Quando il gioco batte i giocatori, non resta che l’applauso. Il coro dell’Athletic ha suonato gli sfiatati tenori di Benitez, troppo attrattato dal silicone del mercato e poco, troppo poco, sensibile alla manifesta broccaggine del pacchetto difensivo. Non una novità , peraltro: e, dunque, un’aggravante.
Eppure l’equilibrio l’aveva spaccato Hamsik, uno dei peggiori. I nervi hanno spinto Higuain lontano dall’ordalia; Collejon era disperso chissà dove, Mertens è stato tanto martello all’andata, da riserva, quanto incudine al San Mamés, da titolare. Hanno vinto di squadra, i baschi. Fieri e felici di affrontare un’orchestra non più italianista e non ancora europea (o comunque, non europea come la scorsa stagione, fra Arsenal e Borussia Dortmund).
Due gol li ha regalati la difesa, uno il regolamento: se non è fuorigioco punibile la «corsetta» di Arduiz, tanto vale abolirlo (il fuorigioco). Non si tratta di escrementi movioleschi, ma di spunti dettati da una regola che è stata letteralmente «violentata» da cavilli più affilati di pugnali.
Italiani in campo, uno: Maggio. Poi due, nel finale, con Insigne. Il calcio italiano c’entra poco, ammesso che possa essere di consolazione. Con il senno di poi, avrei inserito Inler e non Gargano. Che bambola, Jorginho. E il nodo del portiere, dopo l’addio di Reina, mi sembra tutt’altro che sciolto.
Si sapeva fin dal sorteggio che l’Athletic sarebbe stato un osso duro. C’è modo e modo di uscire. Il Napoli ha scelto il più imbelle. Valverde non avuto bisogno nemmeno del miglior Muniain. Ha fatto possesso palla e aspettato il cadavere sulla sponda del fiume. Gli dei avevano baciato, immeritatamente, la mira di Hamsik. Il pisolo su corner e il tamponamento su quella pallaccia alzata alla Sperindio da De Marcos hanno riportato il Napoli di Benitez ai problemi di sempre. E sono problemi seri, di struttura, non solo di mercato.
Mi e’ sfuggita l’ufficialita’ di quelle operazioni
Oramai si è completamente persa la tramontana.
Se vanno in porto le ultime operazioni segnalate da Fabrizio e dai media, credo che la prox estate l’escalation dei prezzi sarà pazzesca.
Se quest’anno ci sono stati almeno 5 trasferimenti tra i 50 e gli 85 MILIONIDIEURO, tra un anno che capiterà ?
Il MU arriverà a spendere 200 milioni solo in questa sessione. Siamo matti ?
Pur con una gestione iper-super-stra-manageriale, non vedo come la Juve possa nei prossimi anni avvicinare queste folli follie dei petrolieri, delle spagnole e dei fondi americani ….!!!
Io partirei con
Buffon
Licht, Caceres, Ogbonna, Evra
Romulo, Marchisio, Pogba, Asa
Pereyra
Tevez
in panca
Storari, Bonucci, Padoin, Pepe, Giovinco
Nonostante tutto, non male, direi!
Quindi:
- il Milan prende Torres
- il Real prende Falcao
- il PSG prende Benzema
- l’Arsenal prende Cavani
Mi sfugge chi resta col cerino in mano…
Le ammonizioni decadono. Chiellini è stato squalificato per prova televisiva (gomitata a Pianic)
chain questa volta non sono con te, allora nelle ultime giornate i falli e le entrate sarebbero impuniti, e non va bene…..
Altro discorso nei tornei ad eliminazione, io opterei per applicare le squalifiche fino alla semifinale, ma darei a tutti la possibilità di giocare la finale, se la squalifica dovesse essere per raggiunta somma di ammonizioni……
le rivelazioni di Batistuta e la malattia di Van Basten……….. mah……… e devo dire che mi spiace molto per entrambi anche se han giocato per quelle squadracce là …………
Ezio, lo so che è così da sempre, però secondo me è una cosa un po’ “così”. E non credo che ci sarebbe un incremento di entrate o falli cattivi all’ultima giornata, perchè comunque un’espulsione durante la partita stessa ci può sempre essere. Un’ammonizione che si somma ad altre prese 1 mese o 2 prima e fa scattare una squalifica non ha molto senso, ma ripeto che è solo una mia opinione, però.
In ogni caso, grazie per la risposta e buona serata a te, a tutti i pazienti e al Primario.
Chain è così da che mondo è mondo… altrimenti all’ultima di campionato ammazzi tutti gli avversari e l’arbitro…. tanto anche se ti danno dieci giornate poi non le sconti…………
non sono d’accordo sul goal del bilbao. era fuorigioco chiaramente attivo. altrimenti tanto vale cancellarlo del tutto. siamo realisti, questo ha inseguito il pallone per dieci metri e l’ha lasciato, all’ultimo, al compagno che arrivava…. altrimenti che senso ha annullare per fuorigioco quando il giocatore sulla traiettoria del tiro o passaggio fa passare la palla……….
che poi maggio si stato un pollo a fermarsi, questo è un altro discorso………..