Quando il gioco batte i giocatori, non resta che l’applauso. Il coro dell’Athletic ha suonato gli sfiatati tenori di Benitez, troppo attrattato dal silicone del mercato e poco, troppo poco, sensibile alla manifesta broccaggine del pacchetto difensivo. Non una novità , peraltro: e, dunque, un’aggravante.
Eppure l’equilibrio l’aveva spaccato Hamsik, uno dei peggiori. I nervi hanno spinto Higuain lontano dall’ordalia; Collejon era disperso chissà dove, Mertens è stato tanto martello all’andata, da riserva, quanto incudine al San Mamés, da titolare. Hanno vinto di squadra, i baschi. Fieri e felici di affrontare un’orchestra non più italianista e non ancora europea (o comunque, non europea come la scorsa stagione, fra Arsenal e Borussia Dortmund).
Due gol li ha regalati la difesa, uno il regolamento: se non è fuorigioco punibile la «corsetta» di Arduiz, tanto vale abolirlo (il fuorigioco). Non si tratta di escrementi movioleschi, ma di spunti dettati da una regola che è stata letteralmente «violentata» da cavilli più affilati di pugnali.
Italiani in campo, uno: Maggio. Poi due, nel finale, con Insigne. Il calcio italiano c’entra poco, ammesso che possa essere di consolazione. Con il senno di poi, avrei inserito Inler e non Gargano. Che bambola, Jorginho. E il nodo del portiere, dopo l’addio di Reina, mi sembra tutt’altro che sciolto.
Si sapeva fin dal sorteggio che l’Athletic sarebbe stato un osso duro. C’è modo e modo di uscire. Il Napoli ha scelto il più imbelle. Valverde non avuto bisogno nemmeno del miglior Muniain. Ha fatto possesso palla e aspettato il cadavere sulla sponda del fiume. Gli dei avevano baciato, immeritatamente, la mira di Hamsik. Il pisolo su corner e il tamponamento su quella pallaccia alzata alla Sperindio da De Marcos hanno riportato il Napoli di Benitez ai problemi di sempre. E sono problemi seri, di struttura, non solo di mercato.
Boh, a me dei titoli a 9 colonne interessa proprio nulla (qualcuno ricorda la dimensione del titolo quando arrivò Vidal, per dirne uno?), spero solo che gli arrivi siano funzionali ad una buona stagione…e venendo dalle ultime 3 mi sembra di avere detto tutto.
Barbabianconera… di errori di mercato ne fanno tutti……… il primo anno Marotta ha speso soldi inutili per Martinez e altri…….. ma le cazzate di Marotta han portato giocatori da 3 scudetti in 3 stagioni……. perché senza i giocatori non vincono né Ferguson, né Ancelotti né Mourinho né il padreterno che ci ha appena lasciati. Questi son fatti. Le intuizioni di mercato di Sabatini han portato a zero tituli e uno Zeman………..
Fabrizio, concordo con te al 50%…..rivolgo la stessa domanda che ho fatto ad ezio: ricordi l’ultimo titolo a 9 colonne e carrateri cubitali che ha avuto la Juve dopo una operazione di mercato? Io faccio fatica..ma spero sia sempre domani (o al massimo lunedì).
Dei giochini di Marotta, dei prestiti onerosi, delle elemosine chieste qua e là per l’europa e quant’altro ne ho le palle piene.(scusa il termine, ma sono incazzato) Poteva puntare sui giovani che invece da in prestito e poi si ricompra a caro prezzo (dice niente giovinco??) Ed anche il grande capitano…Antonio Conte ne aveva i testicoli gonfi di Marmotta…
Rabiot, Fabrizio, l’ho visto qualche volta, ha doscrete qualità ed è giovanissimo, ma quindici milioni ovviamente non li vale neanche lontanamente .si tratterebbe di una scommessa.
Sabatini 3 – Marotta 0
A voi studio…….
ahahahahahah………….
se Marotta avesse speso 60 milioni per tumiturbe manolesta e rabiot lo proporrei per la neurodeliri…………
Scritto da ezio maccalli il 29 agosto 2014 alle ore 13:53
—————————————————————————————
Invece aver acquistato Isla con un ginocchio rotto a 18 mln ed averlo dato in prestito oneroso dopo due anni è da geni del calciomercato…..a uno che non riesce a piazzare Zigler (per fortuna ha rescisso) – Motta e De Ceglie c’è solo da fargli gli applausi. Scusa Ezio….ricordi l’ultimo titolo a 9 colonne e carrateri cubitali che ha avuto la Juve dopo una operazione di mercato? Io faccio fatica..ma spero sia sempre domani (o al massimo lunedì).
Eh si, sai la notizia di Rabiot mi sconvolge………… per non parlare della partenza ormai certa di Vidal….
sai Marotta l’anno scorso ha detto “Tevez non è un obiettivo…” e ce lo siamo ritrovati, adesso dicono che Arturino rimane…. e me lo immagino già a fare i bagagli…………
Barbabianconera, capisco la delusione per un mercato, il nostro, sicuramente di basso profilo.
Ma quando cominciarono a circolare le cifre dell’affare-Iturbe, se non ricordo male, la Clinica era compatta nel dire che fossero eccessive. Avremmo dato dell’allocco a Marotta se avesse sborsato 30 milioni per Iturbe. Manolas è stato preso a 13 milioni, senza che quasi nessuno l’abbia mai visto giocare e comunque dopo aver ceduto Benatia, il pilastro della difesa. Rabiot è un altro che non ha mai visto nessuno se non nelle foto (sempre le stesse peraltro) che circolano sui media, il che dimostrano che nemmeno i media l’hanno mai visto? 15 milioni per un illustre sconosciuto? Si accomodino. A livello finanziario la Roma si è esposta un bel po’ secondo me se va così venderanno Destro al Chelsea, che così libererà il cecchino Torres (media gol 0,2) per zio Fester.
Axl, scusa, ma mr. Happy ha detto che Vidal “partirà titolare”?
Si deve intendere che “avrà un titolo di viaggio aereo o ferroviario con cui andrà ecc.ecc.”?
Ezio ti vedo in stato confusionale…
Quanta presunzione ci vuole per stabilire cosa è meglio per la Juventus e che se non viene fatto, da chi di dovere, è per mancanza di palle (cit.)?