So resistere a tutto tranne che alle tentazioni. Non è mia, ci mancherebbe, ma proprio per questo non so resisterci.
Italia: in barba all’inchiesta aperta dall’Uefa, il procuratore federale Stefano Palazzi ha disposto l’archiviazione del procedimento aperto nei confronti di Carlo Tavecchio per la frase sui giocatori extracomunitari. Motivo: «non sono emersi fatti di rilievo disciplinare». Ricordo, per comodità dei pazienti, il passaggio che incendiò l’estate del nostro fermento: «L’Inghilterra individua dei soggetti che entrano se hanno professionalità per farli giocare, noi invece diciamo che “Opti Poba” è venuto qua che prima mangiava le banane e adesso gioca titolare nella Lazio e va bene così».
Spagna: il giudice sportivo Palacios (nome di fantasia) ha squalificato Diego Simeone per otto giornate, diconsi otto, dopo lo show offerto nel corso di Atletico Madrid-Real Madrid (Supercoppa domestica, partita di ritorno). Nel dettaglio: due turni per l’espulsione, quattro per i «coppini» al quarto uomo, una per gli applausi ironici, uno per essersi sistemato in tribuna dietro la panchina.
Per carità : le situazioni sono diverse ed è possibile, se non probabile, che il ricorso dell’Atletico porterà a un taglio della pena. Rimane la distanza, abissale, tra le filosofie che orientano e animano le rispettive giustizie. Tavecchio parlò di Opti Poba da candidato. Palazzi, i cui cambi di velocità da Calciopoli in poi sono diventati leggendari, e sempre funzionali al regime, ha atteso l’esito elettorale prima di buttare i ritagli dei giornali nel cestino. «Se a Tavecchio non faranno niente, come potrà mai essere sanzionato un giocatore che dà del mangia-banane a un avversario di colore?». Lo chiese Daniele De Rossi, giocatore bianco della Roma e della Nazionale.
Giro la domanda a Palazzi.
Sopratutto se non vuoi fare la stessa fine di Giovanna d’Arco…
A Vinovo? A fare?
Ezio, se senti le voci, senza essere Giovanna d’Arco, forse dovresti preoccuparti……
Ed e’ la stessa vocina che mi insinuava che il nostro ex allenatore avesse gia’ sicuro il posto in nazionale il 15 luglio
Oh, la tournee’ della vanesia isterica (cit.), per gli amici pdm, domani fa tappa a Vinovo, affrettatevi per l’acquisto dei biglietti.
Una vocina mi insinua che Llorente soffra di un influenza monegasca da scambio di ….prestiti
Scritto da ezio maccalli il 27 agosto 2014 alle ore 14:44
Cosa stai cercando di dire Ezio???
Mi sembra di no…
Bwforever73 il 27 agosto 2014 alle ore 09:03,
Buon giorno anche a te. Considerazioni, le tue, che sono abbastanza condivisibili oltre che ben argomentate. Ho solo un dubbio: se Marotta & Paratici sono – forse a ragione – da te etichettati come tra i migliori in circolazione, mi e ti chiedo: ma il livello dei DG/DS italiani è così, come dire, impalpabile? Credo che per poter fare qualche acquisto di non troppo modesto spessore, sarebbe stato necessario vendere il vendibile: Giovinco, De Ceglie, Motta, Isla, Padoin. cosa che, al 27 agosto, non è ancora avvenuta. Ed allora ecco che ci ritroviamo con le casse miseramente vuote. Per riempire le suddette non basta lo stadio di proprietà . E’ inutile che si fissano i prezzi più alti d’Europa, non è dallo stadio – come tu affermi – che vengono i proventi più sostanziosi. Bene, invece, il market avanzato nella gitarella in Indonesia ed Australia. Ma i piccioli vengono, per la maggior parte, dalla C.L. Quindi se non accediamo almeno ai quarti, niente trippa anche per il prossimo anno.
Altra mia considerazione: vero è che A. Agnelli si sta facendo le “ossa”, ma è altrettanto vero che da corso Galfer non parte MAI una denuncia per calunnia o diffamazione. Ce ne dicono e ne scrivono di tutti i colori gettando tonnellate di fango sulla Juve. Ma la società tace, colpevolmente, sempre.
Buon pomeriggio a te e a chi argomenta sempre, con raziocinio e civiltà , le propri opinioni.
Ricapitolando:
Dimas a passeggio nel basso Piemonte;
Michela lontana da tutto;
Vidal sulla scaletta dell’aereo per Manchester;
Morata ancora degente;
quello alto (cit.) influenzato;
Barzagli in tribuna;
Chiellini pure.
Dimentico qualcuno?
Una vocina mi insinua che Llorente soffra di un influenza monegasca da scambio di ….prestiti