Comincia domani, con Chievo-Juventus e Roma-Fiorentina, il quarto campionato da quando ho aperto la Clinica (7 novembre 2011). Il campionato di calcio è il romanzo popolare che attraversa il Paese e lo unisce, spaccandolo. L’ultima edizione finì con un verdetto cestistico: 102-85. Per la Juventus, fu il terzo scudetto consecutivo. Per la Roma, viste le premesse, una superba scalata.
Si riparte da zero: da un altro fiasco mondiale, da Tavecchio presidente federale e Conte ct. E’ cambiato il designatore degli arbitri (da Braschi a Messina), è stata addolcita la discriminazione territoriale. La bomboletta spray fisserà le distanze delle barriere, nella speranza che qualcuno o qualcosa possa ridurre altre «barriere», non meno cruciali di certi muri e di certe banane.
Si è talmente rovesciato, il mondo, che si comincia prima che finisca il mercato (lunedì 1° settembre, ore 23). Una bestemmia, se pensiamo al passato. Un salmo, se pensiamo al futuro. I procuratori banchettano e brindano a Bosman, le tasche piene di troppo, di troppi.
Mi sbaglierò, ma questa volta non riesco a immaginare una dittatura. Continuo a vedere la Juventus di Allegri favorita, anche se non di chilometri, con la Roma più vicina. Mine vaganti, le milanesi. L’Inter, soprattutto. Occhio a Fiorentina e Napoli. Senza Gomez e con mezzo Rossi, Montella si piazzò quarto. La società ha bloccato Cuadrado e, in attesa di Pepito, recuperato il tedesco. Per il resto, scorgo un serpentone tipo ciclismo. Saluto, a nome di tutti voi, il ritorno di Zeman a Cagliari. Non mi dispiace, come idea di squadra, la Lazio che Lotito ha affidato a Pioli.
Fernando Torres dal Chelsea al Milan – a quelle condizioni, poi, ammesso che ce la contino giusta – è un segno dei tempi. Come la «meretriciata» di Falcao in prestito.
Buon campionato a tutti.
Bw73 Qualsiasi squadra che presenti una seconda punta come centravanti titolare ed una seconda punta che e’in verita’un centrocampista e perlopiu’senza cambi in panca,deve considerarsi rimaneggiata.er tacere di due titolari su 3 in difesa. la rosa manca di un attaccante e di un difensore di livello provato oltreche’di un paio di giocatori con cambio di passo e dribbling. io la vedo cosi’
Scritto da Alex drastico il 30 agosto 2014 alle ore 15:26
__________________
No comment……..
Vista e rivista…sull’unico loro tiro in porta c’è un fuorigioco di Maxi Lopez, o meglio…una parte della punta del suo scarpino, tipo quello che è successo a Pogba in juve fiorentina
Ho visto un Allegri incazzoso.
Possesso palla al 75% mi pare oggi.
Allora domani? Botti, petardi o il silenzio?
Formazione logica, vittoria conseguente. P:S intendiamoci, non è che sia contrario alla difesa a 4, solo che certi cambi di modulo vanno provati con i titolari a disposizione e quindi in questo momento non è proprio saggio lasciare la vecchia strada per la nuova. Tempo al tempo.
Anche io avrei sostituito Cicciobrutto nel finale, ma forse ci saremmo chiusi troppo, oppure peggio perché rimaneva solo il nano. Bene cosi’, in attesa del cinismo.
@Giancarlo , ti prego non nominare i Numi dell’Olimpo. ….appena hai tirato in causa Zeus …….Tevez ha calciato da rugbysta. …..penitenza 21 21 21 volte “mi pento, mi pento”……..;-))))))))).Ciao Giancarlo! !!!
Beh Alwex certo ma nn credevo di trovarli cosi in palla e cattivi.
Direi di non esaltarci troppo, e’ stata solo fortuna, si sa che Allegri parte piano…….e altre amenita’ simili.