Quando il gioco batte i giocatori, non resta che l’applauso. Il coro dell’Athletic ha suonato gli sfiatati tenori di Benitez, troppo attrattato dal silicone del mercato e poco, troppo poco, sensibile alla manifesta broccaggine del pacchetto difensivo. Non una novità , peraltro: e, dunque, un’aggravante.
Eppure l’equilibrio l’aveva spaccato Hamsik, uno dei peggiori. I nervi hanno spinto Higuain lontano dall’ordalia; Collejon era disperso chissà dove, Mertens è stato tanto martello all’andata, da riserva, quanto incudine al San Mamés, da titolare. Hanno vinto di squadra, i baschi. Fieri e felici di affrontare un’orchestra non più italianista e non ancora europea (o comunque, non europea come la scorsa stagione, fra Arsenal e Borussia Dortmund).
Due gol li ha regalati la difesa, uno il regolamento: se non è fuorigioco punibile la «corsetta» di Arduiz, tanto vale abolirlo (il fuorigioco). Non si tratta di escrementi movioleschi, ma di spunti dettati da una regola che è stata letteralmente «violentata» da cavilli più affilati di pugnali.
Italiani in campo, uno: Maggio. Poi due, nel finale, con Insigne. Il calcio italiano c’entra poco, ammesso che possa essere di consolazione. Con il senno di poi, avrei inserito Inler e non Gargano. Che bambola, Jorginho. E il nodo del portiere, dopo l’addio di Reina, mi sembra tutt’altro che sciolto.
Si sapeva fin dal sorteggio che l’Athletic sarebbe stato un osso duro. C’è modo e modo di uscire. Il Napoli ha scelto il più imbelle. Valverde non avuto bisogno nemmeno del miglior Muniain. Ha fatto possesso palla e aspettato il cadavere sulla sponda del fiume. Gli dei avevano baciato, immeritatamente, la mira di Hamsik. Il pisolo su corner e il tamponamento su quella pallaccia alzata alla Sperindio da De Marcos hanno riportato il Napoli di Benitez ai problemi di sempre. E sono problemi seri, di struttura, non solo di mercato.
Spero di veder giocare domani sera questo Coman…
x Intervengo…Non so come gioca questo chicharito…vedremo..In quanto ad uno dei nostri giovani ne abbiamo discusso parecchio..chi non sarebbe d’accordo?…Se mi posso permettere una licenza “poetica” su marotta…non posso non far notare la sua “ingenuità ”….prima i definire prestiti e rinnovi di comproprietà (v.si mese di giugno scorso), mi sarei ripreso i miei giovani subito….a fine mercato o a gennaio avrei deciso il loro destino…Adesso riprenderne uno è impossibile…perchè non te lo danno…Leo
Cuadrado andava preso tre anni fa…e poi con la fiorentina non faremo affari per non so quanto altro tempo…ammesso e non concesso che con la fiorentina possiamo fare affari..
x delsol delle ore 07.55…mai creduto a quei nomi…non compro quasi più giornali…ma guardo la realtà ..I soldi a disposizione sono serviti per pagare debiti pregressi…e fin quando non faremo, in futuro, altri debiti i soldi che incasseremo serviranno per tappare buchi più che per comprare giocatori…Marotta si è dovuto districare con dei prestiti firmando anche cambiali..Hanno fatto “meglio” di noi roma ed inter. Eppure si diceva di loro essere sull’orlo del fallimento..Leo
Buongiorno….Non è un girone facile il nostro…Quanto meno quello dell’anno scorso era più facile..Detto questo ce la giochiamo con tutte ….Il girone non fa paura..fa paura la juve perchè noi abbiamo paura di noi stessi più che delle altre. Non c’è più il pdm, adesso c’è Allegri che si dice più esperto in campo internazionale rispetto a quel pdm…vedremo..Per come avevo scritto giorni fa il nostro “calciomercato” è chiuso da un bel po’…Falcao o questo Hernandez non arriveranno…l’occasione cui fa sempre cenno marotta è il come piazzare Motta e De Ceglie…per il resto abbiamo chiuso..Più che della punta mi sarei aspettato un difensore centrale..ma si vede che con marrone si sentono a posto.amen…Leo
il Chichiarito !!!!! un contropiedista dentro una squadra che controlla sempre la partita e passa la maggior parte del tempo dentro la meta’ campo avversaria, ripeto…questo vale meno di giovinco, acquisto inutile, tanto valeva promuovere un primavera o puntare dritto dritto su Coman…e dire che abbiamo lasciato a casa Berardi + Gabbiadini e venduto Zaza…SOLDI BUTTATI, il bello e’ che poi ci chiediamo il perche’ il calcio italiano e’ ridotto cosi’ male !!!
Quindi se vedo Chicharito gli pianto una pedata nel didietro e lo rispedisco a casa sua?
Passo !
mah…che dire, tutti affermano che ci e’ andata di lusso, poi pero’…a ben vedere bene dovremmo giocare vs i campioni di spagna + finalisti della champion + vincitori della supercoppa spagnola vs il real madrid, l’olympiacos vale poco meno del galatasaray ed il malmoe che vale piu’ dei danesi. Ovvio che rispetto alla Roma e’ un altra cosa, ma l’ultimo mondiale ha dimostrato che nulla e’ scontato, e che le partite vanno vinte sul campo non con le chiacchere, onde per cui…muto silenzio e pedalare verso la meta, che qui’ non te la regala nessuno.
Buon giorno a tutti. Siamo al 29 agosto, a poche ore dalla fine di una campagna acquisti (e cessioni, non dimentichiamolo!) per nulla schioppettante. Si è disposti a sborsare una 20na di milioni di euro per un difensore trentatreenne (mah!) e non so quanti piccioli dovremmo sborsare per tale “Chicharito (ma chi è, CR7, Falcao, Messi, Bale?). Insomma una campagna modesta vuoi per la modesta quantità di danaro disponibile, vuoi per la cronica mancanza di fiuto. Ricordiamo che due anni fa potevamo prendere Cuadrado alle stesse condizioni cui lo prese la Fiorentina. La società , invece, optò per tale Isla il quale Isla ha dimostrato a chiare lettere come sia stato un flop gigantesco. E chissà come e SE riusciremo a liberarcene. Comunque, tra 34 ore ca cominceremo il campionato. E lo affronteremo con gli stessi titolari dello scorso anno ma con un diverso allenatore. Adesso parlerà il campo, la palla, i tacchetti, l’erba. Vedremo.
P.S. Ma veramente abbiamo mai creduto che qualcuno dei top player (Falcao, Sanchez ecc) accostati alla Juve avrebbe maqi vestito la nostra maglia? Io mai. Meno che meno quando è stato chiaro che le casse erano paurosamente vuote.
Buon giorno gentile Primario! Bravissimo Massimo…su di te di può sempre contare…:)))