So resistere a tutto tranne che alle tentazioni. Non è mia, ci mancherebbe, ma proprio per questo non so resisterci.
Italia: in barba all’inchiesta aperta dall’Uefa, il procuratore federale Stefano Palazzi ha disposto l’archiviazione del procedimento aperto nei confronti di Carlo Tavecchio per la frase sui giocatori extracomunitari. Motivo: «non sono emersi fatti di rilievo disciplinare». Ricordo, per comodità dei pazienti, il passaggio che incendiò l’estate del nostro fermento: «L’Inghilterra individua dei soggetti che entrano se hanno professionalità per farli giocare, noi invece diciamo che “Opti Poba” è venuto qua che prima mangiava le banane e adesso gioca titolare nella Lazio e va bene così».
Spagna: il giudice sportivo Palacios (nome di fantasia) ha squalificato Diego Simeone per otto giornate, diconsi otto, dopo lo show offerto nel corso di Atletico Madrid-Real Madrid (Supercoppa domestica, partita di ritorno). Nel dettaglio: due turni per l’espulsione, quattro per i «coppini» al quarto uomo, una per gli applausi ironici, uno per essersi sistemato in tribuna dietro la panchina.
Per carità : le situazioni sono diverse ed è possibile, se non probabile, che il ricorso dell’Atletico porterà a un taglio della pena. Rimane la distanza, abissale, tra le filosofie che orientano e animano le rispettive giustizie. Tavecchio parlò di Opti Poba da candidato. Palazzi, i cui cambi di velocità da Calciopoli in poi sono diventati leggendari, e sempre funzionali al regime, ha atteso l’esito elettorale prima di buttare i ritagli dei giornali nel cestino. «Se a Tavecchio non faranno niente, come potrà mai essere sanzionato un giocatore che dà del mangia-banane a un avversario di colore?». Lo chiese Daniele De Rossi, giocatore bianco della Roma e della Nazionale.
Giro la domanda a Palazzi.
contro la quale
X il Primario
Parlare del Chievo prima di sabato mi sembra veramente offensivo per due ordini di motivi…
Prima di tutto il mister con il suo staff, si sta concentrando per questo debutto in Campionato e deve essere lui, e non noi tifosi, ad interessarsi del valore della formazione contro cui la juve si appresta a giocare.
in secondo luogo, con un pò di superiorità bianconera, se iniziamo a preoccuparci di dover affrontare il Chievo Verona in trasferta già a metà settimana, allora quando ci dovremo recare al bernabeu oppure all’allianza arena cosa fare, passeremo notti insonni….
Con tutto il rispetto dei mussi volanti, la Juve, al di là di chi scenderà in campo, da una parte e dall’altra, non può che puntare alla vittoria, poi la dura legge del calcio ci dirà se è stato fatto abbastanza oppure no….
Ma io in questo momento preferisco trastullarmi la mente sui prossimi avversari Champions e quindi sulle gare di questa sera, sul completamento della rosa (cioè sul mercato che chiude lunedì alle 23.00) che c’è lo porteremo dietro almeno per 5 mesi, e non si chi è febricitante e sui nuovi arrivi del Chievo…..
Con rispetto!
L’assenza di Michela in tribuna temo possa essere pesantissima…almeno spero tifi dal Divanium!
Gentile Primario, a dire il vero sono stata io per prima a preoccuparmi per la partita contro il Chievo, ieri avevo avvisato che non sarei stata in tribuna pronta ad aggiustare la partita come l’anno scorso…
Mi complimento con Lei per Mr. Happy…mi piace un sacco!
Scritto da Michela il 27 agosto 2014 alle ore 14:12
Confermo sig. Primario. Ero presente.
Gentile Primario, a dire il vero sono stata io per prima a preoccuparmi per la partita contro il Chievo, ieri avevo avvisato che non sarei stata in tribuna pronta ad aggiustare la partita come l’anno scorso…
Mi complimento con Lei per Mr. Happy…mi piace un sacco!
Credo fortemente che prima di questa sera la juve non vuole muoversi, in quanto aspetta un pò alla finestra per vedere se “il ciuccio” starà nella prossima CL oppure no……
Non è un atteggiamento da jene, ma una semplice attenzione che un DG deve avere, sapere di avere a bilancio 15/20 ml in più fa molta differenza, anche nelle trattative in essere…..
Quindi tutte le situazioni e voci che girano sono vere o presunte tali, ma in questo momento l’apperente immobilismo della società in sede di mercato non è una scelta, ma una necessità ….
Ripeterò fino alla noia, la Juve aveva già un accordo con il MU, e voleva che il giocatore decisse apertamente di voler andar via, cosa che avrebbe fatto al ritorno dai mondiali, ma subito dopo la rassegna mondiale il “grande” Van Gaal ha bloccato tutto, per i dubbi fisici su Re Artù, così si è dirottato su altri giocatori, con l’intenzione di sostituire il cileno con il connazionale del Bilan De Jonk (per una decina di ml) prendendo a 25/30 l’altro Olandese Blind!!!!
Purtroppo per lui i risultati delle prime gare non sono stati soddisfacenti e adesso sembra tornato alla carica per Vidal, facendo sempre e solo sondaggi con il suo enturage….
Da parte della Juventus, si sa che il tempo è poco e non vorrei che sia tutta una strategia per conservare il pacchetto di ml (si dice possano essere circa 45 + un giocatore), e magari farsi dare in cambio il solo Chicharito????
Potrebbe essere un’idea visto che sembra (e qui davvero non ci credo!) che la mamma manager di Rabiot, tenga duro con il PSG e faccia valere dal 2015/2016 l’accordo che ha sottoscritto con la Juventus……
Comunque vada la vicenda Vidal, credo sia stata gestita malissimo, almeno Benatia è uscito allo scoperto, il nostro ReArtù, prima firma con noi il rinnovo di quattro anni e poi va a trattare con lo United raggiungendo un accordo il doppio rispetto alla juventus e per ben 5 anni, però il suo manager non ci riesce a portare un’offerta adeguata al suo nuovo ingaggio (cioè circa 55/60 ml)?????
In questa vicenda c’è molta colpa della società , ma altrettante colpe di Vidal, il giocatore doveva semplicemente fare una conferenza, oppure un’intervista dove diceva di voler restare a Torino, e lui partiva solo in caso di volonta della juve…
Invece, si è guardato bene dal parlare, e ciò ha dato adito a creare numerose trattative, presunte o reali, ma mai smentite dal suo staff, quindi è sembrata evidente la volontà di sbarcare verso altri lidi, ma la realtà lo ha confinato ancora a Torino, e lui non ha voluto rompere con il pubblico che lo adora, verso il quale si sta comportando in modo scorretto!!!!
Quanto ai nostri speriamo che non siano concentrati come lo furono lo scorso anno a copenhagen o firenze o verona (chievo) o verona (verona)…..
http://lastampa.it/2014/08/27/sport/calcio/il-campionato-delle-maglie-vuote-O57GttaR0EaDCdxdQ2ZTyI/pagina.html
Essendo il Chievo una diretta concorrente per la salvezza ed essendosi notevolmente rafforzata……………
Beck, lei non mi rende giustizia, io stamattina presto avevo detto subito che col Chievo sarebbe stata durissima :-)
A proposito di grinta di chi va in campo, lei Vidal lo vede grintoso in questi giorni?
Io, da fuori, ho l’impressione di vedere parecchia gente un po’ distratta. Speriamo che un minuto prima del fischio d’inizio trovino la concentrazione e la cattiveria necessarie.