Quando il gioco batte i giocatori, non resta che l’applauso. Il coro dell’Athletic ha suonato gli sfiatati tenori di Benitez, troppo attrattato dal silicone del mercato e poco, troppo poco, sensibile alla manifesta broccaggine del pacchetto difensivo. Non una novità , peraltro: e, dunque, un’aggravante.
Eppure l’equilibrio l’aveva spaccato Hamsik, uno dei peggiori. I nervi hanno spinto Higuain lontano dall’ordalia; Collejon era disperso chissà dove, Mertens è stato tanto martello all’andata, da riserva, quanto incudine al San Mamés, da titolare. Hanno vinto di squadra, i baschi. Fieri e felici di affrontare un’orchestra non più italianista e non ancora europea (o comunque, non europea come la scorsa stagione, fra Arsenal e Borussia Dortmund).
Due gol li ha regalati la difesa, uno il regolamento: se non è fuorigioco punibile la «corsetta» di Arduiz, tanto vale abolirlo (il fuorigioco). Non si tratta di escrementi movioleschi, ma di spunti dettati da una regola che è stata letteralmente «violentata» da cavilli più affilati di pugnali.
Italiani in campo, uno: Maggio. Poi due, nel finale, con Insigne. Il calcio italiano c’entra poco, ammesso che possa essere di consolazione. Con il senno di poi, avrei inserito Inler e non Gargano. Che bambola, Jorginho. E il nodo del portiere, dopo l’addio di Reina, mi sembra tutt’altro che sciolto.
Si sapeva fin dal sorteggio che l’Athletic sarebbe stato un osso duro. C’è modo e modo di uscire. Il Napoli ha scelto il più imbelle. Valverde non avuto bisogno nemmeno del miglior Muniain. Ha fatto possesso palla e aspettato il cadavere sulla sponda del fiume. Gli dei avevano baciato, immeritatamente, la mira di Hamsik. Il pisolo su corner e il tamponamento su quella pallaccia alzata alla Sperindio da De Marcos hanno riportato il Napoli di Benitez ai problemi di sempre. E sono problemi seri, di struttura, non solo di mercato.
No Axl..mi spiace sei fuori strada….Sabatini non ha vinto una beata mazza ma è pur vero che fa mercato con i numeri e gli euro…che farà a maggio prossimo? dio lo sa…Vediamo quello che faremo noi..Avuto riguardo che l’anno scorso eravamo sotto di 19 milioni di euro più o meno questa’anno abbiamo, da quello che si legge, fatto un passo in avanti…siamo arrivati a circa 50 milioni di euro di deficit circa eppure abbiamo incassato dalla C.L , dallo stadio dal museum dalla coca cola dal conad dalla jeep dalla pizza marghierita dalle magleitte di tevez ed adesso da quelle di morata…sai che ce ne facciamo di quegli introiti? paghiamo buonuscite…ma come puoi andare avanti così? Leo
Giudicare il mercato della Juve e quello della Riomma è molto difficile…
Al momento sembra essere più scoppiettante quell giallorosso, perchè ha messo in prima squadra tre giocatori, Iturbe, Manolas e Cole, che sostituiscono rispettivamente Destro (Florenzi), Benatia e Dodò……
A primo acchitto non dovrebbe essere un miglioramento epocale nel cambio di questi giocatori, per diversi motivi:
1) il cambio Benatia-Manolas non credo sortirà grandi passi in avanti per la Riomma, anzi forse è un leggero passo indietro, anche se il greco è giovanissimo e può solo migliorare, avesse preso il posto di Castan, allora si che si faceva un salto in avanti…
2) il cambio Cole-Dodò da un lato inserisci l’esperienza, dall’altra togli la velocità , la tecnica e la spregiudicatezza del brasiliano, vedremo….
3) Il cambio Destro-Iturbe va verificato in quanto se l’italiano non viene ceduto è sempre in organico e quindi si parla di aggiunta, direi ottima, ma se parte destro, il giocatore min giocati/media goal migliore di tutta la squadra, l’argentino solo 8 goal in 33 gare a Verona… Quello che garantiscono Iturbe e Gervigho è tanta velocità e contropiede, ma se le squadre si chiudono, e da favorita gli altri ti concedono meno spazi, Destro diventa fondamentale….
