Quando il gioco batte i giocatori, non resta che l’applauso. Il coro dell’Athletic ha suonato gli sfiatati tenori di Benitez, troppo attrattato dal silicone del mercato e poco, troppo poco, sensibile alla manifesta broccaggine del pacchetto difensivo. Non una novità , peraltro: e, dunque, un’aggravante.
Eppure l’equilibrio l’aveva spaccato Hamsik, uno dei peggiori. I nervi hanno spinto Higuain lontano dall’ordalia; Collejon era disperso chissà dove, Mertens è stato tanto martello all’andata, da riserva, quanto incudine al San Mamés, da titolare. Hanno vinto di squadra, i baschi. Fieri e felici di affrontare un’orchestra non più italianista e non ancora europea (o comunque, non europea come la scorsa stagione, fra Arsenal e Borussia Dortmund).
Due gol li ha regalati la difesa, uno il regolamento: se non è fuorigioco punibile la «corsetta» di Arduiz, tanto vale abolirlo (il fuorigioco). Non si tratta di escrementi movioleschi, ma di spunti dettati da una regola che è stata letteralmente «violentata» da cavilli più affilati di pugnali.
Italiani in campo, uno: Maggio. Poi due, nel finale, con Insigne. Il calcio italiano c’entra poco, ammesso che possa essere di consolazione. Con il senno di poi, avrei inserito Inler e non Gargano. Che bambola, Jorginho. E il nodo del portiere, dopo l’addio di Reina, mi sembra tutt’altro che sciolto.
Si sapeva fin dal sorteggio che l’Athletic sarebbe stato un osso duro. C’è modo e modo di uscire. Il Napoli ha scelto il più imbelle. Valverde non avuto bisogno nemmeno del miglior Muniain. Ha fatto possesso palla e aspettato il cadavere sulla sponda del fiume. Gli dei avevano baciato, immeritatamente, la mira di Hamsik. Il pisolo su corner e il tamponamento su quella pallaccia alzata alla Sperindio da De Marcos hanno riportato il Napoli di Benitez ai problemi di sempre. E sono problemi seri, di struttura, non solo di mercato.
è già a Manchester , Axl, insieme a Conte………. anzi no Conte è a Parigi e Vidal a Madrid, o era Barcellona, non ricordo….
comunque parte, tranquillo.
Sabatini 3 – Marotta 0
A voi studio…….
ahahahahahah………….
se Marotta avesse speso 60 milioni per tumiturbe manolesta e rabiot lo proporrei per la neurodeliri…………
Allegri:”Sta bene, si è allenato, il suo ginocchio deve essere gestito e partirà titolare Ma ripeto, lui è un giocatore fondamentale della Juve e resterà con noi”
Ecco un altro bugiardo che pensa di prenderci per il culo, sappiamo benissimo che domani alle 19:45 partira’ per Manchester.
Bw tra il ’96 e il ’97 e il ’98, la rosa della Juventus sai come si è modificata, a sostegno della mia tesi.
Bwforever: dei titolari da te indicati ce ne sono solo 4 sotto i 30 anni. Decisamente troppo pochi.
Sì Luca, per Falcao è quasi fatta, restano solo alcuni dettagli da limare. Lui vorrebbe un triennale, ma Marotta, considerato che è un ’53 e va per i 61, vorrebbe proporre un biennale con opzione per il terzo anno, che diventerà un obbligo se Falcao terminerà vivo almeno il 45% delle partite.
http://www.corrieredellosport.it/calcio/calcio_mercato/2014/08/29-374556/%C2%ABRoma%2C+fatta+per+Rabiot.+15+milioni+al+Psg%C2%BB
Sabatini 3 – Marotta 0
A voi studio…….
X Luca e sulla Juventus vecchia!!!!!
Juventus Campione d’Europa 1995/1996
Formazione titolare
Angelo Peruzzi (26 anni); Ciro Ferrara (29 anni); Gianluca Pessotto (26 anni); Moreno Torricelli (26 anni); Pietro Vierchowod (37 anni); Paulo Sousa (26 anni); Didier Deschamps (28 anni); Antonio Conte (27 anni); Gianluca Vialli (C) (32 anni); Alessandro Del Piero (22 anni); Fabrizio Ravanelli (28 anni);
Riserve
Michelangelo Rampulla (34 anni); Sergio Porrini (28 anni); Vladimir Jugović (27 anni); Angelo Di Livio (30anni); Michele Padovano (30 anni);
Età Media 28.50
Juventus 2014/2015
Formazione titolare
Buffon (C) (36 anni); Lichtsteiner (30 anni); Bonucci (27 anni); Chiellini (30 anni); Evra (33 anni); Pogba (21 anni); Pirlo (35 anni); Vidal (27 anni); Marchisio (28 anni); Llorente (29 anni); Tevez (30 a);
Riserve
Storari (37 anni); Romulo (27 anni); Ogbonna (26 anni); Giovinco (27 anni); Caceres (27 anni); Asamoah (26anni); Barzagli (33anni); Marrone (24 anni); Coman (18 anni); Pepe (31 anni); Pereyra (23 anni); Morata (22 anni); Padoin (30 anni);
Età Media 28.20
Come vedi l’età media della Juventus non è bassissima, ma se si considera che ha dei tre giocatori che superano i 35 anni due sono portieri, allora si avrebbe una età virtuali dei giocatori di movimento molto più bassa, cioè scende drasticamente a 27.45, cioè un punto percentuale in meno d’età media, rispetto alla squadra che vinse la Champions del 2006…. Naturalmente il mio non è un paragone tecnico tra le due rose, ma puramente statistico, riferito all’età media, me ne guarderei ben dal fare invece il paragone tecnico…..
E’ facile dire che ci sono tanti vecchi, è più difficile dire che in organico ci sono 14 giocatori su 25 al di sotto dei trent’anni……una formazione che non deve essere ringiovanita del tutto, bensi vanno individuati e sostitui alcuni giocatori importanti come Pirlo, Barzagli e Buffon……
Se in difesa si trova il bandolo senza Barza, con uno tra Caceres e ogbonna, l’età è a posto, Buffon gioca in porta, quindi l’età conta meno, il problema è il sostituto di Andrea Pirlo, potrebbe essere per il momento il nostro principino….
Buon giorno a tutta la clinica
Falcao, che stava ormai viaggiando verso Torino, è stato bloccato a Mentone dal Bleck e rinchiuso nel cesso della sua casa dove il nostro primario sta completando le proprie vacanze. Infatti si preoccupa che nulla intervenga a spostare le forze delle squadre e a scompaginargli la griglia per il prossimo campionato che ha già compilato.