Quando il gioco batte i giocatori, non resta che l’applauso. Il coro dell’Athletic ha suonato gli sfiatati tenori di Benitez, troppo attrattato dal silicone del mercato e poco, troppo poco, sensibile alla manifesta broccaggine del pacchetto difensivo. Non una novità , peraltro: e, dunque, un’aggravante.
Eppure l’equilibrio l’aveva spaccato Hamsik, uno dei peggiori. I nervi hanno spinto Higuain lontano dall’ordalia; Collejon era disperso chissà dove, Mertens è stato tanto martello all’andata, da riserva, quanto incudine al San Mamés, da titolare. Hanno vinto di squadra, i baschi. Fieri e felici di affrontare un’orchestra non più italianista e non ancora europea (o comunque, non europea come la scorsa stagione, fra Arsenal e Borussia Dortmund).
Due gol li ha regalati la difesa, uno il regolamento: se non è fuorigioco punibile la «corsetta» di Arduiz, tanto vale abolirlo (il fuorigioco). Non si tratta di escrementi movioleschi, ma di spunti dettati da una regola che è stata letteralmente «violentata» da cavilli più affilati di pugnali.
Italiani in campo, uno: Maggio. Poi due, nel finale, con Insigne. Il calcio italiano c’entra poco, ammesso che possa essere di consolazione. Con il senno di poi, avrei inserito Inler e non Gargano. Che bambola, Jorginho. E il nodo del portiere, dopo l’addio di Reina, mi sembra tutt’altro che sciolto.
Si sapeva fin dal sorteggio che l’Athletic sarebbe stato un osso duro. C’è modo e modo di uscire. Il Napoli ha scelto il più imbelle. Valverde non avuto bisogno nemmeno del miglior Muniain. Ha fatto possesso palla e aspettato il cadavere sulla sponda del fiume. Gli dei avevano baciato, immeritatamente, la mira di Hamsik. Il pisolo su corner e il tamponamento su quella pallaccia alzata alla Sperindio da De Marcos hanno riportato il Napoli di Benitez ai problemi di sempre. E sono problemi seri, di struttura, non solo di mercato.
Delsol, se è vero allora va al Real, visto che Xabi Alonso è stato venduto ( mi pare )
Scaramanticamente abbiamo evitato i reds….
Attenzione…
la Roma avra’ un girone facilissimo, diciamo H e C
La terza é l’urna piu’ importate…
Beh tra l’anno scorso e questo ci facciamo le due finaliste… che culo!
Bene iniziamo con l’Atletico adesso manca il Liverpool oppure il Bayern Leverkusen…..
da tuttojuve:
Verratti rompe con il PSG. Scambio con Pjanic?
28.08.2014 18:00 di Giovanni Spinazzola articolo letto 2649 volte
© foto di Daniele Buffa/Image Sport
Marco Verratti rompe con il PSG. Il problema è legato al rinnovo del contratto che la società parigina vorrebbe offrire di un anno con uno stipendio intorno ai 3 milioni di euro. Una situazione non accettata dal giocatore che chiede un rinnovo a cifre molto più elevate, simili a quelle che percepiscono Ibrahimovic, Lavezzi e Cavani. Le distanze tra le parti sono enormi e, stando a quanto riporta calciomercato.com, Di Campli – il suo agente – volerà a Parigi per parlare con la dirigenza francese. Il procuratore, pare, l’avrebbe proposto alla Roma in uno scambio con Pjanic.
Prima pensiamo al sorteggio. Poi, se questa fosse una notizia vera, mi catapulterei.
Quelli ci asfaltano !!!!!
Attendo poi commenti del grandissimo PDM
Abbiam beccato il Cholo!