So resistere a tutto tranne che alle tentazioni. Non è mia, ci mancherebbe, ma proprio per questo non so resisterci.
Italia: in barba all’inchiesta aperta dall’Uefa, il procuratore federale Stefano Palazzi ha disposto l’archiviazione del procedimento aperto nei confronti di Carlo Tavecchio per la frase sui giocatori extracomunitari. Motivo: «non sono emersi fatti di rilievo disciplinare». Ricordo, per comodità dei pazienti, il passaggio che incendiò l’estate del nostro fermento: «L’Inghilterra individua dei soggetti che entrano se hanno professionalità per farli giocare, noi invece diciamo che “Opti Poba” è venuto qua che prima mangiava le banane e adesso gioca titolare nella Lazio e va bene così».
Spagna: il giudice sportivo Palacios (nome di fantasia) ha squalificato Diego Simeone per otto giornate, diconsi otto, dopo lo show offerto nel corso di Atletico Madrid-Real Madrid (Supercoppa domestica, partita di ritorno). Nel dettaglio: due turni per l’espulsione, quattro per i «coppini» al quarto uomo, una per gli applausi ironici, uno per essersi sistemato in tribuna dietro la panchina.
Per carità : le situazioni sono diverse ed è possibile, se non probabile, che il ricorso dell’Atletico porterà a un taglio della pena. Rimane la distanza, abissale, tra le filosofie che orientano e animano le rispettive giustizie. Tavecchio parlò di Opti Poba da candidato. Palazzi, i cui cambi di velocità da Calciopoli in poi sono diventati leggendari, e sempre funzionali al regime, ha atteso l’esito elettorale prima di buttare i ritagli dei giornali nel cestino. «Se a Tavecchio non faranno niente, come potrà mai essere sanzionato un giocatore che dà del mangia-banane a un avversario di colore?». Lo chiese Daniele De Rossi, giocatore bianco della Roma e della Nazionale.
Giro la domanda a Palazzi.
intanto il milton keynes ha finito 4-0 con il mutd. E’ solo coppa di lega, ma…
Pellè ha segnato il gol per il 2-0 che qualifica i Saints sul Millwall.
Il West ham, in vantaggio con Diafra Sakho, è stato raggiunto ed è al supplementare con lo sheffield utd
Anche io con il Celtic (e l’Anderlecht) ero nei distinti!
Anche io avevo il Celtic a Subbuteo (anche se la squadra che sceglievo per le partite più difficili era il Borussia Moench’gladbach: non so perchè ma mi pareva quella che mi dava maggiori sicurezze nel calcio in punta di dita).
Cominciai ad andare in Filadelfia solo l’anno successivo (allora il ridotto per ragazzi costava mille lire in campionato; in coppa non ricordo): da allora solo Curva Filadelfia (anche l’addio di Platini in un juve-brescia abbastanza triste). Poi ho diradato le mie presenze: qualche partita al delle alpi e solo una allo stadium.
Sandro cero ankio nelle partite con celtic e rangers.andavo in distinti con mio zio(mio padre e’granata..)per quella con l’anderlecht ero gia’in filadelfia con amici.bettega si ruppe sotto la maratona,uscimmo con doppietta di willie geurts.dopo una settimana cera il derby in maratona cera uno striscione viola su bianco con scritto merci geurts.la maglia del celtic mi faceva impazzire era la mia squadra preferita di subbuteo e ce l’ho ancora.ricordo che i giocatori portavano il numero enorme sui pantaloncini davanti e dietro ma nob sulle maglie per via degli hoops.
Pazzesco quello che sta succedendo a milton keys ma se sei appassionato del calcio piu’bello del mondo come me saprai che queste cose lassu’succedono.come disse mourinho:”you can play a league one team away and in 10minutes everything can go wrong.its english football and i love it.”
Con la qualificazione di Zenit e Porto, la Roma da questo momento è ufficialmente in quarta fascia per i sorteggi dei group stage di Champions.
Ed il Dortmund in seconda fascia con noi.
Domani sera ciascuna fascia sarà definitiva e venerdì sapremo da chi verremo eliminati quest’anno i gironi (sorrido….moriremo tutti)
Cazzaro….
alex, ricordo bene le sfide con i rangers nella coppa campioni del 78-79 (fummo eliminati al primo turno) e quella con il celtic nel primo turno della coppa campioni 81-82 (passamo noi con un 2-0 a torino, ero presente;uscimmo il turno successivo in una nebbiosissima serata torinese con l’Anderlecht, quando Bettega si ruppe i legamenti su Munaron e per ciò dovette poi rinunciare ai modiali di Spagna).
p.s. intanto il MUTD di Van Gaal sta per essere eliminato dalla coppa di Lega dal Milton Keynes di League One (terza serie, gioca con il Notts County): è sotto 3-0 a dieci minuti dalla fine
Intendo lo js troppo piccolo e..
Sandro tu sai bene che senza old firm gli introiti sono crollati ormai i giocatori del celtic farebbero fatica a giocare nelle serie B italiana.personalmente lo trovo tristissimo perche’nei mie anni lassu’rangers e soprattutto celtic pur non essendo squadre eccezionali in europa davano filo da torcere a tutti.
Ecco intervengo il discorso era partito oggi pomeriggio dal fatto che il bilbao lo ha fatto nuovo da 53 e pare sia un gioiello vero.secondo me lo hanno fatto troppo piccolo e potevano farlo piu’confortevole nei servizi.
per alex: se ttutto va bene, il prossimo anno ci sarà di nuovo l’old firm. Anche se i rangers hanno perso già una partita in questo campionato…
forza celtic (anche se adesso stanno perdendo e forse,purtroppo, è giusto così: andare ai gironi dopo le scoppole con il legia non era molto onorevole. Anche se non dobbiamo dimenticare da dove arrivava il milan quando la vinse dopo ‘moggiopoli’….)