Quando il gioco batte i giocatori, non resta che l’applauso. Il coro dell’Athletic ha suonato gli sfiatati tenori di Benitez, troppo attrattato dal silicone del mercato e poco, troppo poco, sensibile alla manifesta broccaggine del pacchetto difensivo. Non una novità , peraltro: e, dunque, un’aggravante.
Eppure l’equilibrio l’aveva spaccato Hamsik, uno dei peggiori. I nervi hanno spinto Higuain lontano dall’ordalia; Collejon era disperso chissà dove, Mertens è stato tanto martello all’andata, da riserva, quanto incudine al San Mamés, da titolare. Hanno vinto di squadra, i baschi. Fieri e felici di affrontare un’orchestra non più italianista e non ancora europea (o comunque, non europea come la scorsa stagione, fra Arsenal e Borussia Dortmund).
Due gol li ha regalati la difesa, uno il regolamento: se non è fuorigioco punibile la «corsetta» di Arduiz, tanto vale abolirlo (il fuorigioco). Non si tratta di escrementi movioleschi, ma di spunti dettati da una regola che è stata letteralmente «violentata» da cavilli più affilati di pugnali.
Italiani in campo, uno: Maggio. Poi due, nel finale, con Insigne. Il calcio italiano c’entra poco, ammesso che possa essere di consolazione. Con il senno di poi, avrei inserito Inler e non Gargano. Che bambola, Jorginho. E il nodo del portiere, dopo l’addio di Reina, mi sembra tutt’altro che sciolto.
Si sapeva fin dal sorteggio che l’Athletic sarebbe stato un osso duro. C’è modo e modo di uscire. Il Napoli ha scelto il più imbelle. Valverde non avuto bisogno nemmeno del miglior Muniain. Ha fatto possesso palla e aspettato il cadavere sulla sponda del fiume. Gli dei avevano baciato, immeritatamente, la mira di Hamsik. Il pisolo su corner e il tamponamento su quella pallaccia alzata alla Sperindio da De Marcos hanno riportato il Napoli di Benitez ai problemi di sempre. E sono problemi seri, di struttura, non solo di mercato.
Ma perchè dobbiamo togliere sempre il cappello a certi peracottari?
http://www.calciomercato.com/news/fiorentina-cuadrado-resta-e-rinnova-rifiutate-le-offerte-di-juve-600688
Scritto da ezio maccalli il 28 agosto 2014 alle ore 15:45
fai una telefonata…
Dicono sia stato Allegri in persona a tirare fuori Bonucci dall’ascensore. Si vede gia la mano dell’allenatore.
Perchè negli altri campionati si gioca a calcio e da noi solo a pallone ?
Vorrei veramente beccare il Bilbao per misurare la nostra bravura (rispetto al ciuccio)
Ho come il presentimento che soffriremmo come han fatto loro.
A proposito di palle e di rischiare i giovani, io ricordo uno Juve-Lazio (o Lazio-Juve?), loro in vantaggio e noi in 10, con Lippi che butta nella mischia un giovanissimo Grabbi… Morale, 4-2 per noi e mi pare anche Grabbi in gol.
#misterfaigiocareComan
Cerco il cinepanettaro o il lindonesiano, ma mi rendo conto che neanche il ciabattaro di firenze, lotirchio e il geometra galliani non sono presenti al sorteggio di montecarlo…….
E noi continuiamo a sbeffeggiare i nostri…..
Bravi continuate così siete degni della società per la quale tifate….
Ma non vi rendete conto di ciò che circanda il calcio italiano….
A volte vorrei sapere se ci fate o ci siete così perfidi nello sfottere con gusto i propri dirigenti…
Vergogna….
Neanche il giorno dei sorteggi della Champions League una parola di fiducia, e si viene da tre Scudetti consecutivi…
Complimenti….
TORINO – In casa Juve si passa da una disavventura all’altra. Non bastassero gli infortuni a ripetizione, dopo Barzagli e Morata anche Pirlo per non parlare dell’influenzato Llorente, ecco l’ultima capitata a Leo Bonucci. Il difensore bianconero scrive: «Sono rimasto chiuso in ascensore!!! #blackout #casa #qualcunomisalvi #ascensore #stop». Aiutatelo, subito…
mah, quasi, quasi, se restasse lì fino a sabato sera….
http://www.ilmattino.it/sport/sscnapoli/benitez_de_laurentiis_napoli_champions/notizie/867466.shtml
<>
Questo uno dei più pacati commenti dei tifosi napuletani sul sito de “Il Mattino” alla sezione sport.
Pirlo assente un mese….salta 4 partite di campionato e 2 di chl…ancora che andiamo a giocare sto cazzo di torneo della cornetta telefonica. Ci giocano contro come se fosse la finale della vita, stiamocene a casa che è meglio!!! L’anno scorso ci abbiamo rimesso Pepe per tutta la stagione….