So resistere a tutto tranne che alle tentazioni. Non è mia, ci mancherebbe, ma proprio per questo non so resisterci.
Italia: in barba all’inchiesta aperta dall’Uefa, il procuratore federale Stefano Palazzi ha disposto l’archiviazione del procedimento aperto nei confronti di Carlo Tavecchio per la frase sui giocatori extracomunitari. Motivo: «non sono emersi fatti di rilievo disciplinare». Ricordo, per comodità dei pazienti, il passaggio che incendiò l’estate del nostro fermento: «L’Inghilterra individua dei soggetti che entrano se hanno professionalità per farli giocare, noi invece diciamo che “Opti Poba” è venuto qua che prima mangiava le banane e adesso gioca titolare nella Lazio e va bene così».
Spagna: il giudice sportivo Palacios (nome di fantasia) ha squalificato Diego Simeone per otto giornate, diconsi otto, dopo lo show offerto nel corso di Atletico Madrid-Real Madrid (Supercoppa domestica, partita di ritorno). Nel dettaglio: due turni per l’espulsione, quattro per i «coppini» al quarto uomo, una per gli applausi ironici, uno per essersi sistemato in tribuna dietro la panchina.
Per carità : le situazioni sono diverse ed è possibile, se non probabile, che il ricorso dell’Atletico porterà a un taglio della pena. Rimane la distanza, abissale, tra le filosofie che orientano e animano le rispettive giustizie. Tavecchio parlò di Opti Poba da candidato. Palazzi, i cui cambi di velocità da Calciopoli in poi sono diventati leggendari, e sempre funzionali al regime, ha atteso l’esito elettorale prima di buttare i ritagli dei giornali nel cestino. «Se a Tavecchio non faranno niente, come potrà mai essere sanzionato un giocatore che dà del mangia-banane a un avversario di colore?». Lo chiese Daniele De Rossi, giocatore bianco della Roma e della Nazionale.
Giro la domanda a Palazzi.
Sullo stadio poi, 50.000 posti era l’ideale, e si sarebbero evitati tanti giochetti dei “professionisti del tifo”…
Comunque vs l’udinese dovrei esserci
360 eurozzi, però 120 li ho recuperati dalle volte che lo scorso anno non sono andato…diciamo che ancora se po’ fa’…anche se quest’anno sono incasinato e andrò molto meno, ma l’abbonamento non lo do’ via manco se m’ammazzi, NORD I ANELLO
intervengo
Io mi stecco l’abbonamento con un paio di amici per una serie di ragioni e non mi occupo del rinnovo.non so bene quali siano le dinamiche di distribuzione.
Lo so intervengo proprio per quello ti dicevo che lo stadio piccolo e’un’inculata.monaco e glasgow sono stadi da 70 o giu’di li.stadio piccolo biglietti cari.se ti ricordi con lo shacktar il settore dello stadium di cui ti parlo io era vuoto per tre quarti.il giorno dopo il tuttosport fece la comparazione tra i prezzi dei vari stadi d’europa in quanto cera stupore che la juve tornata in champions riempiva lo stadio con il chievo ma non con lo shacktar.la partita successiva con chelsea e lillegarden(o come cazzo si kiamavano)costavano meno ma non so quanto perche’non ci andai.
Quanto hai pagato l’abbonamento in nord?
Poi Alex…a Torino non so….io ti posso dire che nel mio club, quasi 600 iscritti per avere sette abbonamenti di curva in più ci siamo quasi dovuti prostituire.
Ok decerebrato vediamo SE sei in grado..
Quetsanno un mio collega ha einunciato all’abbonamento perche’gli e’nato il primo figlio.per svariati motivi molti altri rinunciano a rinnovare.un mio amico si e’abbonatocper la prima volta al terzo tentativo(tanti quanti sono gli anni dello stadium,si?ok? )la tizia della viglietteria gli ha detto che questanno c’erano meno richieste.questo non vuol dire che ci siano meno abbonati,semmai ci sono piu’nuovi abbonati grazie al fatto che piu’vecchi abbonati hanno rinunciato a rinnovare.questo fa si che chi si abboanava per la prima volta aveva piu’chances.
Se non ti e’chiaro possono chiamare un collega di firenze e fartelo tradurre in toscano.
Io a glasgow 45 sterline settore…diciamo distinti, stessa cosa a monaco 50 euro ma al terzo anello, più o meno in piccionaia, però non si vedeva male.
Beh allora chi prendiamo? chi prendiamo? Podolski? Chicharito? O facciamo che ci basta Coman? Sono elettrizzato da questo mercato scoppiettante.
se se….