Quando il gioco batte i giocatori, non resta che l’applauso. Il coro dell’Athletic ha suonato gli sfiatati tenori di Benitez, troppo attrattato dal silicone del mercato e poco, troppo poco, sensibile alla manifesta broccaggine del pacchetto difensivo. Non una novità , peraltro: e, dunque, un’aggravante.
Eppure l’equilibrio l’aveva spaccato Hamsik, uno dei peggiori. I nervi hanno spinto Higuain lontano dall’ordalia; Collejon era disperso chissà dove, Mertens è stato tanto martello all’andata, da riserva, quanto incudine al San Mamés, da titolare. Hanno vinto di squadra, i baschi. Fieri e felici di affrontare un’orchestra non più italianista e non ancora europea (o comunque, non europea come la scorsa stagione, fra Arsenal e Borussia Dortmund).
Due gol li ha regalati la difesa, uno il regolamento: se non è fuorigioco punibile la «corsetta» di Arduiz, tanto vale abolirlo (il fuorigioco). Non si tratta di escrementi movioleschi, ma di spunti dettati da una regola che è stata letteralmente «violentata» da cavilli più affilati di pugnali.
Italiani in campo, uno: Maggio. Poi due, nel finale, con Insigne. Il calcio italiano c’entra poco, ammesso che possa essere di consolazione. Con il senno di poi, avrei inserito Inler e non Gargano. Che bambola, Jorginho. E il nodo del portiere, dopo l’addio di Reina, mi sembra tutt’altro che sciolto.
Si sapeva fin dal sorteggio che l’Athletic sarebbe stato un osso duro. C’è modo e modo di uscire. Il Napoli ha scelto il più imbelle. Valverde non avuto bisogno nemmeno del miglior Muniain. Ha fatto possesso palla e aspettato il cadavere sulla sponda del fiume. Gli dei avevano baciato, immeritatamente, la mira di Hamsik. Il pisolo su corner e il tamponamento su quella pallaccia alzata alla Sperindio da De Marcos hanno riportato il Napoli di Benitez ai problemi di sempre. E sono problemi seri, di struttura, non solo di mercato.
Ma guarda Axl se il nostro bilancio mostra numeri in negativo per 6 o 7 milioni di euro ..non potrei non esserne felice…io leggo tu leggi egli legge,,,leggiamo tutti….poi bisogna vedere quale verità è vera!!!!Leo
Leo, fattene una ragione, sono stati i migliori 4 milioni netti mai spesi.
Come dargli torto ? ( nonostante l’antipatia )
http://www.tuttosport.com/calcio/2014/08/29-304774/Mancini%3A+%C2%ABStipendio+Conte%3F+Se+l%27avessi+preso+io…%C2%BB
Io ne capisco poco di bilanci, ma come è presente e quanto pesa nel bilancio in essere l’operazione Continassa ?
Un grazie anticipato a chi me lo spiega in maniera comprensibile.
..o in India ?
M dove la trovi una squadra che da 4 milioni netti ad un giocatore che ha compiuto 33 anni? Forse in Cina o in australia..o in indonesia……là ci sono i soldi ed i giocatori diventano giocattoli …ecco la si………….Leo
Beh, se non sbaglio, pochi giorni fa ( almeno ufficialmente parlando ) Pallotta ha rilevato tutte le quote della Roma da Unicredit ….
Quindi ( sempre ufficialmente ) è tutta sua
bwforever73.
Ok, come non quotare il tuo delle 16:06?
Ho trovato questo twitter di qualcuno che sa sicuramente meglio di me come si fa il bilancio di una societa’ di calcio.
https://twitter.com/CozzolinoSalvo?original_referer=http%3A%2F%2Fwww.ju29ro.com%2F&tw_i=505265083501793281&tw_p=embeddedtimeline&tw_w=412191094491709440
La cordata pseudo/americana dietro la roma non si è ancora capito chi sia e da dove arrivi……… nella migliore delle ipotesi sembrerebbe un escamotage di una nota banca italiana per spostare su estero i buchi fatti con roma e (lazio) …….. ma questa è la migliore delle ipotesi……….. altri paventano scenari anche peggiori……. tipo fondi derivati da bad companies etc……….