So resistere a tutto tranne che alle tentazioni. Non è mia, ci mancherebbe, ma proprio per questo non so resisterci.
Italia: in barba all’inchiesta aperta dall’Uefa, il procuratore federale Stefano Palazzi ha disposto l’archiviazione del procedimento aperto nei confronti di Carlo Tavecchio per la frase sui giocatori extracomunitari. Motivo: «non sono emersi fatti di rilievo disciplinare». Ricordo, per comodità dei pazienti, il passaggio che incendiò l’estate del nostro fermento: «L’Inghilterra individua dei soggetti che entrano se hanno professionalità per farli giocare, noi invece diciamo che “Opti Poba” è venuto qua che prima mangiava le banane e adesso gioca titolare nella Lazio e va bene così».
Spagna: il giudice sportivo Palacios (nome di fantasia) ha squalificato Diego Simeone per otto giornate, diconsi otto, dopo lo show offerto nel corso di Atletico Madrid-Real Madrid (Supercoppa domestica, partita di ritorno). Nel dettaglio: due turni per l’espulsione, quattro per i «coppini» al quarto uomo, una per gli applausi ironici, uno per essersi sistemato in tribuna dietro la panchina.
Per carità : le situazioni sono diverse ed è possibile, se non probabile, che il ricorso dell’Atletico porterà a un taglio della pena. Rimane la distanza, abissale, tra le filosofie che orientano e animano le rispettive giustizie. Tavecchio parlò di Opti Poba da candidato. Palazzi, i cui cambi di velocità da Calciopoli in poi sono diventati leggendari, e sempre funzionali al regime, ha atteso l’esito elettorale prima di buttare i ritagli dei giornali nel cestino. «Se a Tavecchio non faranno niente, come potrà mai essere sanzionato un giocatore che dà del mangia-banane a un avversario di colore?». Lo chiese Daniele De Rossi, giocatore bianco della Roma e della Nazionale.
Giro la domanda a Palazzi.
Oppure il monaco darebbe 12 a falcao per farlo giocare altrove?
E llorente accetterebbe ina destinazione smobilitante per gli stessi soldi che percepisce alla juve?
Ezio e la juve pagherebbe i 12 netti a falcao?o li mette john elkann di tasca sua?)))::
Grazie bwforever ricambio. Beh, io sono un Llorentista ma al cambio tecnico ci guadagneremmo…..il senso? Semplice: difficilmente qualcuno scucirebbe quella cifra per un giocatore al rientro da un grave infortunio. Da noi potrebbe rilanciarsi anche in Europa e rivalutarsi e i monegaschi avrebbero un centravanti ottimo per il loro campionato…. nessuno spenderebbe un centesimo stante che gli ingaggi continuerebbero a pagarli le societa’ di appartenenza contrattuale….
Eh beh si, Ezio, meritava…..e invecchia anche bene.
X Ezio.
Un caloroso saluto, per quella tua vocina spero tanto si sbagli questa volta, che senso ha dare in prestito Llorente per far spazio a Falcao? Poi il prossim anno che facciamo ci riprendiamo Fernando e gli ridiamo Radamel…
Il colombiano andrebbe benissimo, ma con lo Spagnolo o monetizzi o niente, è meglio che rimanga…
Comunque Mendes metterà tutti d’accordo, Falcao al Real, Cavani all’Arsenal e Benzema al PSG!!!!!
Beh…Axl, la Fenech di quel tempo….
Gianluca Di Marzio, attraverso il suo sito internet ufficiale, ha raccontato che oggi è in programma un incontro tra la Juve e il Borussia Dortmund per Donis: “Giorni caldi in casa Donis, da padre in figlio. Se Giorgos festeggia per il passaggio ai gironi di Champions da allenatore dell’Apoel Nicosia, il figlio, Anastosios, attaccante classe ’96 della Juventus, pensa al futuro e registra l’interesse del Borussia Dortmung. Oggi, a Torino, ci sono l’entourage del ragazzo ed il padre, che sogna proprio la Juve ai gironi di Champions, per parlare col club bianconero: lo vuole, come detto, il Borussia Dortmund, in Italia per il prestito si sono mosse anche Bologna e Livorno. La Juventus vorrebbe prima rinnovare il contratto in scadenza a giugno 2016: per il momento, nessun accordo, e allora si pensa ad un prestito con diritto di riscatto in Germania. Fra Nicosia e Torino, dalla Champions al futuro: la Juve sempre presente in casa Donis. Nei sogni del padre, nel presente del figlio.”, ha scritto l’esperto di mercato del canale satellitare.
_____________________________
C’è tanto che non torna in queste righe….Anostosis Donis è un prospetto molto interessante al pari di molti coetanei, nella formazione primavera è abbastanza sprecato, ora capisco darlo in prestito, in Italia o all’estero, ma dubito lo si ceda al Borussia Dortmund, vuol dire fare mercato con giovannissimi più che con i componenti della rosa, ma quanto ci ricavi? 1 ml forse 2, troppo poco a mio avviso se si fa crescere per bene il ragazzo in un’altra realtà , o magari in un campionato di seconde squadre…..
Meno male Michela… e’ un genere di dubbi che spero di non aver mai …..generato….
Michela
É questa la mia natura. E poi ho le deleghe. Firmate da Dimas.
Ezio, non so perchè, ma non ti facevo tipo da giovannona coscialunga :-)))