Comincia domani, con Chievo-Juventus e Roma-Fiorentina, il quarto campionato da quando ho aperto la Clinica (7 novembre 2011). Il campionato di calcio è il romanzo popolare che attraversa il Paese e lo unisce, spaccandolo. L’ultima edizione finì con un verdetto cestistico: 102-85. Per la Juventus, fu il terzo scudetto consecutivo. Per la Roma, viste le premesse, una superba scalata.
Si riparte da zero: da un altro fiasco mondiale, da Tavecchio presidente federale e Conte ct. E’ cambiato il designatore degli arbitri (da Braschi a Messina), è stata addolcita la discriminazione territoriale. La bomboletta spray fisserà le distanze delle barriere, nella speranza che qualcuno o qualcosa possa ridurre altre «barriere», non meno cruciali di certi muri e di certe banane.
Si è talmente rovesciato, il mondo, che si comincia prima che finisca il mercato (lunedì 1° settembre, ore 23). Una bestemmia, se pensiamo al passato. Un salmo, se pensiamo al futuro. I procuratori banchettano e brindano a Bosman, le tasche piene di troppo, di troppi.
Mi sbaglierò, ma questa volta non riesco a immaginare una dittatura. Continuo a vedere la Juventus di Allegri favorita, anche se non di chilometri, con la Roma più vicina. Mine vaganti, le milanesi. L’Inter, soprattutto. Occhio a Fiorentina e Napoli. Senza Gomez e con mezzo Rossi, Montella si piazzò quarto. La società ha bloccato Cuadrado e, in attesa di Pepito, recuperato il tedesco. Per il resto, scorgo un serpentone tipo ciclismo. Saluto, a nome di tutti voi, il ritorno di Zeman a Cagliari. Non mi dispiace, come idea di squadra, la Lazio che Lotito ha affidato a Pioli.
Fernando Torres dal Chelsea al Milan – a quelle condizioni, poi, ammesso che ce la contino giusta – è un segno dei tempi. Come la «meretriciata» di Falcao in prestito.
Buon campionato a tutti.
Axl ho scritto mille volte che quel girone andava superato. Ed ho anche scritto cje Conte nn puo essere esente da colpe. Ma da qui a dire che eravamo senza manico ce ne corre. Da qui la mia battuta. Non alzare la voce solo perche sei alto-:)))
Bw73
Qualsiasi squadra che presenti una seconda punta come centravanti titolare ed una seconda punta che e’in verita’un centrocampista e perlopiu’senza cambi in panca,deve considerarsi rimaneggiata.er tacere di due titolari su 3 in difesa.
la rosa manca di un attaccante e di un difensore di livello provato oltreche’di un paio di giocatori con cambio di passo e dribbling.
io la vedo cosi’
Mamma via come è scarso Valencia!!!!!.
Ma januzai oppure il Chicharito no???
Vero Mr 250 ml di budget……
Peccato che sto perdendo la scommessa, MU 2 fisso, che pirla che sono….
Michela
Assolutamente si.
Capisco Massimo, io cosa doveri fare? Intercedere presso di lui? Mi dai un potere che non ho….Ma tu sei proprio sicuro si non aver scritto “stronzate” (cit)?
Silvio ric
i post altrui bisognerebbe tradurteli in toscano.infatti concordo in pieno sulla formazione rimaneggiata.sul piano personale ti considero un pallone gonfio di merda con il cervello diuma scimmia down.
Io qui commento che cazzo mi pare fino a vhe non sara’beck a dirmi il contrario.con la tua stima mi ci sciacquo i coglioni.e ora vai su google translator e cerca di capire,se ci riesci.
Massimo, per intenderci, non sto affatto dicendo che Allegri sia meglio del pdm, in Europa, a prescindere. L’anno scorso il pdm ha fallito miseramente in Europa, se Allegri non superera’ almeno il girone scrivero’ lo stesso, non esiste che una squadra che ha un centrocampo formato da Pirlo, Marchisio, Pogba e Vidal non superi un girone di Champions con danesi, turchi, greci o svedesi, se non superi gironi del genere, non c’e'Isla o Padoin, campo arato o miracoli del portiere che tenga, e’mancato il manico, che si chiami pdm o Allegri.
Vediamo dove ci porta il gallo allegri in europa.
Michela ciao
Michela Axl mi ha risposto male.
Pulcino è una parola grossa