So resistere a tutto tranne che alle tentazioni. Non è mia, ci mancherebbe, ma proprio per questo non so resisterci.
Italia: in barba all’inchiesta aperta dall’Uefa, il procuratore federale Stefano Palazzi ha disposto l’archiviazione del procedimento aperto nei confronti di Carlo Tavecchio per la frase sui giocatori extracomunitari. Motivo: «non sono emersi fatti di rilievo disciplinare». Ricordo, per comodità dei pazienti, il passaggio che incendiò l’estate del nostro fermento: «L’Inghilterra individua dei soggetti che entrano se hanno professionalità per farli giocare, noi invece diciamo che “Opti Poba” è venuto qua che prima mangiava le banane e adesso gioca titolare nella Lazio e va bene così».
Spagna: il giudice sportivo Palacios (nome di fantasia) ha squalificato Diego Simeone per otto giornate, diconsi otto, dopo lo show offerto nel corso di Atletico Madrid-Real Madrid (Supercoppa domestica, partita di ritorno). Nel dettaglio: due turni per l’espulsione, quattro per i «coppini» al quarto uomo, una per gli applausi ironici, uno per essersi sistemato in tribuna dietro la panchina.
Per carità : le situazioni sono diverse ed è possibile, se non probabile, che il ricorso dell’Atletico porterà a un taglio della pena. Rimane la distanza, abissale, tra le filosofie che orientano e animano le rispettive giustizie. Tavecchio parlò di Opti Poba da candidato. Palazzi, i cui cambi di velocità da Calciopoli in poi sono diventati leggendari, e sempre funzionali al regime, ha atteso l’esito elettorale prima di buttare i ritagli dei giornali nel cestino. «Se a Tavecchio non faranno niente, come potrà mai essere sanzionato un giocatore che dà del mangia-banane a un avversario di colore?». Lo chiese Daniele De Rossi, giocatore bianco della Roma e della Nazionale.
Giro la domanda a Palazzi.
Quale Juve?
X quelli che non han mai visto stadi vuoti, ricordo che per avere un biglietto di juve man utd _semifinale coppa coppe _ la juve ti obbligava a comprare anche quello di juve atalanta di campionato…. e queste sono esperienze dirette…. poi ovviamente sapete tutto voi….. io mi inchino davanti alla vs. sapienza infinita
Buon giorno gentile Primario…
Buongiorno al Primario, alle sue infermiere e ai suoi Pazienti.
Ultime da Vinovo. Vista l’epidemia di influenza, Marotta ha raggiunto un gentlemen agreement con Van Gaal, lo United ci lascia Vidal fino a sabato alle 19:45. Poi per lunedi’ (domenica non si puo’ fare) Montezemolo aspetta il bonifico.
Buon giorno a tutti i pazienti, alle infermiere e al primario…..
Un ben svegliati a Leo, Teodolinda e Delsol…..
Il nostro calcio è stramalato ed economicamente quasi al collasso, dobbiamo essere fieri che in una congiuntura economica come questa, la Juventus riesca ad avere il bilancio in condizioni accettabili per il FpF e allo stesso tempo allestire una squadra che possa partecipare degnamente alla Champions League, certo non siamo tra le squadre più forti che se la contenderanno di diritto, ma nemmeno stiamo come il resto della compagnia italiana…
D’altro canto noi siamo l’espressione di ciò che muove il nostro “sistema calcio” cioè pressochè zero rispetto ad altri paesi come Spagna, Geramania e soprattutto Inghilterra……
“Accontentiamoci” di quello che siamo, una società che si è ripresa da un quasi fallimento, perchè “Porcopoli” equivaleva a scomparire dai radar calcistici europei per almeno dieci anni, se non più….
Da questo punto di vista, ed è l’unica cosa che concordo con i Contigiani, senza il CU del salento, la nostra risalita sarebbe stata molto, ma molto più difficile e piena di imprevesti….
L’ex tecnico nostro ha avuto il merito di “riportare” nello spogliatoio quello spirito, quella filosofia, quel “essere juventino” che si era dissolto nel 2006, nemmeno i Buffon e i del Piero erano stati capaci di ricrearlo, Antonio Conte, si!
Detto questo, le sue dimissioni concordate con la società e i tira e molla degli ultimi due anni, dove è stato capace di rovinarci la festa per ben due volte, hanno scavato un solco tra il professionista e l’uomo, lascio stare quello che fa oggi, perchè altrimenti vomito….
La Juventus, intesa come società sta crescendo a vista d’occhio, ripeto dopo essere stati sull’orlo del precipizio, ci siamo rialzati, abbiamo uno Stadio di Proprietà (che forse non sfruttiamo appieno economicamente e commercialmente), abbiamo una società giovane, un presidente che si sta facendo le ossa (anche a forza di prendere schiaffoni in faccia), un DG checchè se ne dica tra i migliori in circolazione, perchè sta riuscendo a coniugare risultati sportivi ed esigenze economiche, un DS che ha costruito una sua rete di osservatori sui “giovani talenti” e spesso piazza il colpo prima degli altri, sui “campioni affermati” riesce a fare per quello che ha a disposizione economicamente, tante iniziative nel settore commerciale che tendono tutte ad aumentare le entrate finanziarie del Club…..
Basta disquisire sulla capienza dello stadio, 41000 sono troppo pochi per una società come la Juventus, ma sono forse “il giusto” per Torino!!!!
Una città che conosce “il valore dei soldi”, che ha un chiodo fisso “il lavoro”, non si perde dietro le quisquiglie del calcio, per questo assistere alle scene dei 400.000 in piazza nel primo Scudetto di Gonde è un caso straordinario, più unico che raro, già l’anno dopo e quello successivo ancora l’affluenza e la gioia è stata molto minore….
Questo per dire che con 41000 posti e le lunghe liste d’attesa consetirà alla Juventus di avere negli anni lo stadio sempre “sold out”, anche in stagioni, dove causa forza maggiore, non andrà per il verso giusto, ma vi posso garantire che commercialmente il “prodotto Juventus Stadium” è molto appetibile e lo sviluppo del marketing proiettato all’est Asiatico, più che all’America può essere una scelta strategica di non poco conto.
Io ho piena fiducia in questa società , quello che mi auguro è la partecipazione alla champions League per i prossimi 10 anni, poi capiterà la volta buona di poter rialzare al cielo la Coppa dalle grandi orecchie….
Chi pretende “altro” non è in linea temporale con ciò che lo circonda, cioè la quotidianetà e la congiuntura economica italiana……
Shaqiri non è un attaccante. Ma è molto più utile e forte di Podolski.
-
https://twitter.com/ConteAnt?refsrc=email
.
Antonio Conte @ConteAnt · 19h
Sondaggio: che livello di attaccante prendere la @juventusfc?
.
Lvl alto: Falcao, Lavezzi
Lvl medio: Shaqiri, Podolski
Lvl Borriello…
-
http://www.giulemanidallajuve.com/newsite/articoli_dettaglio.asp?id=3775. Copia ed incolla da “giulemanidallajuve!!!!
oriali…………………
Si legge che tutto l’ambiente inter si è congratulato con Oriale…definendolo persona giusta e competente…e poi chi meglio di lui in quell’ambiente?