Quando il gioco batte i giocatori, non resta che l’applauso. Il coro dell’Athletic ha suonato gli sfiatati tenori di Benitez, troppo attrattato dal silicone del mercato e poco, troppo poco, sensibile alla manifesta broccaggine del pacchetto difensivo. Non una novità , peraltro: e, dunque, un’aggravante.
Eppure l’equilibrio l’aveva spaccato Hamsik, uno dei peggiori. I nervi hanno spinto Higuain lontano dall’ordalia; Collejon era disperso chissà dove, Mertens è stato tanto martello all’andata, da riserva, quanto incudine al San Mamés, da titolare. Hanno vinto di squadra, i baschi. Fieri e felici di affrontare un’orchestra non più italianista e non ancora europea (o comunque, non europea come la scorsa stagione, fra Arsenal e Borussia Dortmund).
Due gol li ha regalati la difesa, uno il regolamento: se non è fuorigioco punibile la «corsetta» di Arduiz, tanto vale abolirlo (il fuorigioco). Non si tratta di escrementi movioleschi, ma di spunti dettati da una regola che è stata letteralmente «violentata» da cavilli più affilati di pugnali.
Italiani in campo, uno: Maggio. Poi due, nel finale, con Insigne. Il calcio italiano c’entra poco, ammesso che possa essere di consolazione. Con il senno di poi, avrei inserito Inler e non Gargano. Che bambola, Jorginho. E il nodo del portiere, dopo l’addio di Reina, mi sembra tutt’altro che sciolto.
Si sapeva fin dal sorteggio che l’Athletic sarebbe stato un osso duro. C’è modo e modo di uscire. Il Napoli ha scelto il più imbelle. Valverde non avuto bisogno nemmeno del miglior Muniain. Ha fatto possesso palla e aspettato il cadavere sulla sponda del fiume. Gli dei avevano baciato, immeritatamente, la mira di Hamsik. Il pisolo su corner e il tamponamento su quella pallaccia alzata alla Sperindio da De Marcos hanno riportato il Napoli di Benitez ai problemi di sempre. E sono problemi seri, di struttura, non solo di mercato.
x Axl…trovami un solo post in cui ho scritto che Vidal sarebbe andato via e se non lui Pogba…Mi spiace ho sempre scritto su Bonaventura e Nastasic o Savic, quest’ultimo meno probabile in quando alle dipendenze della fiorentina….Per Vidal ho semplicemente scritto che il suo valore si aggira sui 50 milioni di euro, ma come proposta indecente (cit.) vale 60 milioni di euro…marotta ha detto, parla poco il direttore e questa volta si è lasciato andare, nessuna offerta è pervenuta al riguardo alla juve!!! ed allora come non crederci???? Leo
Però Ezio le cifre che girano in quei “certi” club, fanno si che uno al quale danno 5 milioni l’anno, si fa tutto l’anno in panca senza fiatare e senza patimenti per il portafogli della società .
Da noi è impossibile.
Non credo che Xabi Alonso sia andato al Bayern a giocare da titolare
Leo, io non so se c’era la fila, benedico Marotta per essersi trovato al momento giusto al posto giusto, forse per quello non si è creata la fila, se arrivi per primo e chiudi, non si crea la fila.
Pirlo non è arrivato gratis alla juve..Non so chi o quali altre squadre gli avrebbe pagato quell’ingaggio…o c’era la fila? Non rimpiango i soldi per Pirlo di allora …fiorse avrò motivo adesso di rimpiangere il rinnovo a quelle cifre…ma il giocatore mi potrebbe smentire…vedremo!!!
Coman covocato, abile e arruolato……….
Comunque, a mio avviso, se non parte Benzema, Falcao non arriva a Madrid.
Poi non arriverà lo stesso da noi
http://www.giulemanidallajuve.com/newsite/articoli_dettaglio.asp?id=3782
x Fabrizio: apprezzo l’ironia :-)
Delsol, sarebbe stato proprio Ancelotti a chiedere di andare su Falcao……… ma Falcao stesso non vuole andare a Madrid a dividersi la scena con Bale e Ronaldo………….
Leo, non credo sia proprio cosi’, per due mesi avete discusso inutilmente sulla cessione di Vidal (qualcuno anche di Pogba), tanto per far un esempio, quando c’era l’AD della Juventus che diceva che Vidal non va da nessuna parte. Ed è solo uno degli esempi……