So resistere a tutto tranne che alle tentazioni. Non è mia, ci mancherebbe, ma proprio per questo non so resisterci.
Italia: in barba all’inchiesta aperta dall’Uefa, il procuratore federale Stefano Palazzi ha disposto l’archiviazione del procedimento aperto nei confronti di Carlo Tavecchio per la frase sui giocatori extracomunitari. Motivo: «non sono emersi fatti di rilievo disciplinare». Ricordo, per comodità dei pazienti, il passaggio che incendiò l’estate del nostro fermento: «L’Inghilterra individua dei soggetti che entrano se hanno professionalità per farli giocare, noi invece diciamo che “Opti Poba” è venuto qua che prima mangiava le banane e adesso gioca titolare nella Lazio e va bene così».
Spagna: il giudice sportivo Palacios (nome di fantasia) ha squalificato Diego Simeone per otto giornate, diconsi otto, dopo lo show offerto nel corso di Atletico Madrid-Real Madrid (Supercoppa domestica, partita di ritorno). Nel dettaglio: due turni per l’espulsione, quattro per i «coppini» al quarto uomo, una per gli applausi ironici, uno per essersi sistemato in tribuna dietro la panchina.
Per carità : le situazioni sono diverse ed è possibile, se non probabile, che il ricorso dell’Atletico porterà a un taglio della pena. Rimane la distanza, abissale, tra le filosofie che orientano e animano le rispettive giustizie. Tavecchio parlò di Opti Poba da candidato. Palazzi, i cui cambi di velocità da Calciopoli in poi sono diventati leggendari, e sempre funzionali al regime, ha atteso l’esito elettorale prima di buttare i ritagli dei giornali nel cestino. «Se a Tavecchio non faranno niente, come potrà mai essere sanzionato un giocatore che dà del mangia-banane a un avversario di colore?». Lo chiese Daniele De Rossi, giocatore bianco della Roma e della Nazionale.
Giro la domanda a Palazzi.
Leeeeeex…!!!!
Sky Sport dice che la Juve adesso vorrebbe Muriel, ma che Pozzo lo considera incedibile!!!
Che dici, se po’ fa’ per i soliti 15-18 milioni?
3glodita fognarolo.
Secondo me il calciomercato alla fine finisce per dare alla testa…
Se tutto va bene arriverà qualcuno un po’ più forte di Bendtner e un po’ meno di Denis, e difensori nessuno. Forza Bilbao e rassegnamoci a raccogliere le briciole ancora per qualche anno. Detto ciò, se con le briciole riusciamo comunque a vincere degli scudetti ricordiamoci sempre che potrebbe andar molto peggio.
Purtroppo vedo il ciuccio meno contratto rispetto all’andata, mentre il bilbao sente un pò di più lagara……
Intanto fischiato due fuori gioco da una parte e dall’altra, ma quello dei baschi non c’era…..
Bilbao aurrera…..
Bilbao Aurrera!
Bilbao di merda .
Io sono allegro….in inglese:- I am happy.
Noi siamo allegri…in inglese:- We are happy.
Esatto Riccardo.
Bilbao aurrera!
Ma chi cazzo se ne frega se Moggi portasse i campioni l’ultimo giorno di mercato o a metá luglio?
Ma vi siete bevuti cosà tanto il cervello che adesso fate le statistiche parziali, solo sull’ultimo giorno di mercato?
Piccoli cravattine gialle.