So resistere a tutto tranne che alle tentazioni. Non è mia, ci mancherebbe, ma proprio per questo non so resisterci.
Italia: in barba all’inchiesta aperta dall’Uefa, il procuratore federale Stefano Palazzi ha disposto l’archiviazione del procedimento aperto nei confronti di Carlo Tavecchio per la frase sui giocatori extracomunitari. Motivo: «non sono emersi fatti di rilievo disciplinare». Ricordo, per comodità dei pazienti, il passaggio che incendiò l’estate del nostro fermento: «L’Inghilterra individua dei soggetti che entrano se hanno professionalità per farli giocare, noi invece diciamo che “Opti Poba” è venuto qua che prima mangiava le banane e adesso gioca titolare nella Lazio e va bene così».
Spagna: il giudice sportivo Palacios (nome di fantasia) ha squalificato Diego Simeone per otto giornate, diconsi otto, dopo lo show offerto nel corso di Atletico Madrid-Real Madrid (Supercoppa domestica, partita di ritorno). Nel dettaglio: due turni per l’espulsione, quattro per i «coppini» al quarto uomo, una per gli applausi ironici, uno per essersi sistemato in tribuna dietro la panchina.
Per carità : le situazioni sono diverse ed è possibile, se non probabile, che il ricorso dell’Atletico porterà a un taglio della pena. Rimane la distanza, abissale, tra le filosofie che orientano e animano le rispettive giustizie. Tavecchio parlò di Opti Poba da candidato. Palazzi, i cui cambi di velocità da Calciopoli in poi sono diventati leggendari, e sempre funzionali al regime, ha atteso l’esito elettorale prima di buttare i ritagli dei giornali nel cestino. «Se a Tavecchio non faranno niente, come potrà mai essere sanzionato un giocatore che dà del mangia-banane a un avversario di colore?». Lo chiese Daniele De Rossi, giocatore bianco della Roma e della Nazionale.
Giro la domanda a Palazzi.
Andrea agnelli non c’entra nulla in tutto cio’.lui non conta un cazzo.
Scusa, Robertson, potresti spiegarti meglio?
Impotente. O no?
Axl, a farsi prendere per il culo in questo modo.
E io dovrei fare il tifo per la squadra espressione di queste merde?
….cartonato.
Scritto da bilbao77 il 19 agosto 2014 alle ore 12:37
…………………………………………………………………………………….
Allora, il team manager che lo affiancherà pare sarà un campione del mondo dell’82.
Io scommetto su un ricettatore di patenti.
Scritto da bilbao77 il 19 agosto 2014 alle ore 12:37
——————————————————————————————–
Ecco un altro nuovo amico dell’ agghiacciato…….
Se solo fosse cosà facile indovinare i numeri del superenalotto.
Scritto da bilbao77 il 25 agosto 2014 alle ore 20:03
Robertson, di grazia, che c’entra Andrea Agnelli?
Se non li ha visti, dira’, non c’erano.piaccia ecc ecc.
AA non sta mica facendo una gran figura… Contro quattro ruba galline poi. Dei complici di lotrito invece non v’e nulla di cui stupirsi. Tutto in linea coi “personaggi”.
Ma il pdm si sentira’ a suo agio a lavorare con la mafia del calcio (cit.)?
E’ la formula magica dei camorristi, dei mafiosi.
Don Nuccio Palazzi, l corrado carnevale del calcio.
25 AGOSTO 14 per il caso Tavecchio.
«non sono emersi fatti di rilievo disciplinare»
———————————————————-
01 LUGLIO 11 per le intercettazioni dei Prescritti prima occultate ma poi riemerse.
Il procuratore federale Stefano Palazzi ha archiviato il procedimento nei confronti di Massimo Moratti e dell’Inter: “perché non sono emerse fattispecie di rilievo disciplinare non prescritte ai sensi dell’art. 18 c.g.s., vigente all’epoca dei fatti”. Analoga la motivazione dell’archiviazione del procedimento dell’allora presidente dell’Inter Giacinto Facchetti, scomparso nel 2006.
————————————————————-
10 AGOSTO 2009 per Preziosi.
Il procuratore federale ha disposto l’archiviazione del procedimento sul comportamento del presidente del Genoa Preziosi ed altri tesserati.La decisione e’ stata presa ‘dal momento che non sono emersi fatti di rilievo disciplinare a carico di tesserati’.
L’accusa e’ relativa ad una presunta riunione informale nella Lega nazionale professionisti, in cui ‘non si e’ discusso di argomenti attinenti al trasferimento, alla cessione di contratto, oppure al tesseramento di calciatori e allenatori’.
—————————————————–
23 GIUGNO 2007 per i pedinamenti degli spioni di cartone
L’ annuncio della Federcalcio è arrivato a metà giornata: «Il Procuratore federale, Palazzi, esaminata la relazione dell’ Ufficio Indagini sugli accertamenti richiesti dalla Procura a seguito dei numerosi articoli riguardanti il comportamento di dirigenti dell’ Inter nei confronti dell’ arbitro De Santis, dei calciatori Vieri, Mutu, Ronaldo, Jugovic e dell’ ex d.s. del Messina, Fabiani, ha disposto l’ archiviazione del procedimento. Non sono emerse fattispecie di rilievo disciplinare procedibili ovvero non prescritte.
—————————————————–