Quando il gioco batte i giocatori, non resta che l’applauso. Il coro dell’Athletic ha suonato gli sfiatati tenori di Benitez, troppo attrattato dal silicone del mercato e poco, troppo poco, sensibile alla manifesta broccaggine del pacchetto difensivo. Non una novità , peraltro: e, dunque, un’aggravante.
Eppure l’equilibrio l’aveva spaccato Hamsik, uno dei peggiori. I nervi hanno spinto Higuain lontano dall’ordalia; Collejon era disperso chissà dove, Mertens è stato tanto martello all’andata, da riserva, quanto incudine al San Mamés, da titolare. Hanno vinto di squadra, i baschi. Fieri e felici di affrontare un’orchestra non più italianista e non ancora europea (o comunque, non europea come la scorsa stagione, fra Arsenal e Borussia Dortmund).
Due gol li ha regalati la difesa, uno il regolamento: se non è fuorigioco punibile la «corsetta» di Arduiz, tanto vale abolirlo (il fuorigioco). Non si tratta di escrementi movioleschi, ma di spunti dettati da una regola che è stata letteralmente «violentata» da cavilli più affilati di pugnali.
Italiani in campo, uno: Maggio. Poi due, nel finale, con Insigne. Il calcio italiano c’entra poco, ammesso che possa essere di consolazione. Con il senno di poi, avrei inserito Inler e non Gargano. Che bambola, Jorginho. E il nodo del portiere, dopo l’addio di Reina, mi sembra tutt’altro che sciolto.
Si sapeva fin dal sorteggio che l’Athletic sarebbe stato un osso duro. C’è modo e modo di uscire. Il Napoli ha scelto il più imbelle. Valverde non avuto bisogno nemmeno del miglior Muniain. Ha fatto possesso palla e aspettato il cadavere sulla sponda del fiume. Gli dei avevano baciato, immeritatamente, la mira di Hamsik. Il pisolo su corner e il tamponamento su quella pallaccia alzata alla Sperindio da De Marcos hanno riportato il Napoli di Benitez ai problemi di sempre. E sono problemi seri, di struttura, non solo di mercato.
Bwforever, Nick Falco: se arrivasse Falcao sarebbe un disastro, Giovinco sarebbe chiuso e non potrebbe più liberare le sue devastanti potenzialità . No, no, non ci voglio nemmeno pensare.
Sorensen al Verona in prestito con diritto di riscatto per il Veona e controriscatto a favore della Juve (!). Non conosco le cifre.
per bwforever73, 16:43
guarda che Pirlo è infortunato!
Fosse vero! Se avremo Falcao dovremo ringraziare Ancelotti ! Personalmente non ci credo
Non solo la gazzetta dello sporco parla di una trattativa nella notte tra Juve Jorge Mendes, e poi con il Monaco…..
Tutti noi sappiamo che è qualcosa di irrealizzabile, e che dipende solondagli altri…..
Non succede, ma se succede come la mettiamo?????
http://futbol.as.com/futbol/2014/08/29/primera/1409277607_954236.html
Io aspetto fiducioso la chiusura delle 23.00 di Lunedì, tanto sono contento della nostra rosa, alla quale mancano uno/due elementi, ma se arriva l’innominabile allora……
Intanto bisogna iniziare a pensare al Chievo, e sembra che il Max Allegri riparte dal CU delle nazionali italiane….
3-5-2
Buffon
Caceres Bonucci Ogbonna
Lichtsteiner Vidal Marchisio Pirlo Asamoah
Tevez Coman
mike, sarebbe a dire? io noto che c’è qualcuno che paga giocatori di quell’età anche più di quanto la Juve abbia pagato Pirlo…….. e stiamo comunque parlando del Bayern……. o hanno anche loro un incapace al comando?
Perchè le quote della roma avevano ancora un valore?
Minkia!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
http://www.tuttojuve.com/primo-piano/esclusiva-tj-ancelotti-blocca-falcao-202986
Beh, se non sbaglio, pochi giorni fa ( almeno ufficialmente parlando ) Pallotta ha rilevato tutte le quote della Roma da Unicredit ….
Quindi ( sempre ufficialmente ) è tutta sua
Scritto da mike70 il 29 agosto 2014 alle ore 16:12
si, solo che c’è chi si domanda chi sia, cosa faccia, dove prenda quei soldi………………
insomma, qualcuno azzarda che sia una società di comodo o di scomodo, dipende …………
Però Ancelotti l’ha sbolognato senza rimpianti, Alonso X