So resistere a tutto tranne che alle tentazioni. Non è mia, ci mancherebbe, ma proprio per questo non so resisterci.
Italia: in barba all’inchiesta aperta dall’Uefa, il procuratore federale Stefano Palazzi ha disposto l’archiviazione del procedimento aperto nei confronti di Carlo Tavecchio per la frase sui giocatori extracomunitari. Motivo: «non sono emersi fatti di rilievo disciplinare». Ricordo, per comodità dei pazienti, il passaggio che incendiò l’estate del nostro fermento: «L’Inghilterra individua dei soggetti che entrano se hanno professionalità per farli giocare, noi invece diciamo che “Opti Poba” è venuto qua che prima mangiava le banane e adesso gioca titolare nella Lazio e va bene così».
Spagna: il giudice sportivo Palacios (nome di fantasia) ha squalificato Diego Simeone per otto giornate, diconsi otto, dopo lo show offerto nel corso di Atletico Madrid-Real Madrid (Supercoppa domestica, partita di ritorno). Nel dettaglio: due turni per l’espulsione, quattro per i «coppini» al quarto uomo, una per gli applausi ironici, uno per essersi sistemato in tribuna dietro la panchina.
Per carità : le situazioni sono diverse ed è possibile, se non probabile, che il ricorso dell’Atletico porterà a un taglio della pena. Rimane la distanza, abissale, tra le filosofie che orientano e animano le rispettive giustizie. Tavecchio parlò di Opti Poba da candidato. Palazzi, i cui cambi di velocità da Calciopoli in poi sono diventati leggendari, e sempre funzionali al regime, ha atteso l’esito elettorale prima di buttare i ritagli dei giornali nel cestino. «Se a Tavecchio non faranno niente, come potrà mai essere sanzionato un giocatore che dà del mangia-banane a un avversario di colore?». Lo chiese Daniele De Rossi, giocatore bianco della Roma e della Nazionale.
Giro la domanda a Palazzi.
Forza Celtic!
Ma dice davvero o ci sta prendendo per il cu*o?
Dal sito di tuttosport.
Paratici: «Ogbonna? Via dalla Juve solo per 15 milioni»Dalla Spagna rimbalzano le dichiarazioni del direttore sportivo bianconero: «Ha un contratto fino al 2018 e non si muove per meno»Paratici: «Ogbonna? Via dalla Juve solo per 15 milioni»TORINO – «Non abbiamo mai pensato di cedere Ogbonna in prestito e non abbiamo mai preso in considerazione l’idea di privarci di lui. Se qualcuno lo vuole deve presentarci un’offerta di quindici milioni di euro». Con queste parole, riportate dall’edizione online di Estadio Deportivo, il ds Juve Fabio Paratici blinda il difensore che in Spagna davano come possibile sostituto al Siviglia di Federico Fazio, in procinto di accasarsi in Premier League al Tottenham. «Il Siviglia non ci ha mai chiamato, non abbiamo mai avuto alcun contatto a proposito del giocatore», ha aggiunto Paratici.
Ed io aggiungo: e te credo!!!
Una cosa non entra in testa a molti tifosi della Juventus compreso a volte anche chi sta scrivendo….
Il “sistema calcio” in Italia è diventato di terzo livello, vengono prima Liga e Premier, dopo Bundesliga e Ligue 1 e infine noi, la Russia e la Turchia…..
I giocatori, i campioni affermati, cioè nel pieno della maturità preferiscono andare a giocare prima in questi quattro campionati e dopo venire da noi, se non riescono a piazzarsi in qualche squadra dei suddetti tornei….