Poi Sabatini ha aggiunto ancora Ucan, Keita, Emanuelsonn, Paredes, Astori, per migliorare l’organico in vista del doppio impegno settimanale….
In definitiva Sabatini da abile giocatore di Poker ha ammaliato tutti, facendo credere a Tutti di aver effettivamente rinforzato la squadra, ma se tutto ciò si rivelasse un bluff????
Allora Marotta con la conferma dei suoi big potrebbe sparigliare il campo con il suo Poker d’Assi
Pirlo-Pogba-Vidal-Tevez!!!!!!!!!!
Leo, ma cosa vuoi plusvalenzare se Melo e Diego son stati pagati uno sproposito e non li voleva nessuno …………… Pirlo era sulla strada? sulla strada di chi? Pirlo lo ha preso Marotta che era già d’accordo con lui a Marzo, quando il Milan gli aveva detto che lo avrebbe rinnovato solo per un anno. Ma stiamo scherzando sulla strada? ma l’avrebbe preso chiunque, soprattutto svincolato……….a partire dal Real……..
Ziegler? Ziegler era stato preso a Zero……… la buonuscita riguarda il differenziale tra ingaggi concordati con la Juve e quelli percepiti negli anni dove ha giocato in prestito………….
Iaquinta? ma di cosa parli, Iaquinta è stato fermo anni, ha fallito persino nei tre mesi che è stato a Cesena, era invendibile perché non voleva ridursi l’ingaggio pluriennale che gli avevano garantito altri, mica Marotta …….
ma vaneggi, quello che hai risparmiato dal cartellino glielo hai dato di ingaggio? ma dico, ma gli altri per le altre squadre giocano gratis? ma ti rendi conto di quello che dici?
A tutti volevo dire che siamo juventini…la nostra “bontà ” sta nel sapere criticare le nostre “cose”…Ripeto a tutti proprio tutti io so sta stare senza vittorie per quello che mi rimane da vivere…per me la juve sarà sempre la juve…non mi scoraggia niente neanche i pareri negativi per quello che sto scrivendo…Non so chi prima lo ha fatto, ma vorrei vedere cosa avrebbero fatto altri al posto di quello prima di diventare “pdm assoluto”! Non mi piacciono i troppi elogi al Dg…che faccia il Dg e lasci ad altri il posto di DS…mi pare difficile una inversione di rotta…per marotta……………………………………….
Le buonuscite non le ha inventate marotta ma e’il leader del settore.
Leo certo che si discute. La Roma e la prescrittese hanno fatto meglio di noi? Puo’ darsi….te lo dico a Maggio prossimo. Per il momento so che il mago Sabatini, negli ultimi 4 anni, ha vinto un cazzo, la prescrittese lasciamola perdere.
Di che stiamo parlando leo?
Stiamo parlando della pura verita’.semplice.
Quoto leo 100%.
x Axl..sai che si ragiona…per cui non deve esserci problema. alcuno…qua siamo in maggioranza, più uno, juventini per cui si discute tra tifosi della stessa squadra e su quello che vorremmo per la nostra squadra…Non ho difficoltà ad ammettere i pregi di marotta come non ho difficoltà di ammettere eventuali deficienze, del nostro DG…Non lo attacco, che senso avrebbe? e poi chi sono io?, ma credimi non vedo nelle sue “strategie”,interne al bilancio., vie positive,,,,Ripeto Roma ed inter sull’orlo del fallimento hanno fatto “meglio” di lui…anche se quel meglio è riferito ad obiettivi diversi…sta di fatto che stavano fallendo….Leo
X Leoncini 45
Analisi impeccabile su marotta; aggiungerei al tuo discorso altri due grandi colpi del dirigente varesino: elia e krasic, quest’ultimo da qualcuno paragonato a nedved (!!!). Presi e rivenduti 1 anno o 2 dopo alla metà . Marotta è una brava persona ma inadatto a fare il dirigente di una squadra di alto livello, qualunque essa sia. In ogni caso adesso vedremo cosa combinerà senza Conte
Di Pogba bisognerebbe chiedere a Raiola ed a Nedved…Pirlo era sulla strada e Llorente ha consiedrato la sua tasca.
Scritto da Leoncini 45 il 29 agosto 2014 alle ore 15:08
Eh si, Barzagli faceva l’autostop, Tevez è stato un incidente………Caro Leo, ma di che stiamo parlando?