So resistere a tutto tranne che alle tentazioni. Non è mia, ci mancherebbe, ma proprio per questo non so resisterci.
Italia: in barba all’inchiesta aperta dall’Uefa, il procuratore federale Stefano Palazzi ha disposto l’archiviazione del procedimento aperto nei confronti di Carlo Tavecchio per la frase sui giocatori extracomunitari. Motivo: «non sono emersi fatti di rilievo disciplinare». Ricordo, per comodità dei pazienti, il passaggio che incendiò l’estate del nostro fermento: «L’Inghilterra individua dei soggetti che entrano se hanno professionalità per farli giocare, noi invece diciamo che “Opti Poba” è venuto qua che prima mangiava le banane e adesso gioca titolare nella Lazio e va bene così».
Spagna: il giudice sportivo Palacios (nome di fantasia) ha squalificato Diego Simeone per otto giornate, diconsi otto, dopo lo show offerto nel corso di Atletico Madrid-Real Madrid (Supercoppa domestica, partita di ritorno). Nel dettaglio: due turni per l’espulsione, quattro per i «coppini» al quarto uomo, una per gli applausi ironici, uno per essersi sistemato in tribuna dietro la panchina.
Per carità : le situazioni sono diverse ed è possibile, se non probabile, che il ricorso dell’Atletico porterà a un taglio della pena. Rimane la distanza, abissale, tra le filosofie che orientano e animano le rispettive giustizie. Tavecchio parlò di Opti Poba da candidato. Palazzi, i cui cambi di velocità da Calciopoli in poi sono diventati leggendari, e sempre funzionali al regime, ha atteso l’esito elettorale prima di buttare i ritagli dei giornali nel cestino. «Se a Tavecchio non faranno niente, come potrà mai essere sanzionato un giocatore che dà del mangia-banane a un avversario di colore?». Lo chiese Daniele De Rossi, giocatore bianco della Roma e della Nazionale.
Giro la domanda a Palazzi.
Ezio se va a finire così ti meriti che la clinica ti paghi una birra gigante, perchè a leggerla ha veramente dell’assurdo… Llorente da loro e Falcao da noi, ma l’ingaggio continuano a pagarglielo loro. Ma se il giocatore è recuperato, perchè cederlo a queste condizioni? E se non lo è, perchè noi dovremmo prenderlo?
Ezio cambia spacciatore…
Una delle poche notizie attendibili di calciomercato di questi giorni è quella che danno ….. la Fenech dinuovo sul set per un seguito di Giovannona Coscialunga.
Falcao alla Juve che guadagna come un Vidal qualsiasi ci credo poco.
Ricapitolando:
Dimas a passeggio nel basso Piemonte;
Michela lontana da tutto;
Vidal sulla scaletta dell’aereo per Manchester;
Morata ancora degente;
quello alto (cit.) influenzato;
Barzagli in tribuna;
Chiellini pure.
Dimentico qualcuno?
Scritto da gian-carlo giappogobbo
… dimentichi Coman stirato
Athletic aurrera !!!!!, Alex.
Alfredo Pedullà fa il punto su Falcao, Guarin e Vidal:
“Dall’Inghilterra rilanciano e sono convinti che alla fine Arturo Vidal andrà al Manchester United. Lasciamo perdere le voci, facciamo questa considerazione dopo aver verificato alcune cose. Siccome dinanzi a una cessione importante si può ipoteticamente aspettare anche fino all’ultimo giorno di mercato, bisogna stare sempre allertati su Vidal. Quindici giorni fa Benatia diceva di essere felice alla Roma: fingeva, è andato al Bayern. Se Vidal restasse, la Juve andrebbe su un attaccante non top ma dalle discrete qualità , oggi Hernandez in cima alla lista. Se Vidal partisse, la strada dovrebbe essere diversa. Si parla molto di Falcao, in questo momento il Monaco è in una fase complicata e delicata: chi dirige il club è reduce da un divorzio miliardario (avete letto bene), il club inevitabilmente ha subito un ridimensionamento, non vorrebbero mandar via Falcao perché il ridimensionamento sarebbe ulteriore. E il colombiano rilascia dichiarazioni soft. Ma se arrivasse una proposta vera, anche con un prestito molto oneroso e riscatto stabilito a cifre chiaramente diverse rispetto a quanto spese per portarlo in Francia, se ne potrebbe parlare. Oggi il Real non si è materializzato, ma presto potrebbe entrare in scena con una forte e decisiva irruzione. La Juve non spinge per il Chicharito perché vuole capire come andrà a finire per Vidal: se restasse, avanti con un profilo come quello di Hernandez; se partisse, si potrebbe provare a stanare Falcao, magari alzando le rate del riscatto e con la regia di Jorge Mendes. E Vidal come verrebbe sostituito? Con Fredy Guarin che, da quando non è andato alla Juve lo scorso gennaio, è entrato in una fase di “depressione calcistica” che non lo ha fatto rendere per come avrebbe dovuto. Un incastro a tre, complicato e anche molto. Ma dipende tutto da Vidal, oggi legittimamente e a tutti gli effetti bianconero. Soltanto da una rivisitazione dell’attuale posizione potrebbe andare in scena qualcosa di clamoroso.
Soltanto così”.
_______________________
Dei numerosi esperti di mercato, ritengo attendibili solo tre giornalisti sportivi, Carlo Laudisa, Gianluca Di Marzio e appunto Alfredo Pedullà , ora bisogna capire se due su tre si espongono in questa maniera vorrà dire qualcosa????
Di sicuro alla Juventus stanno valutando l’opportunità di mettere le mani sul colombiano (Mission Impossible!), ma questa ipotesi mi sembra più realizzabile di quella della vocina dell’amico Ezio….
Mi sembra strano che solo Di Marzio non affondi in materia, evidentemente le sue fonti dicono altro……
La gazzetta dell sporco ha iniziato questa telenovela quasi un mese fa, ora a meno di 5 giorni dao traguardo vedremo se avranno fatto un buco nell’acqua oppure la spifferata era giusta, dando effettivamente per prima la clamorosa trattativa…..
Si questa di falcao e llorente mi sa di overdose da calciomercato.con tutto il rispetto ezio.
Bilabo Vabbe’come si dice forza athletic in basco?
Nessuno ci rimetterebbe un centesimo, nessuno sborserebbe un centesimo…..
Quanto al discorso di Llorente arriva pur sempre da Bilbao e andrebbe a Montecarlo, dove i suoi soldini diventerebbero esentasse….
Non dovete sniffare notizie di calciomercato.
Vi dovete bucare direttamente.
Se davvero danno Llorente per Falcao per me sono delle capre.