Comincia domani, con Chievo-Juventus e Roma-Fiorentina, il quarto campionato da quando ho aperto la Clinica (7 novembre 2011). Il campionato di calcio è il romanzo popolare che attraversa il Paese e lo unisce, spaccandolo. L’ultima edizione finì con un verdetto cestistico: 102-85. Per la Juventus, fu il terzo scudetto consecutivo. Per la Roma, viste le premesse, una superba scalata.
Si riparte da zero: da un altro fiasco mondiale, da Tavecchio presidente federale e Conte ct. E’ cambiato il designatore degli arbitri (da Braschi a Messina), è stata addolcita la discriminazione territoriale. La bomboletta spray fisserà le distanze delle barriere, nella speranza che qualcuno o qualcosa possa ridurre altre «barriere», non meno cruciali di certi muri e di certe banane.
Si è talmente rovesciato, il mondo, che si comincia prima che finisca il mercato (lunedì 1° settembre, ore 23). Una bestemmia, se pensiamo al passato. Un salmo, se pensiamo al futuro. I procuratori banchettano e brindano a Bosman, le tasche piene di troppo, di troppi.
Mi sbaglierò, ma questa volta non riesco a immaginare una dittatura. Continuo a vedere la Juventus di Allegri favorita, anche se non di chilometri, con la Roma più vicina. Mine vaganti, le milanesi. L’Inter, soprattutto. Occhio a Fiorentina e Napoli. Senza Gomez e con mezzo Rossi, Montella si piazzò quarto. La società ha bloccato Cuadrado e, in attesa di Pepito, recuperato il tedesco. Per il resto, scorgo un serpentone tipo ciclismo. Saluto, a nome di tutti voi, il ritorno di Zeman a Cagliari. Non mi dispiace, come idea di squadra, la Lazio che Lotito ha affidato a Pioli.
Fernando Torres dal Chelsea al Milan – a quelle condizioni, poi, ammesso che ce la contino giusta – è un segno dei tempi. Come la «meretriciata» di Falcao in prestito.
Buon campionato a tutti.
Fino alla fine……
Non é una citazione Massimo, manca una b…
Fabrizio
Se è una citazione devi scriverlo eh
Bravo mister a mettere Coman
Fino alla fine…
State bbbboni su…
Ho capito. O qui ci si uniforma al pensiero unico dei depositari della verità , o si è tacciati di eresia. Visto che le informazioni di diverse estrazioni non son gradite, tolgo il disturbo. Cantatevela e suonatevela da soli. sarete sicuri di non aver contraddittorio.
per carita’ di Dio, un 3/5/2 con pereyra tevez saprebbe tanto di 3/5/1/1 di contiana memoria, Coman e’ piu’ attaccante di Pereyra…percio’ subito in campo e vediamo quel che sa’ fare, ma anche la difesa a tre non va, Allegri non ci crede, e basta scalare a turno con i terzini ed il gioco e’ fatto, io tutte ste’ pippe mentali nun le capisco, giochiamo vs il chievo…mica il Real.
Fino alla fine!!!!!!
Carissimi Leoncini e DelSol vi prego di non travisare le mie parole scritte ……innanzitutto mi scuso se ho pensato che Del Sol fosse il Barone mascherato ma dallo scritto l’ho pensato …..se poi trovate qualche post mio dove sia presente qualche offesa verso il Barone che abbia provocato la sua dimissione dalla Clinica vi invio un bel biglietto verde da $100 ….che vale meno del biglietto da 100 euro ma almeno se dimenticato in tasca e messo in lavatrice esce tale e quale…..mentre l’euro si dissolve in poltiglia!!!!!……anzi lo scrivo …..Barone ritorna anche per quel Barone nomignolo del Grande Mitico Franco Causio!!!!!………per quanto riguarda le patenti di Juventinita’ ….beh proprio io sono parte di quelli che criticano gli altri quando lo fanno ….quindi …….pero’ se si rileggessero i posts certe critiche di alcuni tifosi juventini sono davvero “agghiacciande”…..a volte dettati dal troppo amore che andrebbe riversato nel sostenere la squadra o societa’……almeno fino a smentite ufficiali vi saluto entrambi con affetto e sappiate che vi leggo con piacere!!!!……ritorno alla visione di ManCITY ..contro Stoke City…..e noto che Demichelis e’ titolarissimo…..dopo esserlo stato con l’Argentina ai mondiali….ma e’ lo stesso DeMichelis che il “coglionazzo cit.” voleva portare a Torino 3-4 anni fa??!!?…..per non parlare di Aguero mister 50 milioni di sterline……..mah!!!……boh??!!!…………Buon proseguimento di giornata………..FORZA JUVEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEE!!!!!!!!!!!!! Francesco.
bwforever: io a differenza tua non dormo qua nel blog davanti alla tastiera e scrivo da molto prima di te, a meno che tu non sia il solito noto che cambia nickname a comando. In 3450 post che hai scritto (e stai sicuro che li leggo, ma da oggi non più) cambi e ricambi opinione a come cazzo cambia il vento. Alla larga, gente come te virtualmente riempie di fuffa il blog e a che pro? Per passare il tempo? Alla larga, ripeto. Non ce n’era un gran bisogno, ma contento tu, contenti tutti. Ah, per tua informazione, non mi ergo nè da professore nè da guardia e di sicuro non sono un pagliaccio saltimbanco che si offende come fai tu. L’asilo è sempre aperto, anche per i classe ’73.