Era impensabile fino a qualche dcennio fa non vedre calcare i nostri terreni di gioco, da almeno sei/sette campioni del mondo, attualmente c’è solo nonno Klose in Italia, gli altri neanche si vedono……
Questo il nostro attuale livello calcistico, non stiamo come l’Olanda e il Portogallo, perchè c’è ancora un discreto movimento di soldi, ma ci stiamo avvicinando al loro livello, con la differenza che loro ormai sono coscienti del loro ruolo (formare e svezzare nuovi campioni da rivendere al miglior offerente), noi ci dimeniamo nel ricordo degli antichi fasti e nell’idea peregrina di fare mercato con due7tre giocatori valorizzati……
Su questa seconda linea c’è la Roma di Sabatini, che a mio giudizio si sta avvicinando a grandi linee alivello di Borussia Dortumund e Atletico Madrid, la Juve, le Merde, il Ciuccio e il Bilan, invece stanno nella terra di mezzo, con buone probabilità di restare ancora là anche il prossimo anno….
Benatia mai si sarebbe sognato negli anni’80 e ’90 di lasciare la Serie A e andare in Bundesliga, oggi ha visto il suo ingaggio quaisi raddoppiato rispetto a quanto gli offriva la Roma (che punta con decisione allo Scudetto!!!), quindi di cosa stiamo a pralare…
La Juve è stata solo sfortunata, perchè l’infortunio di Arturo Vidal ha condiziaonato la sua cessione, altrimenti hai voglia ad opporti, ma se gli altri possono offrire il doppio dell’ingaggio rispetto a te comsa devi fare??? Devi solo cercare di venderlo bene e sostitirlo al meglio…
Infatti Sabatini è cosciente che enssuno dei difensori acquistati è dello stesso livello del marocchino, comunque ha cercato di sostituirlo al meglio secondo le proprie possibilità , poi il campo ci dirà se l’assenza di Benatia sarà determinante o meno, intanto mette a segno altri 30 milioni in difesa, che uniti ai 35 dello scorso anno per il brasiliano fanno più di quanto la Roma riceve dai diritti televisivi…..
Il problema non è lo stadio, perchè altri 10/15 mila posti in più porterebbero un incremento di fatturato di circa 15 ml annui, il chelsea con la stessa capienza nostra fattura quasi il doppio, il problema è il sistema Italia, nel senso che i tifosi per la congiuntura economica non possono spendere come in Inghilterra, e i diritti televisivi ci restituiscono poco paragonati alle società della Premier e della Liga…
Forse sotto questo punto di vista va cercato il vero motivo della Tournè Asiatica, fidelizzare i clienti dell’est asiatico, dove l’economia è fiorente, vuol dire far entrare nelle casse bianconere soldi insperati dal merchandisng e dagli sponsor asiatici…..
Da questo punto di vista uno stadio sempre pieno, anche di 41000 posti è più spendibile commercialmente che una cattedrale da 60000 pieno si e no 8/10 gare a stagione…..
Questa può essere l’unica chiave di lettura della capienza esigua dello JS!!!!!
Per Luca G. : quei 200.000 in più poteva metterceli Leoncini………Però pensa poter provare l’ebbrezza di una coppia centrale Bonucci-Ogbonna magari contro il Real…..
X luca – Il fatto è che i primi a svalutare i mostri giocatori siamo noi tifosi che, appena qualcuno fa qualche errore, lo screditiamo e lo fischiamo. A ben guardare nemmeno i nostri fuoriclasse quest’anno hanno fatto mercato. Non se li è cagati nessuno.
Lex, ce ne hanno offerti 14.8, ovviamente Paratici ha rispedito al mittente.
io quando guardo le immagini di repertorio vedo sempre stadi pienissimi. e non solo torino. tutti. adesso i tempi sono cambiati e un insieme di cose rende ormai quasi improponibile andare allo stadio. in tutto ciò lo stadio della juve è in controtendenza. nuovo, comodo, delle dimensioni giuste per godersi lo spettacolo (se di spettacolo è ancora lecito parlare per il calcio italiano). perchè stiamo rompendo i coglioni? perchè non si può giocare una finale di champions? e che ce ne frega??
Perché nessuno ci dà 15 mln per Ogbonna? :-((((((
300!
X Drastico – Poche ore dopo le dimissioni di Conte, l’account Twitter della società Juventus ha annunciato il raggiungimento della quota abbonati. La Juventus non ha specificato il numero degli abbonamenti sottoscritti. Negli anni scorsi però la quota si è sempre aggirata intorno alle 27 mila tessere.