Quando il gioco batte i giocatori, non resta che l’applauso. Il coro dell’Athletic ha suonato gli sfiatati tenori di Benitez, troppo attrattato dal silicone del mercato e poco, troppo poco, sensibile alla manifesta broccaggine del pacchetto difensivo. Non una novità, peraltro: e, dunque, un’aggravante.
Eppure l’equilibrio l’aveva spaccato Hamsik, uno dei peggiori. I nervi hanno spinto Higuain lontano dall’ordalia; Collejon era disperso chissà dove, Mertens è stato tanto martello all’andata, da riserva, quanto incudine al San Mamés, da titolare. Hanno vinto di squadra, i baschi. Fieri e felici di affrontare un’orchestra non più italianista e non ancora europea (o comunque, non europea come la scorsa stagione, fra Arsenal e Borussia Dortmund).
Due gol li ha regalati la difesa, uno il regolamento: se non è fuorigioco punibile la «corsetta» di Arduiz, tanto vale abolirlo (il fuorigioco). Non si tratta di escrementi movioleschi, ma di spunti dettati da una regola che è stata letteralmente «violentata» da cavilli più affilati di pugnali.
Italiani in campo, uno: Maggio. Poi due, nel finale, con Insigne. Il calcio italiano c’entra poco, ammesso che possa essere di consolazione. Con il senno di poi, avrei inserito Inler e non Gargano. Che bambola, Jorginho. E il nodo del portiere, dopo l’addio di Reina, mi sembra tutt’altro che sciolto.
Si sapeva fin dal sorteggio che l’Athletic sarebbe stato un osso duro. C’è modo e modo di uscire. Il Napoli ha scelto il più imbelle. Valverde non avuto bisogno nemmeno del miglior Muniain. Ha fatto possesso palla e aspettato il cadavere sulla sponda del fiume. Gli dei avevano baciato, immeritatamente, la mira di Hamsik. Il pisolo su corner e il tamponamento su quella pallaccia alzata alla Sperindio da De Marcos hanno riportato il Napoli di Benitez ai problemi di sempre. E sono problemi seri, di struttura, non solo di mercato.
500
Aspettate il 500 ??
Mi spiace Ezio non sono sulla tua “lunghezza d’onda”…Io rispetto Pirlo ci mancherebbe …Ma ti faccio presente che non è venuto gratis…Il Milan forse gli avrebbe dato la metà e per un anno solo…Noi venivamo da anni bistrattati ed eravamo il niente immischiato con il niente..una conduzione scellerata compresa quella del primo marotta…poi è capitato Pirlo e con lui, subito dopo, Conte…nel mentre marotta ha indovinato Vidal e poi è emerso il carattere dello stesso Conte che si è affidato ai vecchi compreso l’ultimo adp (minuscolo voluto, non dimentico)…Poi a marotta do i meriti per barzagli, , neanche lui se lo aspettava, per come lo abbiamo visto giocare… poi l’essenza della fortuna che ha accompagnato il pdm e marotta… ho scritto questo e non vaneggio…i conti sono tornati maledettamente in negativo….eppure la juve, che non è la roma,ha punti negativi nei componenti della squadra che tutti sappiamo, oppure facciamo finta di non sapere?!!! Leo
Scritto da Leoncini 45 il 29 agosto 2014 alle ore 15:46
________________
Adesso Basta!!!!!
_______________Schema 4-3-2-1
Buffon
Lichsteiner Barzagli Chiellini Evra
Pogba Pirlo Marchisio
Vidal Tevez
Llorente
_________
Faccio fatica ad individuare un punto debole in questa formazione, ben sapendo che ho comunque alternative agli undici titolari di buon livello…
Leo, non mistifichiamo la realtà, dell’undici di cui sopra, 8 sono stati acquistati da Marotta, rappresentano circa l’80 % della formazione, non li ha trovati per strada oppure allo zoo…..
Lasciamo perdere poi i dati del bilancio, se non quest’anno, il prossimo, la Juve andrà in perfetta parità, recuperando quindi anche l’esborso effettuato nelle ricapitalizzazioni della triade scema…..
Diamo a Cesare quello che è di Cesare…
Se poi vogliamo una squadra del genere
Neuer
Dani Alves Thiago Silva Piquet Alaba
Kroos Swainsteiger Iniesta
Messi Rodriguez
Ronaldo
Allora occorrerebbero 2/3 sceicchi messi insieme…….
_________________
Leo, nelle cazzate intendevo quelle di tutti, a partire dalle mie……….. non era un ‘offesa a te………
dicevo solo che dire che Conte ha vinto basandosi sui vecchi fa a pugni con la realtà dei fatti….. perché 7/11 di quei titolari li aveva presi Marotta e certamente quelli decisivi non furono né DeCeglie né ADP (che pure segnò qualche gollettino buono (e uno decisivo alla Lazio)
Cavolo Axl.
Quelli erano 4 ma sembravano 3 ….
Difatti, ezio, io Vidal non l’avrei assolutamente venduto e sono felice che rimanga, a patto che recuperi da quest’infortunio che inizia a preoccuparmi.
Diciamo che, se l’anno prossimo la Juve riscatta quei tr, è possibile che una cessione eccellente serva comunque per finanziare il mercato.
Comunque, a meno che Pallotta & c. non abbiano piani “segreti” di sponsorizzazioni pazze o chissà cos’altro, dopo queste operazioni di Sabatini, se i lupacchiotti bucano l’accesso alla CL del prox anno, se ne vanno a gambe all’aria.
La Roma non ha un bacino di tifosi/sponsor/media a livello globale, tale da poter supportare investimenti di questo tipo facendo poi flop.
E il cantante….
Fabrizio, i 40 sarebbero, appunto, spalmati su più esercizi, poi non sappiamo quanti introiti avremo da questa stagione, e non sappiamo nemmeno quanto in realtà ci costerà. perché un altro scudettino ci costerebbe un’altra ventina almeno……………….. e non sappiamo nemmeno quanto costerebbe il nuovo attaccante che sembra stiano cercando (chiunque sia)………
però, il però è che se non avessi agito così, non avresti fatto nessun mercato quest’anno…….. salvo vendere. ma io, mi sbaglierò, ma la cessione di un campione è giustificata da un esubero nel reparto e dal fatto che dalla cessione si possano ricavare due ottimi per altri reparti……….
Zidane, tecnicamente e tatticamente era, in quella Juve, un di più, e con quei soldi hai preso acquistare tre fuoriclasse del loro ruolo…..
oggi se un Benatia qualsiasi o un Tumiturbe ti costano 30 milioni mi spieghi quale bantaggio hai dalla cessione di un Vidal a 40? E siamo veramente in gradi di supplire oggi “tecnicamente” all’assenza del Vidal decisivo delle ultime tre stagioni? Vedremo cosa ci daranno Romulo e Pereira, magari allora l’anno prossimo si potrebbe ragionare diversamente…………..
Vi meritate Blanc, Secco, Cobolli e Gigli…..