Quando il gioco batte i giocatori, non resta che l’applauso. Il coro dell’Athletic ha suonato gli sfiatati tenori di Benitez, troppo attrattato dal silicone del mercato e poco, troppo poco, sensibile alla manifesta broccaggine del pacchetto difensivo. Non una novità , peraltro: e, dunque, un’aggravante.
Eppure l’equilibrio l’aveva spaccato Hamsik, uno dei peggiori. I nervi hanno spinto Higuain lontano dall’ordalia; Collejon era disperso chissà dove, Mertens è stato tanto martello all’andata, da riserva, quanto incudine al San Mamés, da titolare. Hanno vinto di squadra, i baschi. Fieri e felici di affrontare un’orchestra non più italianista e non ancora europea (o comunque, non europea come la scorsa stagione, fra Arsenal e Borussia Dortmund).
Due gol li ha regalati la difesa, uno il regolamento: se non è fuorigioco punibile la «corsetta» di Arduiz, tanto vale abolirlo (il fuorigioco). Non si tratta di escrementi movioleschi, ma di spunti dettati da una regola che è stata letteralmente «violentata» da cavilli più affilati di pugnali.
Italiani in campo, uno: Maggio. Poi due, nel finale, con Insigne. Il calcio italiano c’entra poco, ammesso che possa essere di consolazione. Con il senno di poi, avrei inserito Inler e non Gargano. Che bambola, Jorginho. E il nodo del portiere, dopo l’addio di Reina, mi sembra tutt’altro che sciolto.
Si sapeva fin dal sorteggio che l’Athletic sarebbe stato un osso duro. C’è modo e modo di uscire. Il Napoli ha scelto il più imbelle. Valverde non avuto bisogno nemmeno del miglior Muniain. Ha fatto possesso palla e aspettato il cadavere sulla sponda del fiume. Gli dei avevano baciato, immeritatamente, la mira di Hamsik. Il pisolo su corner e il tamponamento su quella pallaccia alzata alla Sperindio da De Marcos hanno riportato il Napoli di Benitez ai problemi di sempre. E sono problemi seri, di struttura, non solo di mercato.
X Ezio – Il pericolo recesso dei soci per FCA è stato scongiurato. L’ha comunicato Marchionni. D’accordo che nell’esercizio 15/16 arriveranno dagli sponsors una camionata di soldi. Speriamo che non ci vengano a mancare quella della CL e che si possa chiudere questa annata calcistica indenni.
Non so voi, va bene Marotta e Allegri, che continuano a ripetere che restera’, ma io non ci sto a farmi prendere per il culo anche da Vidal
http://www.tuttosport.com/calcio/serie_a/juventus/2014/08/29-304789/Juve%2C+senti+Vidal%3A+%C2%ABPronti+per+tornare+al+100%25%C2%BB
x Ezio…scriviamo e discutiamo di problemi juve…attenzione…Melo Diego e Sissoko li ha venduti Marotta , citami per tutti una plusvalenza.una, Ezio, solo una ..me ne basta una…se ci perdo e regalo non ti sembra che è tutto da ridere? Anche Ziegler, così siamo vicinissimi ai tempi nostri, è stato “rilasciato”, come pure è stato “rilasciato” Iaquinta e Grosso…tutti soddisfatti nelle loro intenzioni…milione di euro in più o in meno…crepi l’avarizia!!!Di Pogba bisognerebbe chiedere a Raiola ed a Nedved…Pirlo era sulla strada e Llorente ha consiedrato la sua tasca. A noi sono convenuti, ma non sono venuti gratis…quello che non hai speso in cartellinio lo hai speso di contratto, fatta eccezione per Pogba…Se poi marotta ne ha indovinata una …forse è meglio scrivere—”almeno una sì”"”!!! Detto questo Marotta può stare alla juve, per me, ma un Ds ci vuole come il pane….Leo
AA non è succube di nessuno, fa il suo mestiere, BENE, MOLTO BENE anzi, ed è lautamente remunerato per questo…………….
Il problema finanziario al momento è legato alle operazioni FCA, recessi di azionisti, quotazione a Wall Street, le operazioni di mercato Juve si stanno spalmando sul 2015 perché si ritiene per quel tempo di poter mettere a disposizione anche della Juve liquidi freschi…………….
comunque, nel frattempo, se le banche chiedessero al Real, al Barca al Man Utd e compagnia cantante, di rientrare dai debiti ………… andrebbero fallite. La Juve no.
No Leo, non farmi dire cose che non ho mai detto. Mai detto lui ha vinto, lui non ha colpe….Io ho detto che con lui come AD abbiamo vinto ecc. ecc. Abbiamo vinto ANCHE con lui.
Il fatto che tu non sia il solo a dire che non sa vendere e forse neanche acquistare non vuol dire che sia vero. Altrettanti dicono il contrario. Le cosiddette buone uscite per i giocatori ancora sotto contratto non le ha inventate Marotta, te lo giuro
Se AA è succube del cugino…faccia in fretta ad andarsene…a che gli serve fare da paravento? Lui rischia tanto in immagine ed il cugino di meno!!!! Leo
Leo, il mercante non sa vendere e acquistare: Melo, Diego, Sissoko, li hai venduti tu?
Vidal, Pogba, Pirlo, Tevez, Barzagli, Llorente li ho comprati io?
Minchia, va bene , si può criticare, si possono mettere in risalto errori, veri o presunti, ma minchia non esageriamo però……………
allora, RADIO FANTASYMARKET aggiorna: Falcao preferirebbe la Juve per ragioni di difficili convivenze con altre stelle altrove, col procuratore l’accordo ci sarebbe, il Monaco non vuole lo scambio di prestiti ma una cifra, per il prestito oneroso, che copra almeno in parte l’acquisto di Chicharito o Torres………………
x Axl…No Axl non faccio dietrologia…figurati se mi permetto di andare a ritrovare post diciamo “antichi”, Scritto questo dai tuoi post emerge sempre una difesa estrema dell’operato di marotta..lui ha vinto, lui non ha colpe ecc… Vedi sono d’accordo con te quando scrivi del “pdm”…perchè così, a parere mio, si è comportato, nella fattispecie! Ha superato, per altre ragioni un capitano che è stato capitano…Io non ho letto un solo libro su “calciopoli” scritto da “calciopolari…Ho solo letto sentenze che non mi sono state tante chiare a volte per cui ho, fatto ricorso alla tua scienza per capirne di più…Se tu sei il faro, il faro deve illuminare se no che faro è!!!! Detto questo o meglio scritto questo…si da il caso, oramai evidente.che il mercante non sa vendere e forse neanche acquistare…non sono il solo a scrivere questo..Ci siamo liberati di Ziegler pagandogli una buona uscita di 1 milione di euro tanto quanto per andare in saldo il suo contratto di appartenenza alla juve…forse riuscivamo a recuperare 500 mila euro dandolo in prestito ancora per un anno…quando si dice degli affari marottiani…C’è poi dell’altro….AA in seno al consiglio della figc e lega e l’interesse del cugino Elkann…Non ho ancora ben capito cosa vogliono fare i due…dei comunicati me ne frega una cippa,,,a me interessa se noi juventini dobbiamo rintanare o sperare in qualcosa di diverso…anche perchè ho la sensazione che i due non sanno cosa fare della juve e per la juve—il tutto a sensazione i conti non tornano…bla bala bla e solo bla bla bla..!! Leo
Dal viso, questo Rabiot mi ricorda tanto il povero Fortunato.