissale, tra le filosofie che orientano e animano le rispettive giustizie. Tavecchio parlò di Opti Poba da candidato. Palazzi, i cui cambi di velocità da Calciopoli in poi sono diventati leggendari, e sempre funzionali al regime, ha atteso l’esito elettorale prima di buttare i ritagli dei giornali nel cestino. «Se a Tavecchio non faranno niente, come potrà mai essere sanzionato un giocatore che dà del mangia-banane a un avversario di colore?». Lo chiese Daniele De Rossi, giocatore bianco della Roma e della Nazionale.
Giro la domanda a Palazzi.
Coda di paglia Alex?
x Luca…Lascia perdere la mia terra e le origini di Giovinco…Ho scritto, facci caso, che adesso ripeto “ADESSO” oltre a Llorente non abbiamo una punta centrale..Non avendo una punta centrale di ruolo di ricambio in caso di infortunio non puoi sostituirlo con Giovinco, come ha fatto Allegri sabato, facendogli fare una figura barbina!!! Detto questo sono d’accodro con tutti quando dite che Giovinco non è o non ha dato dimostrazione di potere stare nella juve…Bene, perchè sia Conte ed adesso Allegri non hanno voluto e non vogliono la cessione di Giovinco? Ma e se lo fanno giocare fuori posto che colpa ne ha il giocatore? Vendiamolo che è meglio, io spero solamente non in Italia…Con il Parma ci ha fatto male più di una volta…Mi citi Gabbiadini io ci aggiungo Berardi e Boakje…se non hai soldi porta a casa i tuoi, ma quante volte l’ho scritto questo? Credimi non difendo Giovinco a spada tratta..Giovinco ha anche mercato….Leo
Parli per esperienza personale axl?
In finale di europa league a siviglia quelli del celtic erano in 80.000 pur sapendo che solo 32 entravano allo stadio.gli altri andarono per vederla in tv li’…
Ezio su Gabbiadini non sono convinto.
Soprattutto se lo paragoniamo con quello che circola…
Oggi ad esempio mi sono visto il nuovo Atletico di Simeone, non capirò niente ma io uno come Greizzman non lo vorrei neanche per regalo.
Intervengo quando quelli andavano allo stadio a liverpool manco sapevano cosera un pallone.
Deve essere triste tifare Juventus solo perchè te lo ha ordinato il medico.
Michela
Sei richiamata all’ordine.
Appunto oggi certe schifezze puoi guardartele a casa al caldo.pero’gli anni di cui parli tu la juve faceva 32000 abbonati.
Alex fidate, io a celtc-juve 0-3 ero li….e tutta questa atmosfera non l’ho vista, questi si divertano a sciommottare quelli del liverpool, ma li e’ tutta n’altra storia.