So resistere a tutto tranne che alle tentazioni. Non è mia, ci mancherebbe, ma proprio per questo non so resisterci.
Italia: in barba all’inchiesta aperta dall’Uefa, il procuratore federale Stefano Palazzi ha disposto l’archiviazione del procedimento aperto nei confronti di Carlo Tavecchio per la frase sui giocatori extracomunitari. Motivo: «non sono emersi fatti di rilievo disciplinare». Ricordo, per comodità dei pazienti, il passaggio che incendiò l’estate del nostro fermento: «L’Inghilterra individua dei soggetti che entrano se hanno professionalità per farli giocare, noi invece diciamo che “Opti Poba” è venuto qua che prima mangiava le banane e adesso gioca titolare nella Lazio e va bene così».
Spagna: il giudice sportivo Palacios (nome di fantasia) ha squalificato Diego Simeone per otto giornate, diconsi otto, dopo lo show offerto nel corso di Atletico Madrid-Real Madrid (Supercoppa domestica, partita di ritorno). Nel dettaglio: due turni per l’espulsione, quattro per i «coppini» al quarto uomo, una per gli applausi ironici, uno per essersi sistemato in tribuna dietro la panchina.
Per carità : le situazioni sono diverse ed è possibile, se non probabile, che il ricorso dell’Atletico porterà a un taglio della pena. Rimane la distanza, abissale, tra le filosofie che orientano e animano le rispettive giustizie. Tavecchio parlò di Opti Poba da candidato. Palazzi, i cui cambi di velocità da Calciopoli in poi sono diventati leggendari, e sempre funzionali al regime, ha atteso l’esito elettorale prima di buttare i ritagli dei giornali nel cestino. «Se a Tavecchio non faranno niente, come potrà mai essere sanzionato un giocatore che dà del mangia-banane a un avversario di colore?». Lo chiese Daniele De Rossi, giocatore bianco della Roma e della Nazionale.
Giro la domanda a Palazzi.
Bilbao
Tra l’altro ricordo con molto piacere l’Ajax di Van Gaal. La Juve di mister Lippi gli diede lezioni di calcio in almeno un paio di occasioni.:)))
Bilbao
Sei sempre cosi..drastico.
Alex Drastico.
Tu ti abbeveri a Tuttosport?
Adesso capisco, non posso farci nulla, salvo ricordarti uno striscione dei Drughi:
JUVENTINI! NON COMPRATE TUTTOSPORT.
L’appello è tuttora valido.
P.S. Quando si è schiantato, quel tale, non aveva 50 anni ma 30.
Più che di Romiti parlerei di Valletta.
Dopo di che, ognuno pensa quello che vuole.
Ciao.
Fulvio.
Chissa’ chi ti meriti se contesti Alessandro Del Piero?
Su Allegri ed il suo percorso sino ad oggi, concordo in pieno con Teo.
Anche se ovviamente non stiamo parlando, ancora (?), di un santone del calcio internazionale.
Dopo un brevissimo e naturale moto di delusione iniziale, l’arrivo di Allegri l’ho prima metabolizzato e poi abbracciato con lo stesso entusiasmo che merita qualsiasi nuovo mister juventino.
Le prime sensazioni non sono malaccio, ma come per tutti, per lui parleranno risultati e modo con il quale gli stessi saranno conseguiti.
Teo
Il vi meritate allegri era dovuto al fatto che se contesti van gaal con il palmares che ha allora allegri lo vai a prendere al pricipi di piemonte e lo prendi a calci in culo fino a livorno.
Allegri ha vinto un campionato di serie c con il sassuolo fatto benino a cagliari(imprresa riuscita tra gli altri a pulga,lopez,ballardini e cosi via)vinto uno scudetto con ibra e una squadra senza avversari veri e perso un altrocincredibilmente con la squadra nettamente piu’forte che si e’fatta rimontare una barca di punti da una squadra che invece di ibra circolava con matri qualgliarella vucinic e delpiero.
Quando perdi 4-0 al nou camp parlare di casualita’ha senso o forse e’piu’giusto menzionarla quando vinci su un campo di s.siro ridotto ad una risaia con gol di muntari e costant?
Vi meritate Allegri!!! Scritto da non so chi.
Bene, valutiamo Allegri su fatti oggettivi: un esordio in A col Cagliari con annesso figurone; passato al Milan vince da subito uno scudetto col solo Ibrahimovic, secondo anno secondo posto dietro la Juve meraviglia di Conte. Poi il nulla con una squadra allo sbando e quasi fallita. In CL figurone fino ai quarti ed eliminato per un “caso” dal grande Barca.
Io non so se i risultati arriveranno per Van Gaal. Certo le paccate di milioni a disposizione dei mancuniani aiuteranno. Ma anche se fallisse, lui non avrebbe piú nulla da dimostrare perché la carriera parla per lui.
O il grandissimo Marcellone nostro lo vogliamo giudicare per i mondiali 2010?
Basta con questa ignoranza calcistica imperante, figlia della classica mentalitá italiota che non tiene conto di risultati ottenuti, competenze e curriculum.
Comunque VanGaal non si può discutere come allenatore.
Credo proprio che i risultati arriveranno.
Fulvio
Io non ho mai scritto che lo stadio era vuoto.ho scritto che era mezzo vuoto il settore dove mi trovavo per via del prezzo dei biglietti.
Tuttosport ci fece un servizio l’indomani per comparare come all’old trafford e al bernabeu il biglietto da 90€ di torino,costasse 60€.
almeno leggi prima di scrivere cazzate.