Quando il gioco batte i giocatori, non resta che l’applauso. Il coro dell’Athletic ha suonato gli sfiatati tenori di Benitez, troppo attrattato dal silicone del mercato e poco, troppo poco, sensibile alla manifesta broccaggine del pacchetto difensivo. Non una novità , peraltro: e, dunque, un’aggravante.
Eppure l’equilibrio l’aveva spaccato Hamsik, uno dei peggiori. I nervi hanno spinto Higuain lontano dall’ordalia; Collejon era disperso chissà dove, Mertens è stato tanto martello all’andata, da riserva, quanto incudine al San Mamés, da titolare. Hanno vinto di squadra, i baschi. Fieri e felici di affrontare un’orchestra non più italianista e non ancora europea (o comunque, non europea come la scorsa stagione, fra Arsenal e Borussia Dortmund).
Due gol li ha regalati la difesa, uno il regolamento: se non è fuorigioco punibile la «corsetta» di Arduiz, tanto vale abolirlo (il fuorigioco). Non si tratta di escrementi movioleschi, ma di spunti dettati da una regola che è stata letteralmente «violentata» da cavilli più affilati di pugnali.
Italiani in campo, uno: Maggio. Poi due, nel finale, con Insigne. Il calcio italiano c’entra poco, ammesso che possa essere di consolazione. Con il senno di poi, avrei inserito Inler e non Gargano. Che bambola, Jorginho. E il nodo del portiere, dopo l’addio di Reina, mi sembra tutt’altro che sciolto.
Si sapeva fin dal sorteggio che l’Athletic sarebbe stato un osso duro. C’è modo e modo di uscire. Il Napoli ha scelto il più imbelle. Valverde non avuto bisogno nemmeno del miglior Muniain. Ha fatto possesso palla e aspettato il cadavere sulla sponda del fiume. Gli dei avevano baciato, immeritatamente, la mira di Hamsik. Il pisolo su corner e il tamponamento su quella pallaccia alzata alla Sperindio da De Marcos hanno riportato il Napoli di Benitez ai problemi di sempre. E sono problemi seri, di struttura, non solo di mercato.
Divertentissimo il sito calciomercato.com stamattina. Ci sono due articoli con link adiacenti, titoli:
“Falaco dice sì alla Juve”
“Falcao a un passo dal Real Madrid”
Clown.
Vedo che anche dopo la delusione dello scorso hanno c’è ancora chi non ha capito ancora una cippa di come va il calcio e continua a fare previsioni alla pene di segugio. Fra costoro si distingue naturalmente Marotta che, dopo aver detto chiaramente e giustamente che la Juventus è ormai anni luce distante dalle squadre destinate a giocarsi la CL per il prossimo futuro per cui i tifosi juventini farebbero bene a mettersi il cuore in pace, ha definito gradito il nostro girone. Ben diverso il comportamento del rappresentante dell’Atletico Madrid il quale ha semplicemente dichiarato di essere onorato di incontrare le altre squadre del suo girone.
x Il Martinello, ciao…meno male che lo hai scritto tu in maniera esplicita…non è la questione di avercela o non avercela con marotta (magari ci si stufa a ripetere le stesse cose)…ma è la realtà dei fatti…Io non so il perchè di questo continuo indebitamento….non penso siano arrivati alla juve dei fuoriclasse (solo buoni giocatori) eppure l’introito dalla prossima C.L. (grazie anche al Napoli) è tutto impegnato per i debiti accesi quest’anno e buona altra parte per pagare cambiali firmate negli anni precedenti..Ripeto: non so quando saremo a pareggio di bilancio..perchè più di così non si potrà incassare se non da qualche altro sponsor…che potrà aggiungere qualche altra piccola cosa a quello che danno già adesso!!! Da tenere in considerazione che la Exor deve incominciare a riprendersi quello che ha già dato in precedenza insieme agli azionisti…Leo
Beck buongiorno! Mi pare che tutto sommato il girone di quest’anno si equivalga con quello dell’anno scorso.
Per axl rose : nella famosa curry league! :-D
X Leo delle 08:31 – Buon giorno. L’Inter e soprattutto la Roma hanno fatto meglio di noi perché hanno saputo vendere meglio di noi. Ciao
AVVISO: In nome e per conto della Direzione Sanitaria della Clinica, avviso i gentili Pazienti adoratori del pezzo di merda (scritto per esteso, acciocche’ il concetto sia piu’ chiaro possibile), onde evitare spiacevoli contaminazioni, di sottoporsi ad accurata igiene orale prima di (s)parlare del Capitano.
Grazie
Hanno tirato in ballo i marò….ecco del perchè della polemica.
Buongiorno gentile Michela, non vorrei rischiare di dire inesattezze, ma credo che il Capitano sia andato in India a giocare a pallone.
Buongiorno al Primario, alle sue infermiere e ai suoi Pazienti.