So resistere a tutto tranne che alle tentazioni. Non è mia, ci mancherebbe, ma proprio per questo non so resisterci.
Italia: in barba all’inchiesta aperta dall’Uefa, il procuratore federale Stefano Palazzi ha disposto l’archiviazione del procedimento aperto nei confronti di Carlo Tavecchio per la frase sui giocatori extracomunitari. Motivo: «non sono emersi fatti di rilievo disciplinare». Ricordo, per comodità dei pazienti, il passaggio che incendiò l’estate del nostro fermento: «L’Inghilterra individua dei soggetti che entrano se hanno professionalità per farli giocare, noi invece diciamo che “Opti Poba” è venuto qua che prima mangiava le banane e adesso gioca titolare nella Lazio e va bene così».
Spagna: il giudice sportivo Palacios (nome di fantasia) ha squalificato Diego Simeone per otto giornate, diconsi otto, dopo lo show offerto nel corso di Atletico Madrid-Real Madrid (Supercoppa domestica, partita di ritorno). Nel dettaglio: due turni per l’espulsione, quattro per i «coppini» al quarto uomo, una per gli applausi ironici, uno per essersi sistemato in tribuna dietro la panchina.
Per carità : le situazioni sono diverse ed è possibile, se non probabile, che il ricorso dell’Atletico porterà a un taglio della pena. Rimane la distanza, abissale, tra le filosofie che orientano e animano le rispettive giustizie. Tavecchio parlò di Opti Poba da candidato. Palazzi, i cui cambi di velocità da Calciopoli in poi sono diventati leggendari, e sempre funzionali al regime, ha atteso l’esito elettorale prima di buttare i ritagli dei giornali nel cestino. «Se a Tavecchio non faranno niente, come potrà mai essere sanzionato un giocatore che dà del mangia-banane a un avversario di colore?». Lo chiese Daniele De Rossi, giocatore bianco della Roma e della Nazionale.
Giro la domanda a Palazzi.
Falcao é entrato in tangenziale. Muriel invece sta prenotando un volo per Caselle, ma nessuno dei due é informato del fatto che i 15 M John se li é già giocati sul campo di cricket, come rivelato da Luca.
È già alla sopraelevata di Moncalieri?
La realtà del Napoli e’ che non ha senso investire 100 milioni su Higuain e poi giocare con quella difesa e quel centrocampo…e’ come comprare uno stereo da 2000 euro per montarlo su una Tempra.
A me della terza squadra in CL frega proprio niente.
Per come la vedo io, che la 3° o 4° classificata faccia la CL è un aborto calcistico.
In questo caso specifico, poi, va bene a noi e Kabul a casa. Meglio di così.
Se avessero tenuto al famigerato “ranking UEFA” non avrebbero dovuto mettere in atto la porcata quando eravamo al centro dell’Europa, solo per favorire gli amichetti perdenti. Adesso è tardi piangere. Adesso, se vogliono partecipare a ciò che hanno rotto, devono arrivare davanti a tutti. Cazzi loro, insomma.
Hanno, come quasi sempre in questo paese allo sbando, pensato all’ “oggi”, senza calcolare il dopodomani. Ma noi no.
Come si era detto già in luglio, difesa del Napule da mal di testa. Se Benatia se ne va, la Riomma non dovrebbe essere messa molto meglio (peggio e’ onestamente impossibile, a meno di avere Zeman in panca)
Grandissimo esordio come team manager del club italia del menagramo oriali.
Ci pensano tavecchio e Lotito a far rialzare la testa al ns calcio
Se perdiamo anche la terza in Champions, sono Carpazi amari per pisciatombe ed olgettini.
State boni, pare che John coi soldi del cineasta abbia preso un’altro campo da Cricket.
Cioè….fammi capire, Bwforever, il secondo e terzo goal dei baschi e’ uno schema sbagliato di Benitez ??