Quando il gioco batte i giocatori, non resta che l’applauso. Il coro dell’Athletic ha suonato gli sfiatati tenori di Benitez, troppo attrattato dal silicone del mercato e poco, troppo poco, sensibile alla manifesta broccaggine del pacchetto difensivo. Non una novità , peraltro: e, dunque, un’aggravante.
Eppure l’equilibrio l’aveva spaccato Hamsik, uno dei peggiori. I nervi hanno spinto Higuain lontano dall’ordalia; Collejon era disperso chissà dove, Mertens è stato tanto martello all’andata, da riserva, quanto incudine al San Mamés, da titolare. Hanno vinto di squadra, i baschi. Fieri e felici di affrontare un’orchestra non più italianista e non ancora europea (o comunque, non europea come la scorsa stagione, fra Arsenal e Borussia Dortmund).
Due gol li ha regalati la difesa, uno il regolamento: se non è fuorigioco punibile la «corsetta» di Arduiz, tanto vale abolirlo (il fuorigioco). Non si tratta di escrementi movioleschi, ma di spunti dettati da una regola che è stata letteralmente «violentata» da cavilli più affilati di pugnali.
Italiani in campo, uno: Maggio. Poi due, nel finale, con Insigne. Il calcio italiano c’entra poco, ammesso che possa essere di consolazione. Con il senno di poi, avrei inserito Inler e non Gargano. Che bambola, Jorginho. E il nodo del portiere, dopo l’addio di Reina, mi sembra tutt’altro che sciolto.
Si sapeva fin dal sorteggio che l’Athletic sarebbe stato un osso duro. C’è modo e modo di uscire. Il Napoli ha scelto il più imbelle. Valverde non avuto bisogno nemmeno del miglior Muniain. Ha fatto possesso palla e aspettato il cadavere sulla sponda del fiume. Gli dei avevano baciato, immeritatamente, la mira di Hamsik. Il pisolo su corner e il tamponamento su quella pallaccia alzata alla Sperindio da De Marcos hanno riportato il Napoli di Benitez ai problemi di sempre. E sono problemi seri, di struttura, non solo di mercato.
Yurgens me pare Spazio 1999 ;-)
La nostra difesa a 4 sarà mica come quella del Napoli !!!!!!
Buonasera sig.beck
personalmente non do grande importanza ai moduli pero’,gia’dallo scorso anno ho l’impressione che benitez sia un po’ingessato nella disposizione della squadra in campo e,colpa piu’grave,raramente modifica l’assetto in corsa con i cambi.traduzione:dopo il vantaggio di hamsik con la squadra in chiara difficolta’sul piano della corsa,inserire un incontrista in piu’pareva brutto?insomma io tutto questo materiale da 4231 non lo vedo.
Grazie buonanotte.
Ps.ha news di zuniga?
Falcao ha fatto la Torino-Savona e ora gira in tangenziale in attesa di una conferma di Marotta che se po’ fa’. Marotta però quando ha visto la cifra, 15-20 milioni, ha subito pensato che è il target giusto per l’Udinese, e ha subito chiamato Pozzo per chiedergli Muriel o anche un altro, uno qualsiasi.
Anche Montezemolo aspetta l’assegno, ma John non ha ancora deciso se devolvere la cifra a Cairo affinchè aumenti la quota in RCS oppure alla Federazione Cricketisti Anonimi (FCA…).
Come sono andato Yurgens?
Confesso che quella della D’Amico, Selen e gli sms di Paratici non l’ho capita completamente.
Ma cos’è, hanno aperto le gabbie?
Dunque Juve in seconda fascia.
Se evitiamo Liverpool in terza e Monaco in quarta, è molto meglio.
Vorrei Benfica dalla prima e Bilbao dalla terza
Niente boscaioli di Malmoe.
Dzeko, poi benzema all’Inter..poi aguero, poi falcao, poi droga..poi jovetic…poi lamela, poi etoo poi cholo Simeone.,poi il chicciarito..poi lampard..poi luis gustavo..poi Lavezzi…poi pato…poi..mia sorella..ma non si vergogna nemmeno un po’ la categoria di fare le flebo finte.? Un po’ come fare le puttane avendo finito la scorta di tampax..
E che dire degli juventini giletti e moretti che paraticamente kiavano a spese nostre?
Culi balivo….