Quando il gioco batte i giocatori, non resta che l’applauso. Il coro dell’Athletic ha suonato gli sfiatati tenori di Benitez, troppo attrattato dal silicone del mercato e poco, troppo poco, sensibile alla manifesta broccaggine del pacchetto difensivo. Non una novità , peraltro: e, dunque, un’aggravante.
Eppure l’equilibrio l’aveva spaccato Hamsik, uno dei peggiori. I nervi hanno spinto Higuain lontano dall’ordalia; Collejon era disperso chissà dove, Mertens è stato tanto martello all’andata, da riserva, quanto incudine al San Mamés, da titolare. Hanno vinto di squadra, i baschi. Fieri e felici di affrontare un’orchestra non più italianista e non ancora europea (o comunque, non europea come la scorsa stagione, fra Arsenal e Borussia Dortmund).
Due gol li ha regalati la difesa, uno il regolamento: se non è fuorigioco punibile la «corsetta» di Arduiz, tanto vale abolirlo (il fuorigioco). Non si tratta di escrementi movioleschi, ma di spunti dettati da una regola che è stata letteralmente «violentata» da cavilli più affilati di pugnali.
Italiani in campo, uno: Maggio. Poi due, nel finale, con Insigne. Il calcio italiano c’entra poco, ammesso che possa essere di consolazione. Con il senno di poi, avrei inserito Inler e non Gargano. Che bambola, Jorginho. E il nodo del portiere, dopo l’addio di Reina, mi sembra tutt’altro che sciolto.
Si sapeva fin dal sorteggio che l’Athletic sarebbe stato un osso duro. C’è modo e modo di uscire. Il Napoli ha scelto il più imbelle. Valverde non avuto bisogno nemmeno del miglior Muniain. Ha fatto possesso palla e aspettato il cadavere sulla sponda del fiume. Gli dei avevano baciato, immeritatamente, la mira di Hamsik. Il pisolo su corner e il tamponamento su quella pallaccia alzata alla Sperindio da De Marcos hanno riportato il Napoli di Benitez ai problemi di sempre. E sono problemi seri, di struttura, non solo di mercato.
Secondo me Allegri nn rischia la difesa a quattro. Manterra prudentemente e giustamente il 3-5-2. Certo fossero rimasti a casa ad allenarsi a modo magari si poteva assinilare qualcosina di piu.
Allora io lancerei Coman.
http://m.tuttojuve.com/altre-notizie/coman-convocato-con-l-under-francese-202866
Nn credo sia stirato.
percio’ domani 4/3/3
buffon bonny ogbonna evra’
pogba marchisio asa
pereyra tevez coman
Coman abile e arruolato…link di un ora fa’
http://www.tuttomercatoweb.com/altre-notizie/juve-coman-chiamato-da-mankowski-nell-under-21-francese-587903
Fabrizio, ma mentre Marotta garantiva la permanenza di Vidal, ti fissava col dx o col sx ?
E’ importante !!!
Mac la tua ha più senso della mia.
Ho forzato Pogba di punta, e Romulo interno per escludere Pereyra.
Ciao Mac! Sei stato un po’ assente ultimamente….
Luca, Vidal resta, l’ha garantito Marotta…
Se manca Coman mi piace la formazione di Mac. Altrimenti Coman per Pereyra.